Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Spuffy93    13/08/2011    10 recensioni
Hanno sparato a Kate durante il funerale, ma lei si è salvata, lei ricorda e Castle lo sa. C'è solo un piccolo problema. Josh. E' lui quello che la sta riportando a casa dopo 6 settimane di convalescenza. Ma cosa succederà quando Kate riceverà quella lettera che le cambierà per sempre la vita?
N.d.A. Lo so, dal riassuntino non si capisce una pippa XD Ma che ci volete fare, per i titoli e riassunti sono negata. Spero che almeno la storia vi piaccia.
Genere: Commedia, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi qui con l'aggiornamento!
Non vi preoccupate, presto risponderò alle recensioni!

Capitolo 6

 

Ecco, questa era l'ultima. Ora se volete sedervi aspetteremo che Rosemarie torni con la piccola.”

Certo.” rispondono insieme Castle e Beckett.

Mi può spiegare bene come funzionerà questa cosa dell'affidamento?” domanda Kate.

Allora, dovrà superare un periodo iniziale di prova di tre mesi. In questo lasso di tempo un assistente sociale la verrà a trovare su base regolare con un preavviso minimo in modo da poter verificare le condizioni di vita della piccola. Una volta finiti questi primi tre mesi, se verrà giudicata idonea la tutela sarà ufficialmente approvata. Un assistente sociale verrà comunque almeno una volta l'anno a verificare le condizioni di vita della piccola, sa, meglio non rischiare.” spiega la donna sorridendo.

Kate annuisce semplicemente. I secondi passano in silenzio mentre i tre attendono l'arrivo di Rosemarie.

Il suono di un pianto disperato li fa voltare verso la porta esattamente pochi secondi prima che questa si apra rivelando l'assistente di Janet con Johanna in braccio.

Kate inizia a sentire le lacrime pungerle nuovamente gli occhi, davanti a lei c'è l'ultimo ricordo lasciatole da sua 'sorella'. Johanna era molto cresciuta dall'ultima volta che l'aveva vista un paio di mesi prima, adesso iniziava a vedere in lei qualcosa di Jessica, come gli occhi di un azzurro unico, ma anche di Matthew, come i capelli corvini. Kate si alza seguendo un istinto primordiale che la obbliga ad avvicinarsi alla bambina, la prende in braccio e inizia cullarla cercando di calmarla. La cosa non sembra funzionare bene.

Jo, su, non fare i capricci... Ti ricordi di me? Ci siamo viste un po' di tempo fa, sono la zia... Calmati piccola, andrà tutto bene...” inizia a sussurrarle dolcemente all'orecchio e la bambina inizia finalmente a quietarsi, il suo pianto si riduce a un lieve lamento fino a scomparire del tutto mentre la bambina scivola nel mondo dei sogni.

Accidenti detective, non sapevo ci sapessi fare con i bambini...” mormora Castle ammirando la scena. La sua Kate con una bambina in braccio, mai aveva visto qualcosa di più dolce, bello e in un certo senso sexy in vita sua.

Nemmeno io...”

Forse è per via della somiglianza con Jessica?” propone Rick. “O magari si ricorda veramente di te, della tua voce. Io non avrei mai scordato una voce del genere...” si lascia sfuggire l'uomo maledicendosi l'istante dopo averlo detto per paura della sua reazione.

Già, chi lo sa.” mormora invece la donna continuando a cullare la piccola Jo sotto lo sguardo attonito di tutti e tre i presenti.

Beh, detective Beckett, credo che dopo quello che ho appena visto dubito che la piccola posta stare meglio in qualsiasi altra famiglia. E' la prima volta da quando è qui che qualcuno riesce a calmarla. Di solito urlava finché non crollava addormentata e anche nel sonno si lamentava. La guardi, adesso sembra quasi.... serena.”

Kate guarda il viso della sua pseudo-nipotina e non può che sorridere.

E' bellissima non trovi?” chiede rivolta a Castle.

Esattamente come sua madre e la cugina. Le donne della tua famiglia sono uno schianto. Avrei voluto avere del tempo per conoscerle tutte.” mormora l'uomo avvicinandosi con uno sguardo reverenziale. Kate alza lo sguardo e nota che gli occhi di Rick sono puntati sulla sua bambina.

Possiamo andare?” domanda Beckett rivolta verso le due donne.

Certo. Buon ritorno a casa...” mormora Janet mentre Rosemarie passa a Castle un borsone con dentro alcune cose della piccola come vestiti, qualche pannolino, il biberon e quant'altro per affrontare i primi giorni. Rick precede Kate fuori dallo studio tenendogli aperte le porte.

Ti andrebbe di provare a prenderla in braccio? Dopotutto se tu il padre modello e poi io devo guidare...” domanda la donna una volta arrivati di fronte alla Ferrari.

Cosa? Io?”

No, stavo parlando con l'altro Richard Castle che mi ha accompagnato fino a San Francisco...” mormora la donna con tono ironico.

Ma se si sveglia?” domanda preoccupato.

Non dirmi che hai paura...” chiede sorridendo furba la donna. Lui scuote la testa gonfiando il petto.

Ti ricordo che io ho già passato questa fase... Ho una bellissimi figlia adolescente... purtroppo.”

Allora prendila. Non ti permetterò mai di guidare con lei a bordo.” dice Beckett passandogli con delicatezza la bambina. La piccola sembra destarsi e Castle attende preoccupato che inizia a strillare ma lei, dopo averlo guardato per un paio di secondi fa uno sbadiglione e si riaddormenta.

A quanto pare le piaci...”

