Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Daph    11/08/2011    4 recensioni
"Perche’ mi fissi?" mi domandi studiandomi il volto imbarazzata, ma senza mai arrossire.
"Sei bellissima." Ti rispondo prontamente di rimando, affogando nei familiari occhi color caffe’.
Che altro dovrei dirti se non la verita’ ?
Blaise Zabini non c’e’ quando fai questa domanda, il suo cervello e’ troppo impegnato ad ammirarti. Non posso far altro che risponderti col cuore, guardandoti negli occhi e sperando che nei miei tu vi trovi un’ulteriore conferma di tutte le cose che gia’ sai.
Non distogli lo sguardo, non lo faresti mai.
Forse cerchi anche tu di confermarmi qualcosa, ma forse non sono ancora degno di decifrare l’enigma che sono gli occhi di una Dea.
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Daphne Greengrass
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

  

Dedico questa song-fiction a tre persone speciali:

La prima, ad Hao, il mio fidanzato che e’ stato il primo a leggerla ed apprezzarla, chiamandomi piccola JKR.

La seconda, a Iris, la mia migliore amica alla quale sono sicura che questa storia piacera’.

La terza, a Giuditta (o Jude16), la quale mi ha convinto a scrivere qui.

Grazie a tutti voi.
 

_____________________________________
 

JUST THE WAY YOU ARE  
song by Bruno Mars

 

 

pairing: Blaise/Daphne

 

---------------------

        Oh her eyes, her eyes
make the stars look like they’re not shining.
Her hair, her hair
falls perfectly without her trying.


--------------------------
 
Oh i suoi occhi, i suoi occhi
fan sembrare che le stelle non brillino.
I suoi capelli, i suoi capelli
stanno perfettamente senza che lei li tocchi.


------------------------ 

 

Oh tesoro, hai mai guardato bene i tuoi occhi ?
 

Ti sei mai soffermata ad osservare quelle stelle che il cielo ti ha lasciato ?
 

Parlano. Sorridono. Splendono.
 

Eccoli i tuoi occhi tesoro, ed ecco che resto nuovamente stregato ad esplorarli.
 

Continuamente li scruto, anche se non te ne accorgi, perche’ ogni volta che mi ci tuffo mi sento in un altro mondo; il TUO mondo, il mondo dove esprimi la vera te, la vera Daphne, ed ogni volta che mi ci immergo intuisco che mi acconsenti di penetrare un po’ piu’ in fondo, nel tuo essere.
 

Sono un ospite nei tuoi occhi.
 

Nel tuo mondo scivolo silenzioso fra le lacrime del tuo dolore e passeggio discreto per i sorrisi dei tuoi trionfi.
 

Riservato e impercettibile, ogni volta, contemplo tutto questo tentando di afferrarlo.
 

E ti ascolto ogni giorno lamentarti dei tuoi capelli, pregandomi di sistemarteli una volta per tutte.
 

Che devo fare ?
 

Armeggio per un po’ con i tuoi capelli: come sempre scivolano come l’acqua sotto le mie mani.
 

Come sempre li attorciglio in uno chignon che fisso con mille forcine, come se esse potessero imprigionare il profumo che emani.
 

Come sempre libero quasi subito lo chignon dalla barriera della forcine e i tuoi capelli platino si infrangono ordinatamente sulla tua schiena.
 

Come sempre mi avvicino, con la scusa di osservare meglio il punto in cui andro’ a farti la riga; mi gusto furtivo il tuo odore, talvolta lasciandomi trasportare e chiudendo gli occhi, per poi riaprirli non appena prendo coscienza che tu sei li’ a guardarmi.
 

Come sempre rialzo svogliatamente il viso da quella ventata di pesca e arancia e allo specchio trovo i tuoi occhi.
 

Mi stavi fissando.
 

Lo fai sempre quando sono distratto, lo so .
 

Ti accorgi che ti sto ricambiando lo sguardo, sempre intrecciando a caso i tuoi capelli.
 

“Ho per caso i pidocchi ?” domandi per spezzare l’imbarazzo.
 

“Mphf” abbasso lo sguardo sui tuoi capelli sorridendo.
 

Come sempre alla fine, lascio i tuoi capelli cosi’ com’erano. Non hanno bisogno di essere sistemati, sono gia’ perfetti cosi’, senza che tu li tocchi ed entrambi sappiamo che questo lo sai anche tu.
 

Mi supplichi di domarli solo perche’ ami guardarmi di soppiatto allo specchio mentro gioco con i tuoi capelli e ti soddisfa vedermi stordire lentamente dal tuo profumo.
 

Diciamo che menti quando mi fai questa richiesta, ogni giorno.
 

