Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Pinca    11/08/2011    2 recensioni
Questa è una raccolta di drabble e istant (non credo che questo termine sia corretto), piccole scenette, spero simpatiche, con vari personaggi, a volte storiche a volte no.
Ci sono un napoletano e un francese...
Ci sono un inglese e un francese...
Ci sono un tedesco e un napoletano...
Ci sono un papà e il suo bambino...
Ci sono un italiano e una bell'abissina...
Genere: Commedia, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
fascioda
 
 
 
 
-Ehi, fratellone, che guardi?-
-Quei due fessi…- con un cenno del capo Romano indicò oltre il mediterraneo, il francese e l’inglese intenti, come loro solito, a razziare per il mondo creando colonie. Questa volta si trovavano in Africa.
Feliciano li fissò per un po’ ma rimase perplesso dall’interesse che invece quei due riuscivano a suscitare in suo fratello con tanto di ilarità, perché sì, sembrava divertito, ci avrebbe scommesso, ma quello era proprio un sorrisetto.
-E quindi?-
-Non noti niente di strano?- chiese Romano.
-Kesesese! Che state facendo?- Gilbert spuntò alle loro spalle e passò un braccio intorno al collo di Feliciano. 
-Stiamo guardando il fratellone Francia e Inghilterra, ma non so perché…-
Allora anche Gilbert si mise a guardarli quei due indaffarati. Sembravano normali, i soliti che facevano le solite cose, ma poi scoppiò nella sua solita risata.
-Secondo te quanto tempo ci metteranno?-
-Meno di dieci minuti!- disse con sprezzo Romano.
-Che idioti, non se ne sono resi conto…-
-E non se ne renderanno conto nemmeno una volta giunti al centro.-
-Ma di che parlate?!- chiese esasperato Feliciano.
-Non l’hai notato?- gli chiese Romano.
-Ma cosa?-
-Osservali bene!- lo invitò Gilbert.
Feliciano si sforzò e strizzò gli occhi analizzando i due fare banchetto dall’altra parte del mare. Perché non riusciva a vedere niente di strano?
Scosse la testa e guardò i due.
-Si sono messi d’accordo quei due su come spartirsi l’Africa: l’inglese da nord a sud, il francese da ovest a est.- spiegò Romano.
-E quindi?-
-Ancora non ci arrivi piccolo Itachan? Farai strada…- ridacchiò Gilbert scompigliandogli i capelli con affetta.
-Proprio come quei due!-  aggiunse Romano ma subito si mise in allerta. –Ecco, ecco…-
Un rumore sordo e quei due “fessi” finirono col sedere per terra tenendosi la testa tra le mani per la gran capocciata che si erano dati vicendevolmente.
-Maledetto francese, che cosa ci fai qui!?- sbraitò inviperito Arthur.
-Tu cosa ci fai qui, ciuccia tè! Questo posto è mio!-
-Col cavolo che è tuo! I patti erano chiari, questo posto sta sulla mia traiettoria!-
-No, sta sulla mia!- si infervorò Francis già indispettito dal dolore lancinante alla testa, che prese per il collo della camicia l’inglese e lo scosse forte. –Vedi di rispettare gli accordi inglese da strapazzo!-
Arthur non fu da meno e lo allontanò da se con uno spintone. –Ma come ti permetti? Sparisci, io devo arrivare al Cairo…-
-E io sul mar Rosso!-
E intanto che quei due si prendevano a parole, i tre che fino ad allora li avevano osservati erano scoppiati a ridere. E risero per un bel po’ a crepapelle, finché non si accorsero che quei due stano addirittura arrivando alle mani… a quel punto a continuare a ridere fu solo Feliciano, che non si rese conto del rischio del potenziale conflitto.
-Forse è meglio se interveniamo….- chiese Romano sconcertato da tanta idiozia e suscettibilità per un pezzo di terra sperduto nel centro dell’Africa.
-Non lo so, non voglio essere coinvolto nelle loro crisi isteriche!- disse Gilbert. –Però sembra si stiano calmando…-
E difatti i toni calarono e cambiarono accordi.
Era il 1898, e questo piccolo incidente passò alla storia come la crisi di Fascioda come esempio massimo di imbecillità di due che tengono tanto a farsi definire potenze coloniali ma che furono sul punto di farsi, citando Romano, 'o strascin.
 
 
 
 
Ecco altro piccolo episodio. Incidente di fascioda, mi rimase impresso per l’idiozia di quei due, tanto che ancora oggi stento a crederci XD ahahahaha. Ho voluto fa assistere Romano e Feliciano, poi ho aggiunto anche Gilbert per Gilbert ci sta sempre bene ed è awesome, e questa è una ragione più che valida, e se non siete d’accordo farò invadere le vostre regioni vitali dall’awesome!
Mi dovrei mettere qui a spiegare le varie controversie a livello internazionale e implicazioni di un incidente del genere e di una eventuale guerra, di come avrebbe inciso sull’equilibrio del concerto europeo, ma voglio andare a mare quindi per oggi niente lezione di storia anche perché a voi non frega niente immagino. se invece di interessa, chiedetemelo lasciando una recensione, se appunto non ve ne frega niente della storia lasciate un commento lo stesso che fa sempre bene.
Spero che vi sia piaciuta ^^ po: o strascin in napoletano sarebbe il tirarsi i capelli tra donne quando litigano, ma non essendo proprio napoletana chi lo è può correggermi se non è proprio esatto.
Grazie a chi legge e un bacione a bazylyk per il commento!ps: straordinariamente qualcuno (lali cof cof) mi ha chiesto dell'incidente di fascioda, quindi inserisco anche qui la vergognosa spiegazione che ho dato anche al sopracitato qualcuno XD: c'era una volta... allora, in pratica col congresso di vienna in europa si era voluto creare un equilibrio per evitare nuove guerre tra le nazioni chiamato anche concerto europeo. e si deve dire che più o meno erano riusciti tutti a convivere pacificamente, sai... tutte quelle nazioni in una così piccola casa. intanto quello era anche il periodo degli imperialismi e della colonizzazione e esplorazione dell'africa. in questo campo spiccavano maggiormente francia e inghilterra. in sostanza i due si misero in testa di colonizzare l'africa, il primo da ovest a est e l'altro da nord a sud, però non avevano considerato che esplorando e colonizzando alla fine si sarebbero incontrati al centro dell'africa, giustamente. e questo avvenne a fascioda (somalia) quando i generali francesi e quelli inglesi si incrociarono in questo villaggio (immagina le loro facce sorprese XD). da quel momento si litigarono il posto, ciò aumentò le tensioni tra i due che si fecero una guerra diplomatica, e mobilitarono anche le flotte mettendo in pericolo pure la pace in "casa europa". alla fine però la francia abbassò i toni perchè non era all'altezza di affrontare la flotta britannica e per un pezzo di terra così lontano non ne valeva la pena, e anche perchè più che altro aveva intenzione di prepararsi per una eventuale guerra contro la germania, cosa che accadde a distanza di qualche anno alla fine. in sostanza è un piccolo episodio che fa capire come era falso e forzato il concerto europeo e come le nazioni invece si rodevano dentro per darsi addosso senza poterlo fare.
Ciaooooooooo!!!!!!!!!!!
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Pinca