Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: JackieDaniels    11/08/2011    5 recensioni
'Severus Piton era solito passare i suoi pomeriggi solo, immerso nello studio.
Nessuno poteva sperare di distrarlo o deconcentrarlo o, almeno, nessuno tranne Lily Evans, che si era come impossessata della sua mente e dei suoi pensieri.
Severus la conosceva da anni, e da anni serbava in sč un amore non ricambiato da lei, che cresceva ogni giorno di pių.'
Genere: Commedia, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Severus Piton era solito passare i suoi pomeriggi solo, immerso nello studio.
Nessuno poteva sperare di distrarlo o deconcentrarlo o, almeno, nessuno tranne Lily Evans, che si era come impossessata della sua mente e dei suoi pensieri.
Severus la conosceva da anni, e da anni serbava in sč un amore non ricambiato da lei, che cresceva ogni giorno di pių.
-Severus?- la dolce voce di Lily Evans risuonó quasi come il richiamo di un angelo nella testa di Severus, che assaporó ogni sfumatura del suo tono delicato prima di alzare lo sguardo su di lei.
Era bellissima, e per un attimo Severus rimase senza fiato di fronte a tanta perfezione, troppo ammirato per sbattere le palpebre.
-D..Dimmi, Lily.- sussurró, chiudendo il libro di pozioni che teneva aperto davanti a sč.
Lily sorrise e spostó i suoi bellissimi occhi verdi sul libro di pozioni che Severus aveva chiuso con tanta fretta.
-Che facevi?- chiese, prendendo posto di fronte a lui ~che per non perdersi nemmeno una delle sue parole aveva quasi rivoltato tutti i libri che teneva sulle ginocchia, che erano diventate improvvisamente di gelatina~
-St.. Studiavo.- asserė, mettendo via i libri prima di provocare un disastro di fronte alla ragazza di cui era innamorato -Tu dov'eri?- chiese, prendendo coraggio e guardandola finalmente negli occhi.
-Ero nell'aula di erbologia, il professore mi ha costretto ad aiutare James Potter con un compito sulle mandragole.-
Severus sussultó nel sentire il nome di James Potter, il ragazzo che, insieme ai suoi tre amichetti, si divertiva a procurargli problemi dalla prima volta che lo aveva visto e che, a quanto pareva, aveva un interesse particolare per Lily.
Per la sua Lily.
-Oh, c'erano anche gli altri tre?- chiese, e Lily scosse la testa.
-Sev, devo chiederti una cosa.- la voce di Lily si fece improvvisamente seria e per un attimo Severus ebbe una visione orrenda: Lily che con il migliore dei suoi sorrisi gli chiedeva di fargli da testimone di nozze.
-Tutto quello che vuoi, Lily.- si ritrovó ad ammettere sovrappensiero, e Lily gli sorrise di nuovo.
Il cuore di Severus perse un battito.
-Puoi prestarmi il tuo libro di pozioni?- oh.
Il libro di pozioni, certo, solo il libro di pozioni, ovvio.
Severus raccolse con cura il suo libro e lo passó a Lily, che lo prese mormorando dei ringraziamenti.
Severus sorrise, ma dentro si sentiva distrutto.
Aveva sperato, per un secondo, di aver finalmente conquistato il cuore di Lily Evans ma, in fondo, sapeva che era troppo perfetta per lui.
Lui era solamente Severus Piton, dopotutto, come poteva sperare di avere qualcosa di perfetto nella sua vita?

Weasleys Wizard Wheezes
Salve a tutti!
Questo č il mio primo tenativo in una SeverusxLily, quindi mi piacerebbe molto ricevere un vostro parere!
In caso contrario, grazie lo stesso per essere arrivati fin qui!
Tanto amore!
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JackieDaniels