Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: nals    12/08/2011    15 recensioni
Una delle prime parole che Sirius aggiunse al suo ricco vocabolario di bambino purosangue.
Una di quelle che non riuscì a definire all'inizio e della quale colse le diverse sensazioni solo con il tempo....
[ Seconda classificata al contest UNA DRABBLE PER LUI – CONTEST indetto da Tefnut ]
- Ripubblicata perché cancellata per sbaglio( e perchè sono un incapace! )
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Nick Autore (EFP e Forum): nali e ( Nali)
Titolo: Disastro
Personaggio: Sirius Black
Genere: Introspettivo, triste
Rating: Verde
Avvertimenti: drabble
NdA : Disastro : dal latino “dis-” ossia male, ed “astrum” stella. Cioè cattiva stella, rifiuto etc...

 

 

 

 

 

 

 

 

Disastro”

Una delle prime parole che Sirius aggiunse al suo ricco vocabolario di bambino purosangue.

Una di quelle che non riuscì a definire all'inizio e della quale colse le diverse sensazioni solo con il tempo.


Divertimento.

Quando Meda la pronunciava esasperata e sorridente indicando lo strampalato nodo della sua cravatta.


Disprezzo.

Quando Bella gliene aveva sputato il significato assieme alla detestabile risata di scherno : “cattiva stella, rifiuto.”

 

Rabbia.

Tutte le volte che l'aveva letta nello sguardo dei suoi.


Calore.

Quando aveva iniziato a nutrirsi delle risate di Jamie e dei Malandrini.

La sua famiglia. Quella vera, però.

 

 

 

 

100

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nali's space

Non riesco ancora a crederci. No, non ci credo affatto.

Questa drabble. La mia prima drabble, si è classificata seconda al “Una drabble per LUI – contest!” indetto dalla carissima e velocissima Tefnut che ha corretto in tempi record 47 drabble. Non c'è che dire.

La adoro♥

 

 

 

Ecco qui il giudizio:3

*nali...Muore *

 

2° classificata

Disastro” di ( Nali )

Grammatica/punteggiatura: 9,9/10
Non fraintendermi, non c’è niente che non vada nella tua drabble. Semplicemente, hai utilizzato come reggenti delle frasi che tecnicamente sarebbero subordinate (quelle introdotte dal “quando”): per correttezza nei confronti delle altre partecipanti, nonostante sia un espediente narrativo utilizzato da molti di noi, ho dovuto togliere questa miseria dal tuo punteggio pieno e comunque strameritato!
Forma/stile: 10/10
Ehm… esiste qualcosa di più bello? No, sul serio. La drabble è ritmata, coinvolgente, in qualche modo è piena. Mi piace, mi piace davvero tanto. I miei complimenti.
Caratterizzazione: 10/10
Ah, l’elemento vincente di questa drabble! Mamma mia, che bello. Se non avessi deciso di assegnare il Premio Caratterizzazione ai non-podisti, sarebbe stato tuo al 100%. Queste sono le tante facce di Sirius, tante e una sola, perché cambiano a seconda di chi lo sta guardando. Questo non solo alza il punteggio in caratterizzazione, ma anche in…
Originalità: 10/10
Ma per forza. Non so da dove ti sia venuta quest’idea, sul serio. Leggi una parola sul dizionario e… puff. Una meraviglia.
Rispetto delle regole: 5/5
Gradimento personale: 5/5
Totale: 49,9/50

Ti adoro incondizionatamente, non dico altro. Favolosa.

   
 
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nals