Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Ricorda la storia  |      
Autore: kymyit    12/08/2011    2 recensioni
[Piemon/Yamato]
-Yamato, forse non hai capito quant’è grave la situazione!- sbottò PetitMeramon.
-L’ho capita, Piemon, l’ho capita, ma non è che ne va della tua vita.- rispose il ragazzo [...]
-No che non l’hai capita!- sbottò il piccolo digimon –Per colpa di uno degli assurdi esperimenti di Mugendramon mi sono involuto!-
Yamato lasciò per un attimo il suo prezioso trastullo e si avvicinò al suo compagno. Era così piccolo in forma di pallina infuocata, che non riusciva né ad essere serio, né tantomeno ad arrabbiarsi.
Lo accarezzò e a PetitMeramon la cosa parve non dispiacere per nulla, salvo poi imbronciarsi e protestare.
-Non cercare di corrompermi così, biondo, non attacca!-
Yamato sospirò –Ok, ok. Ora scendi dal tavolo e vieni sulla terrazza, non ho intenzione di perdermi le lacrime di San Lorenzo perché tu sei affetto dalle turbe adolescenziali.-
PetitMeramon gli saltò addosso, divertendosi ad incendiargli la maglietta.
-MA CHE FAI?!- urlò Yamato battendoci sopra le mani per spegnerla. E lui, il piccoletto dispettoso, zampettò verso il terrazzo con fare altezzoso.
-Scusa, colpa delle mie turbe adolescenziali.- rispose. Poi però si fermò sulla porta e domandò –Cosa sarebbero queste Lacrime di San Lorenzo?-
-Stelle cadenti.-
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Piemon/Piedmon, Yamato Ishida/Matt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Two Lonely Stars'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Yamato, forse non hai capito quant’è grave la situazione!- sbottò PetitMeramon.
-L’ho capita, Piemon, l’ho capita, ma non è che ne va della tua vita.- rispose il ragazzo continuando a trafficare con il telescopio.
-No che non l’hai capita!- sbottò il piccolo digimon –Per colpa di uno degli assurdi esperimenti di Mugendramon mi sono involuto!-
Yamato lasciò per un attimo il suo prezioso trastullo e si avvicinò al suo compagno. Era così piccolo in forma di pallina infuocata, che non riusciva né ad essere serio, né tantomeno ad arrabbiarsi.
Lo accarezzò e a PetitMeramon la cosa parve non dispiacere per nulla, salvo poi imbronciarsi e protestare.
-Non cercare di corrompermi così, biondo, non attacca!-
Yamato sospirò –Ok, ok. Ora scendi dal tavolo e vieni sulla terrazza, non ho intenzione di perdermi le lacrime di San Lorenzo perché tu sei affetto dalle turbe adolescenziali.-
PetitMeramon gli saltò addosso, divertendosi ad incendiargli la maglietta.
-MA CHE FAI?!- urlò Yamato battendoci sopra le mani per spegnerla. E lui, il piccoletto dispettoso, zampettò verso il terrazzo con fare altezzoso.
-Scusa, colpa delle mie turbe adolescenziali.- rispose. Poi però si fermò sulla porta e domandò –Cosa sarebbero queste Lacrime di San Lorenzo?-
-Stelle cadenti.- rispose il ragazzo socchiudendo gli occhi e sorridendo.
-E molto ci voleva a chiamarle col loro nome?!- protestò il digimon.
-Hai forse anche le tue cose, caro?- s’incupì Yamato.
Uscì anche lui all’aperto e s’appoggiò alla balaustra.
-Si dice che siano le lacrime piante da un santo mentre bruciava sua una graticola.-
PetitMeramon smise di mordicchiargli le dita e lo ascoltò attentamente.
Quando si parlava di torture o “divertimenti” affini era sempre in prima linea.
-Perché un santo è finito sulla graticola?!- chiese.
Yamato alzò le spalle –Non ne so molto, ma sembra che all’imperatore di quei tempi non andò a genio il suo comportamento.-
-Che ha fatto? Che ha fatto?!- saltò impaziente il piccolo digimon.
-Gli aveva chiesto di consegnargli beni della Chiesa e lui gli aveva mostrato i poveri che sfamava con le elemosine.-
PetitMeramon sorrise –Figo, questo imperatore. Ma io saprei uccidere per molto meno.- annuì compiaciuto di se stesso. A Yamato scivolò una goccia di sudore lungo la fronte. Non cambiava mai, quello.
Piccolo o grande, Piemon era sempre Piemon.
D’un tratto, un movimento luminoso attirò la sua attenzione verso il cielo.
E per diversi minuti, il digimon lo perse completamente.
Neppure stuzzicandolo riusciva ad attirare la sua attenzione, allora decise di accoccolarsi fra le sue braccia e starsene buono. Era strano che fosse Yamato a stringerlo calorosamente a sé, ma era bello. Non gli dispiaceva affatto. Quando voleva, il suo piccoletto sapeva essere davvero dolce, anche con lui.
-Eccone una!- sussultò il prescelto.
Ma ancora PetitMeramon non riusciva a comprendere il perché di tanto entusiasmo.
Yamato chinò il capo verso di lui –Sai, si dice che le Lacrime esaudiscano i desideri di chi spera in qualcosa di bello, in un futuro migliore, rammentando il dolore del santo.-
Gli occhietti azzurri del digimon lo fissarono rapiti.
Era troppo dolce! Voleva assolutamente evolversi di nuovo e… schiacciarlo contro la parete, prendersi le sue labbra, i suoi sospiri, i suoi tocchi delicati. Tutto! E se si fosse dovuto affidare a un santo o a una stella, poco importava.
Non era convinto neppure che funzionasse, ma sapeva che sia lui che Yamato avevano sofferto abbastanza da poter paragonare il proprio dolore a quello di quel misterioso uomo morto per la fede.
Trascorsero interminabili minuti e più scie luminose si staccavano dal manto della notte. I bambini le indicavano con le dita minute, le loro vocine esclamavano –Eccone una!-
Poi una luce più grande e luminosa e Piemon si trovò seduto a terra, in tutta la sua grandezza di Mega, fra le braccia di Yamato.
Si fissarono entrambi per diversi secondi, per poi sorridersi e ridere –Desiderio esaudito.- dissero in coro.
E dire che c’era ancora chi non capiva come potessero stare insieme.

A volte non lo capivano neppure loro, in realtà, ma c’erano momenti in cui erano talmente complici, da non poter immaginare di non essere anime gemelle.
Come i Fuochi e le Lacrime di San Lorenzo: due modi diversi di definire un’unica realtà.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: kymyit