Anime & Manga > Cowboy Bebop
Segui la storia  |       
Autore: Kuruccha    11/08/2011    3 recensioni
Oggi sono ancora vivo. Domani... chissā.
Una raccolta di flashfiction su Faye e Spike.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ed, Ein, Faye Valentine, Jet Black, Spike Spiegel
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Caduta libera


 - Che ci fai qui?
Spike, un asciugamano attorno al collo e un ammasso di capelli bagnati in testa, osserva senza particolare interesse le gambe accavallate di Faye, posate con ben poca grazia sul tavolino ingombro delle cose pių varie.
 - Potrei farti la stessa domanda - lo rimbecca, allargando le braccia sullo schienale del divano e affondandovi lentamente.
Spike le getta un'occhiata scocciata. Non ha voglia di battibeccare, non a quell'ora tarda.
 - Bah. Me ne vado a dormire.
 - Mh - mugugna lei. Solleva il piede destro, cercando di farsi spazio in mezzo a quella confusione per poter accavallare le gambe nel senso inverso. Sposta con la punta dello stivale una tazza mezza piena, che spinge un piatto, che spintona il relativo bicchiere colmo fino all'orlo, che inesorabilmente si sbilancia e cade.
Contro un vaso.
La forza della catena di movimenti lo fa muovere leggermente; una fogliolina pende dal lato sbagliato, quello esterno. Il tronco del bonsai s'inclina, portando con sé nella caduta libera anche le proprie radici e la ciotola in cui si contorgono.
Il timore della furia di Jet li fa scattare entrambi alla velocitā della luce.
Le dita di Spike si stringono attorno ad un paio di rametti. La mano di Faye arriva a sostenere il vaso un attimo dopo il suo primo rimbalzo a terra.
I loro occhi si incrociano per un momento. Entrambi espirano, all'unisono. Ce l'hanno fatta.
No. Troppo tardi. I rametti, pur essendo ancora attaccati al tronco centrale, sono spezzati; la ceramica esterna del contenitore č percorsa da una venatura di crepe sottili.
Si fissano ancora a vicenda. E' Spike a parlare per primo.
 - Questa sera sono andato a dormire appena dopo cena.
 - Non dirlo a me. Non ho mai avuto nessun motivo per non essere in camera mia, questa sera.
Spike solleva il bonsai per i rametti rotti; lo posa a terra.
 - Certe casualitā a volte sono davvero sorprendenti. Tragici destini. Mai giocare con i bicchieri e la forza di gravitā quando si galleggia nello spazio. La colpa č tutta delle coincidenze.
Faye solleva un angolo della bocca. Appoggia il palmo alla superficie del tavolino per alzarsi in piedi, liberandosi finalmente di quello spigolo che le si era infilato nello stomaco durante il volo di recupero della povera piantina. Tende una mano a Spike. Lui l'afferra e si rimette in piedi.
 - Buonanotte, per cinque ore fa - gli dice, fuggendo verso la propria stanza.
 - Altrettanto - risponde. Afferra il pacchetto di sigarette; un momento prima di accenderne una, pensa che forse finirā per tradire tutta la loro messinscena. Osserva l'innocente bonsai che ancora giace poco distante da lui.
Si abbassa piegando le ginocchia. Lo ribalta. Ora il tronco č parallelo al pavimento.
Perfetto.
Salvataggio riuscito.


*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
Prompt: Cowboy Bebop, Spike/Faye, salvataggio in extremis di Valy_chan :)
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Cowboy Bebop / Vai alla pagina dell'autore: Kuruccha