Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Hayley Black    11/08/2011    9 recensioni
Neville Paciock | Drabble | Introspettiva
Neville guarda la spada che tiene tra le dita, la lama insanguinata riflette il suo volto sfigurato dalla guerra.
[Storia classificata ventiduesima al concorso "Una drabble per LUI" indetto da Tefnut sul forum di EFP].
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neville Paciock
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

I’ll join you when hell freezes over.

 

Nick Autore (EFP e Forum): Hayley Black
Titolo: I’ll join you when hell freezes over.
Personaggio: Neville Paciock
Genere: Introspettivo.
Rating: Verde.
Avvertimenti: Drabble.
NdA (facoltativo): Cara Tefnut, eccomi qui u.u l’ho scritta in cinque minuti, lo giuro, e ne sono abbastanza soddisfatta. Adoro Neville, ho adorato soprattutto il suo ruolo nel settimo film. E’ stata la riscatta di tutti i personaggi secondari, insomma. Io ho sempre amato Neville, anche quando era un bambino cicciottissimo (vocabolo coniato da me ora ù_ù) che non sapeva fare magie :3 *spupazza* E poi… viva la pubertà! :D *esulta* Beh, che altro dire? Spero si capisca che “Vi raggiungerò quando l’inferno gelerà” è riferito ai Mangiamorte e a Voldemort, ovviamente ù_ù Adoro parlare di Neville e della sua insicurezza *ç* me malvagia! MUAHAHAHAHA! *la portano via*
Okay basta. Spero tanto che ti piaccia e che mi faccia entrare nella top ten della classifica *-* Parteciperò anche all’edizione femminile, ovviamente ù-ù
Buona lettura! <3


Neville guarda la spada che tiene tra le dita, la lama insanguinata riflette il suo volto sfigurato dalla guerra.
La Spada di Grifondoro. Il Cappello Parlante non aveva fatto uno sbaglio quando, sette anni prima, l’aveva smistato nella casa dai colori rosso e oro. Stringe l’elsa dorata e intravede il corpo viscido di Nagini, le fauci spalancate in un sibilo minaccioso.
La lama le trancia di netto la testa, che rotola lontano, vicino alle macerie di una guerra che si imprime sulla pelle come fuoco ardente.
Sei un Grifondoro, Neville.
«Vi raggiungerò quando l’inferno gelerà».

 


 


 

Posterò il giudizio della splendiderrima giudicia Tefnut, ovvero la dea egizia della pioggia, e poooi dopo tutto ciò che ho da dire, come sempre v.v perchè dieci giorni di sclero non bastano a svuotare il mio cervello.

 

22° classificato 

“I’ll join you when the Hell freezes over” di Hayley Black 

Grammatica/punteggiatura: 10/10 
Il piccolo genietto ha colpito ancora! 
Chapeau, sempre che si scriva così. ^^ 
Forma/stile: 9,8/10 
Te l’ho già detto che amo quello che scrivi? Immagino di sì, ma te lo ripeto lo stesso. Lo stile è lineare e schietto, senza troppi fronzoli inutili. Ho trovato una minuscola macchia nella drabble, è una allitterazione non troppo bella quando scrivi “la lama le…”, ma nulla di grave. Complimenti! 
Caratterizzazione personaggio: 10/10 
Più Neville di questo Neville non c’è Neville! o.O già… 
Comunque, è il Neville (e diciotto…) che preferisco: quello che tira fuori le palle. Finalmente, diamine! Questo è Neville!! 
Brava, in poche parole tutta la sua essenza. Riuscito in pieno anche il riferimento al Cappello Parlante. 
Originalità: 9/10 
La drabble è scritta molto bene, è uno slice netto ed efficace. Magari in tanti l’hanno descritto, visto che è comunque un episodio discretamente determinante ai fini della vittoria di Harry & co, quindi non hai il massimo in originalità, ma comunque bravissima. 
Rispetto delle regole: 5/5 
Gradimento personale: 4,6/5 
Totale: 48,4/50
 
L’ho già scritto ovunque? Capirai, me ne mancano ancora di giudizi da scrivere, per cui lo ribadisco: vaffanculo (perdonami il termine aulico) alla classifica, è solo insulsa burocrazia. Hai totalizzato 48,4 su 50, ti sembra poco?!? ;) 


Beh, bella gente, rieccomi! Dopo dieci giorni in vacanza mi sento alla perfezione, dopo aver incontrato il ragazzo della mia vita (<3) e dopo aver partecipato allo Schiuma Party sulla spiaggia per la notte di San Lorenzo, mi sento soddisfatta. Anzi, di più.
Non starò qui a parlarvi della mia vacanza, ovviamente, non credo v'importi granchè e sinceramente non mi va di sbandierare ai quattro venti i miei folleggiamenti al mare. Che poi arriverà molto probabilmente una raccolta originale su sta roba, ispirata alla mia estate in Calabria ù-ù
Dunque... passiamo alla drabble. OH MIO DIOOO *prende un palo in faccia e muore* Beh che dire, sono pienamente soddisfatta del risultato. Perchè nonostante sopra abbia scritto che speravo che queste quattro parole sputate a caso mi portassero da qualche parte, non ci speravo granchè. Evviva la mia autostima. Ma nonostante il ventiduesimo posto in classifica, ho realizzato 48,4 punti su 50. u-u E QUINDI FESTEGGIAMO! NO CHE NON È POCO, VAFFANCULO - evvai con l'intercalare <3 -. Io sono incredibilmente contenta del risultato, anche perchè per numero di partecipanti (più di quaranta, se non ricordo male) e per la loro qualità, essere arrivata ventiduesima è stato un traguardo *u* Dunque... ringrazio la giudiciaH per il giudizio giudiziante e belliccimu, non credevo mica che il mio Neville avesse 48 punti su 50 ** quindi, cara Tefnut... GRAZIE GRAZIE E GRAZIE. Come ho già detto lissù, parteciperò anche alla versione femminile. E' stato appassionante scrivere una drabble su Neville e su questo preciso momento della sua vita, e anche se fa schifo non fa niente uwu c'è sempre una prima volta!
Alla prossima, mia cara! E grazie ancora <3 E SALVE A TUTTI! <3

 

Sayonara!

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hayley Black