Diciamo che mento quando fingo di pettinarteli, ogni giorno.
 

Possiamo dire che recitando diamo vita ad un istante unicamente nostro.
 

Diciamo anche che tu ami farti guardare, ami farmi impazzire e che io non sono da meno.
 

Ah, non dimentichiamoci di dire che mi piace da morire tutto questo.
 

Oh se mi piace tesoro, non immagini quanto.
  

 

--------------------
 

She’s so beautiful,
and I tell her every day.
 

---------------------
 
Lei e’ cosi’ bella,
e glielo dico ogni giorno


----------------------

    

Tesoro fermati e guardati.
 

Sei splendida. Sublime. Straordinaria.
 

Sei una Dea.
 

La mia piccola Dea. La mia salvezza.
 

Son sempre stato bravo in fatti e in parole, ma non con te... quando ci sei tu riesci a farmi dimenticare chi sono.
 

Al diavolo Blaise-purosangue-Zabini.
 

Addio a Blaise-playboy-insieme-a-Malfoy-Zabini.
 

Per non parlare di come vada a farsi fottere il Blaise-parole-avvincenti/seducenti-Zabini quando ci sei tu vicino a lui.
 

Divento muto davani alla tua perfezione, all’armonia del tuo volto.
 

E’ sempre troppo tardi quando mi rendo conto che ti sto ancora fissando senza parlarti:
 

‘’Perche’ mi fissi?’’ mi domandi studiandomi il volto imbarazzata, ma senza mai arrossire.
 

‘’Sei bellissima.’’ Ti rispondo prontamente di rimando, affogando nei familiari occhi color caffe’.
 

Che altro dovrei dirti se non la verita’ ?
 

Blaise Zabini non c’e’ quando fai questa domanda, il suo cervello e’ troppo impegnato ad ammirarti. Non posso far altro che risponderti col cuore, guardandoti negli occhi e sperando che nei miei tu vi trovi un’ulteriore conferma di tutte le cose che gia’ sai.
 

Non distogli lo sguardo, non lo faresti mai.
 

Forse cerchi anche tu di confermarmi qualcosa, ma forse non sono ancora degno di decifrare l’enigma che sono gli occhi di una Dea.
 


 

-------------------------------

Yeah I know, I know,
when I compliment her she wont belive me,
and it’s so, it’s so
sad to think she don’t see what I see
.

-------------------------------

 
Si lo so, lo so,
quando le faccio i complimenti
lei non vuole credermi,
ed e’ cosi’, cosi’
triste pensare che non vede cio’ che vedo io.


------------------------------


 

“Non e’ vero Blaise, non mi adulare.’’rispondi scherzosamente al mio onesto complimento.
 

“E per cosa dovrei adularti dolcezza ? Forse per i tuoi soldi ? Ne ha gia’ troppi la mia famiglia per prendersi anche quelli della tua.’’ mi fingo curioso.
 

“Forse adularmi sarebbe un ottimo motivo per aggingermi alla tua “lista-trofei’’ ”mi interrompi falsamente piccata.
 

“Punto 1: Draco stila quella lista, non io. Punto 2:” elenco avvicinandomi pericolosamente al tuo viso “per ottenere una ragazza non ho bisogno di adularla.” fai una risata di scherno che ignoro, continuo ad avvicinare le mie labbra al tuo orecchio, “Punto 3: se io volessi” continuo con voce roca; una mano affondata nel tuo collo e le labbra ormai sfiorano il tuo lobo ‘’ti avrei avuto ospite nei miei appartamenti gia’ svariate volte, ma questo ovviamente lo sai anche tu.’’
 

Sei come pietrificata.
 

Forse ti stai pentendo di non aver accettato il mio complimento, cosi’ ora non saresti qui a farti tappare la bocca da me.
 

Non permetti mai a nessuno di zittirti, solo io ci riesco; che onore.
 

Non ribatterai niente a questa mia ultima affermazione, non sei stupida, lo sai che ho ragione.
 

Come ridestata da un lungo pensiero scosti la mano che ho ancora sul tuo collo, mi guardi, mi squadri e te ne vai.
 

Rido fra me e me per questa piccola vittoria, anche se sono Blaise Zabini non capita tutti i giorni di zittire Daphne Greengrass.
 

Sei falsa tesoro.
 

O meglio, falsa e’ la tua modestia.
 

Sai benissimo di essere bellissima, in una maniera quasi innaturale.
 

Sai di essere cosi’ dentro e fuori l’espressione gelida che rivolgi a tutti, o quasi.
 

Sei bellissima e in fondo so che quando te lo dico te ne compiaci.
 