Rick rimane in silenzio stupito dal piccolo miracolo che sta tenendo in mano. Aveva dimenticato come era bello stringere tra le braccia un neonato.

Allora Castle, entri in macchina o devo prendere Jo e andarmene lasciandoti qui come un pesce lesso?” domanda sorridendo divertita Kate.

Eh?” domanda confuso l'uomo guardandola. “Oh, sì, arrivo..” aggiunge entrando nella macchina. “Scusa, ero distratto.”

Non lo avevo notato Castle, ti giuro che non lo avevo notato.” risponde ironica Beckett prima di partire. “A che ora abbiamo l'aereo?”

 

I tre arrivarono all'aeroporto appena in tempo per sentire l'ultima chiamata per il check in del loro volo. Cercando di non svegliare la bambina si affrettano verso il gate. Una volta arrivati al banco mostrano i biglietti e riescono a salire. Mentre Castle sistema i piccoli bagagli a mano Kate riprende in braccio Jo che sta ancora placidamente dormendo.

Doveva proprio essere distrutta. Nemmeno la corsa e la confusione dell'aeroporto l'hanno svegliata.” mormora la donna sedendosi e carezzandole dolcemente una guancia prima di sistemarla nel piccolo seggiolino che hanno comprato per il viaggio in aereo. Per fortuna Castle conosceva le regole per il trasporto di bambini più piccoli di due anni, altrimenti lei avrebbe fatto una bella figuretta.

Alle otto e mezzo esatte l'aereo decolla riportandoli verso New York.

Sono passate appena due ore dall'inizio del viaggio quando un piccolo movimento nel sedile al suo fianco la fa svegliare. La bambina si è svegliata e la sta guardando con gli occhi pieni di lacrime già pronta per iniziare a gridare. Kate le stacca le cinture e la prende subito in braccio.

Ben svegliata piccola mia!” la bambina le sorride in risposta. “Ora la zia Kate ti porta a casina...” mormora cullandola leggermente. La piccola Johanna inizia a fare un discorsone e Kate sorride divertita annuendo e commentando i suoi versi con alcuni 'ma davvero?' o 'che cosa interessante' o ancora 'ma che brava'.

Castle si sveglia e girandosi a destra vede Kate parlare con la bambina e non riesce a non pensare che Kate, al contrario di quanto possa pensare, sarebbe un ottima madre.

E' veramente bellissima. E' una donna fantastica e io sono fortunato a poterle anche rimanere vicino.

Oh, ma cosa vedono i miei occhi? La detective Kate Beckett ha un cuore a quanto pare...” scherza l'uomo facendola arrossire.

Scherza pure Castle...” ribatte la donna facendogli la linguaccia.

E poi sarei io il bambino.. ma guardati, la linguaccia come i bambini delle elementari.” continua a stuzzicarla lui.

Castle, ti ricordo che sono una detective della sezione omicidi. Ho una pistola a casa mia, non farmi desiderare di usarla...” mormora seria la donna. Castle deglutisce e poi torna a guardarla in silenzio.

Jo, visto che sei sveglia ti va di conoscere per bene lo zio Rick?” domanda con una vocina buffa Beckett. La bambina le sorride e così Kate passa la bambina a Castle. “Johanna lui è Richard, Rick lei è Johanna.” li presenta.

Ma che bella principessina!” dice l'uomo facendole il solletico sul pancino. La risata argentina della bambina fa sorridere entrambi.

Ma che bella bambina!” mormora una ragazza di all'incirca vent'anni dalla fila di sedili adiacente alla loro. “Ha i suoi occhi signore e il suo viso... Avete proprio una bella bambina!” aggiunge facendoli arrossire.

Non è mia figlia...” mormora imbarazzato Rick.

Nemmeno mia. E' mia nipote.” chiarisce la donna imbarazzata a sua volta.

Ma davvero? Perché mi sembra proprio che abbia gli occhi dello stesso colore. Che strana coincidenza.” continua la ragazza sorridendo. “Beh, vi auguro al più presto di averne una tutta vostra allora.” conclude la ragazza facendoli arrossire ulteriormente.

Veramente...” inizia Castle ma viene fermato da Beckett.

Non occorre Castle.” lo rassicura con un sorriso. Kate inizia a lavorare con il seggiolino per slegarlo dal posto poi lo sposta nel suo sedile e lo rilega tutto in modo da potersi avvicinare a Castle e sua figlia.

E strano guardarla e pensare che adesso è come se fosse mia figlia...” mormora la donna con un lieve sorriso. “Avrei preferito continuare a farle da zia...”

Lo so Kate. Ma purtroppo è andata così, non ci puoi fare niente. Cerca solo di vedere il lato positivo di tutta questa storia, finché Johanna sarà qui tu avrai il più bel ricordo che potesse lasciarti.” le sussurra cullando la bambina che sembra volersi riaddormentare.

Già, spero solo di essere all'altezza...”

Lo sei Kate! Non dubitarne nemmeno per un istante, ma ti sei vista prima? Ti assicuro che non ho mai visto nessuno con un istinto materno come il tuo. E non hai nemmeno avuto i soliti nove mesi di tempo per abituarti all'idea.” le dice lui sorridendole. “In un solo giorno hai accettato l'idea di diventare come una madre per questa bambina, hai accettato di fare a patti con la tua vita per avere cura di lei e ti assicuro che non tutte le donne a questo mondo lo farebbero. Johanna non poteva essere più fortunata in queste circostanze.” la rassicura l'uomo.

A costo di sembrare ripetitiva, grazie Rick...” mormora la donna lasciando andare un'unica lacrima.

Always...” le risponde lui asciugandogliela con il pollice.

TBC


Bacione
Sara

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Spuffy93