Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyStrong    11/08/2011    1 recensioni
Perchè in fondo ci credono in tanti nelle stelle cadenti, perchè si torna anche un pò bambini guardandole aspettando di esprimere un semplice desiderio, perchè anche io ci spero ancora...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti :) Bhè che dire questa OS l'ho scritta ieri notte mentre speravo di vedere qualche stella cadente, e di esprimere qualche desiderio.
La dedico a tutte quelle persone che hanno tanti desideri da esprimere, ma forse non ne hanno il coraggio per paura che non si realizzino.
Ma io vi consiglio di provarci lo stesso e di essere sognatori qualche volta, e di crederci ancora.
Un bacio a tutti, Monia <3


  Image and video hosting by TinyPic




Appoggio la comoda sedia a dondolo in balcone, quella che la nonna mi aveva regalato per i miei 16 anni.

Ci sprofondo dentro, quasi a volermi sentire abbracciata dal cuscino di piume.

Alzo la testa e punto il mio naso all’insù, perché è il 10 Agosto, perché è la notte di S. Lorenzo, la notte delle stelle cadenti…

Ma mentre guardo quello straccio di cielo blu notte sopra di me, quella luna che stasera è così piena e bella non può che incantarmi con la sua lucentezza.

E poi, poco più in basso sotto a quel meraviglioso salice, ci sono due bambini abbracciati, uniti da una coperta, che stanno guardando come me le stelle cadenti stasera, sperando di esprimere tanti desideri.

E poi vedo in lontananza le luci di quel paesino, che sembra così piccolo da qui, e immagino quelle famiglie che insieme staranno guardando la tv, quelle mamme che stanno addormentando i loro bimbi e quelle che sussurrano qualche strana ninna nanna, quelle persone che si stanno amando, e che lo faranno per tutta la notte, e chi ci sta sperando ancora.

Ma rialzando lo sguardo lassù penso a noi, a come anche noi potremmo starcene qui ad amarci sotto a questo manto di stelle, a come vorrei che tu fossi con me, a come vorrei averti fermato tempo fa.

E allora il primo desiderio sarà dedicato a te, che mi hai cambiata, a come sei entrato nella mia vita, come un fulmine a ciel sereno, e a come silenziosamente te ne sei andato.

Perché ci voglio credere un po’, ci voglio sperare che questi desideri si avvereranno, ci voglio sperare in queste stelle cadenti.

Perché vorrei che tu fossi qui, con me, perché forse tornerai.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: LadyStrong