Sei bellissima e in fondo sai che quando te lo dico puoi crederci.

 

--------------------------------

But every time she asks me
"do I look okay" I say:
"When I see your face,
there’s not a thing that I would change,
‘cause you’re amazing
just the way you are


-------------------------------

Ma ogni volta che mi chiede
"come sto ?" io le dico:
"Quando vedo il tuo volto
non c’e’ una cosa che vorrei cambiare,
perche’ sei splendida
proprio cosi’ come sei


----------------------------
 

 

Come stai ?
 

Andiamo non me lo stai chiedendo sul serio.
 

Quando ti guardo mi accorgo che ogni lato da cui ti si ammira sei diversa: dalle mille sfaccettature e’ il tuo volto, proprio nel modo in cui sfolgora un diamante squarciato da un barlume di luce.
 

Non vedo nessuna luce, dov’e’ la luce che ti fa brillare ?
 

Eccola, proviene da te, la luce che ti fa splendere nasce al tuo interno.
 

Guardati tesoro diamine ! Svavilli di tua luce, sei una Dea.
 

E ti giuro che pagherei per farti restare sempre cosi’ come sei.
 

Tutto questo e’ cio’ che vorrei rispondere ogni volta ce mi chiedi “come sto ?”.
 

Vorrei sussurrartelo sottovoce stretto a te.
 

Vorrei gridartelo fra le lacrime.
 

Vorrei scrivertelo nel cielo.
 

Ma soprattutto vorrei riuscire a rispondere con tutto questo.

 

----------------------------------------

And when you smile,
the whole world stops and stares for a wile
‘cause girl you’re amazing,
just the way you are.”
 

----------------------------------------
 
E quando sorridi,
il mondo intero si ferma e ti guarda un attimo
perche’ ragazza sei splendida,
proprio cosi’ come sei.” 


-------------------------------------- 


 

Dovunque io mi volti sono pervaso dal tuo sorriso.
 

Com’e’ possibile che un corpo fragile come il tuo possa sostenere un potere tanto grande celato in un sorriso ?
 

La calma immediata che mi intorpidisce i sensi e ogni cosa attorno a me sembra svanire, vittima del tuo riso disarmante. E’ come essere sospesi quando mi rivolgi un tuo sorriso gentile, Daphne, come se una forza estranea mi attraesse verso di te, fino ad ubriacarmi di ogni tuo dettaglio a me conosciuto.
 

Sverrei ogni volta che lo fai ed e’ mistero per me il modo in cui riesco bene o male a dissimulare tutto, ogni volta.
 

Ogni tuo gesto ha per me un effetto collaterale che mi fa stare male, come abbandonarsi ad una dolce nenia da tempo dimenticata che ti cuoce la ragione a fuoco lento; per un tuo sorriso vale la pena passare tutto questo.

 

-----------------------------

Her hands, her hands*,
I could kiss them all day if she’d let me.
Her laugh, her laugh,
she hates but I think its so sexy.
She’s so beautiful,
and I tell her every day.

 
----------------------------

Le sue mani, le sue mani*,
potrei baciarle tutto il giorno se lei mi lasciasse fare.
La sua risata, la sua risata,
lei la odia ma io penso che sia proprio sexy.
Lei e’ cosi’ bella,
e glielo dico ogni giorno.


---------------------------


 

 
Ti ricordi quando stavamo sotto la Grande Quercia nei pressi del Lago Nero ? Ci trattenevamo sempre li’ dopo l’ultima campanella, per goderci i primi assaggi dell’imminente Primavera.
 

La maggior parte delle volte ci ritrovavamo li’ in compagnia degli altri, per parlare della giornata trascorsa o anche solo per fumare in tranquillita’.
 

Ma talvolta eravamo anche soli mia dolce Dea; soli ad osservare i tentacoli della Piovra che di tanto in tanto ci tenevano compagnia affiorando dal lago.
 

Tu e io.
 

Blaise e Daphne.
 

E non c’era giorno in cui non fossi indecisa su quale smalto farti mettere da me.
 

“A te che colore piace Blaise ?” mi domandi come se io fossi la soluzione alla tua indecisione cronica.
 

“A me piace il verde Daphne” sempre cosi’ ti rispondo, quel colore esprime perfettamente il tuo animo Serpeverde.
 

“Potrei mettere il cioccolato questa volta...” continui alternando lo sguardo dalle unghie alle boccette, noti il mio sguardo interrogativo e ti affretti a spiegare:
 

“Bhe’, non puoi negare che non stia bene con il colore della tua pelle” distolgo lo sguardo e sorrido:
 

“Allora hai deciso?” domando dopo un po’.
 

“Vada per il rosso questa volta.”
 

Imprevedibile. Sempre. Su qualsiasi cosa.
 

Termino di applicarti lo smalto sulle unghie e con la scusa di lasciarlo asciugare poso le tue mani sui miei palmi.
 

Entrambi sappiamo che basterebbe un banale incantesimo di ventilazione ed ottenere subito delle unghie perfettamente laccate e asciutte, ma a noi piace cosi’.
 

Uno sciocco pretesto per starcene mano nella mano; dio quanto siamo stupidi Daphne ! Potremmo andarcene in giro per Hogwarts per mano e nessuno ne sarebbe sorpreso.
 

Penserebbero: “ Finalmente hanno aperto gli occhi !” e invece per darci la mano devo lasciar asciugare uno smaldo, dannazione !
 

Cullo le tue mani fra le mie e mi accordo del chiarore quasi lunare della tua pelle in contrasto con la scura carnagione della mia.
 

Accarezzando le tue mani sembra scorrermi la seta sotto i polpastrelli; la pelle di una Dea ho l’onore di toccare, quale sciocca creatura oserebbe chieder miglior dono ?
 

Uno sciocco, appunto.
 

Ah quella risata, la tua risata si riconosce fra mille.
 

Io la riconosco fra mille Daphne.
 

     Io conosco quelle tue fossette che si formano ai lati della bocca quando ridi di cuore, sono fin troppo familiari per me, la causa delle tue risa.
 

E’ sublime ascoltarti ridere; una cura a tutti i problemi che si rincorrono nella mia mente.
 

 E ancor piu’ bella e’ l’espressione che assume il tuo volto quando la risata va spegnendosi: le labbra ancora incurvate in un mezzo sorriso e gli occhi che luccicano per il peso dell’ultima risata.
 

Sei bella, e non cesserei mai di ricordartelo.

 

------------------------------

Oh, you know, you know, you know
I’d never ask you to change,
if perfect is what you’re searching for
then just stay the same.
So don’t even bother asking
if you look okay,
you know I say.

 
-----------------------------
 
Oh lo sai, lo sai, lo sai
non ti chiedero’ mai di cambiare,
se e’ la perfezione cio’ che stai cercando
allora rimani come sei.
Quindi non preoccuparti di chiedermi
se stai bene,
lo sai cosa direi:


----------------------------


 

Sei sempre tu, alla ricerca dell’abito ideale, delle scarpe piu’ belle, ma non ti accorgi che sei tu che rendi tutto perfetto ?
 

Sei di una perfezione unica che gli altri non capiranno mai.
 

Loro non saprebbero riconoscerla ne’ apprezzarla la tua pefezione.
 

Loro la sciuperebbero.
 

Mi ero abituato al fatto che nessuno e’ perfetto, ora sono abituato a te, che con una ventata di pesca e arancia mi hai stravolto la vita.
 

Nessuna fra le tante mi aveva mai fatto quest’effetto: sono come ubriaco del tuo profumo, infatuato del tuo viso e stregato dalla tua carne.
 

Solo una Dea puo’ essere cosi’ e solo l’amore puo’ fare quest’effetto.
 

Chi penserebbe ad un Blaise Zabini innamorato ?
 

Ogni singola ragazza lo sogna, spera di essere la privilegiata, ma in realta’ ognuna di esse sa che fra loro sono latitante, solo io so che sto cercando qualcuna che somigli almeno un minimo allo splendore che sei.
 

Causa persa dal principio tesoro perche’ c’e’ solo una Daphne, c’e’ solo una Dea per me, e fra le mille che potrei avere sempre lei sceglierei e ancora e ancora lei...
 

------------------------

“When I see your face,
there’s not a thing that I would change,
‘cause you’re amazing
just the way you are.
And when you smile,
the whole world stops and stares for a wile
‘cause girl you’re amazing,
just the way you are.
 

-------------------------
 
"Quando vedo il tuo volto
non c’e’ una cosa che vorrei cambiare,
perche’ sei splendida
proprio cosi’ come sei.
E quando sorridi,
il mondo intero si ferma e ti guarda un attimo
perche’ ragazza sei splendida,
proprio cosi’ come sei.” 


--------------------------


 

Solo chi sogna impara a volare.
 

Tu le mie ali te le sei presa, le hai lacerate e le hai portate via, non mi servono, hai ragione: eccolo il mio sogno sei tu !
 

Sei caduta dal cielo come una cometa e ti sei scagliata nel mio cuore e nella mia vita.
 

Spero di non dover mai vedere questo sogno sgretolarsi, lentamente. Se devi andare fallo subito, in fretta e se riusciro’ a mentire a me stesso forse fara’ meno male.
 

Custodiro’ nel cuore i nostri ricordi pu’ belli e rinchiudero’ i momenti unici in un baule, inabissato nelle profondita’ della mia mente; stando attento a non farlo impolverare.
 

Tutte le belle parole rimbomberanno rincorrendosi fra le pareti della mia anima e in ogni spiraglio di luce vedro’ te, la mia Daphne, la mia Dea.
 

No, non succedera’, me l’hai promesso e una Greengrass mantiene sempre una promessa: me l’hai detto tu ricordi ?

 

Solo chi sogna impara a volare.
Tu le mie ali te le sei presa, le hai lacerate e le hai portate via, non mi servono, hai ragione: eccolo il mio sogno sei tu !
Sei caduta dal cielo come una cometa e ti sei scagliata nel mio cuore e nella mia vita.
Spero di non dover mai vedere questo sogno sgretolarsi, lentamente. Se devi andare fallo subito, in fretta e se riusciro’ a mentire a me stesso forse fara’ meno male.
Custodiro’ nel cuore i nostri ricordi pu’ belli e rinchiudero’ i momenti unici in un baule, inabissato nelle profondita’ della mia mente; stando attento a non farlo impolverare.
Tutte le belle parole rimbomberanno rincorrendosi fra le pareti della mia anima e in ogni spiraglio di luce vedro’ te, la mia Daphne, la mia Dea.
No, non succedera’, me l’hai promesso e una Greengrass mantiene sempre una promessa: me l’hai detto tu.
Solo chi sogna impara a volare.
Tu le mie ali te le sei presa, le hai lacerate e le hai portate via, non mi servono, hai ragione: eccolo il mio sogno sei tu !
Sei caduta dal cielo come una cometa e ti sei scagliata nel mio cuore e nella mia vita.
Spero di non dover mai vedere questo sogno sgretolarsi, lentamente. Se devi andare fallo subito, in fretta e se riusciro’ a mentire a me stesso forse fara’ meno male.
Custodiro’ nel cuore i nostri ricordi pu’ belli e rinchiudero’ i momenti unici in un baule, inabissato nelle profondita’ della mia mente; stando attento a non farlo impolverare.
Tutte le belle parole rimbomberanno rincorrendosi fra le pareti della mia anima e in ogni spiraglio di luce vedro’ te, la mia Daphne, la mia Dea.
No, non succedera’, me l’hai promesso e una Greengrass mantiene sempre una promessa: me l’hai detto tu.

“Continuero’ a splendere per te

come la stella piu’ brillante del tuo firmamento,

rimarro’ al tuo fianco.

E se cessero’ di brillare sappi che non ho desistito,

avrai solamente smesso di credere in Noi.

E se il fulgore di una stella una notte non ti bastera’ piu’

prendi me, prendi la mia luce

e saro’ con te ogni volta che volgerai

 lo sguardo al tuo cielo

e ogni volta che ti affaccerai

nel tuo cuore.

Per sempre.”

Con amore,

Tua Daphne


---------------------------------

 

*: Nella traduzione dice " her nails, her nails" ovvero le sue unghie, ma a me non piaceva e quindi ho messo "le tue mani, le tue mani"; successivamente, ascoltando con maggiore attenzione la canzone, mi sono accorta che dice "her lips, her lips", "le sue labbra, le sue labbra".
Sfortunatamente mi sono accorta di cio' a storia conclusa e quindi ho lasciato stare il pezzo cosi' com'e' anche se sono consapevole che mi sono persa l'occasione per descrivere un bacio pazzesco.
Peccato, sara' per la prossima.

-----------------------------------------------------

 

ANGOLO AUTRICE :D

Spero che la mia storia vi sia piaciuta e che la leggiate in molti, anhe se so che i fan della coppia Blaise/Daphne sono pochi purtroppo :)

Mi scuso per aver messo gli apostrofi al posto degli accenti ma ho la tastiera cinese e non ci sono le lettere accentate :)

E mi scuso anche per eventuali errori di battitura; nonostante abbia revisionato la storia diverse volte, potrebbe essermi sfuggito qualcosa :)

Vi chiedo solo di lasciarmi una recensione con i vostri commenti cosi' mi regolo su come fare al meglio la prossima storia e perche', ovviamente, mi rendereste felicissima :)

FATTO IL MISFATTO GENTE ;)

Daph'



 

 
Oh i suoi occhi, i suoi occhi
fan sembrare che le stelle non brillino.
I suoi capelli, i suoi capeli
stanno perfettamente senza che lei li tocchi.
 
 k

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Daph