Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: None to Blame    13/08/2011    1 recensioni
I pensieri di Remus prima di morire. Come farà Teddy senza loro? L'addio di un padre e il suo augurio per il figlio sulle note dei Nickelback.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non vedo altro che l’odio che trasudano gli occhi del Mangiamorte di fronte a me.

“Teddy, il mio Teddy..”

L’immagine di quel piccolo fagotto coi capelli azzurri mi riempie la mente.
Non voglio lasciarlo da solo.. Non ancora.

Time is going by so much faster than I..

Gli attimi dipinti sull’orologio della mia vita scorrono rapidamente. I Malandrini.. tutti morti. Mia moglie, la mia amata Dora, uccisa qui, al mio fianco. E Teddy..

And I'm starting to regret not spending all of here with you..
Now I'm wondering why I've kept this bottled inside,
So I'm starting to regret not selling all of it to you..

Dovevo essere con lui. Consolarlo. Spettinargli quei quattro peli azzurri, sentirlo ridere, osservarlo mentre dorme.
Avrei imparato a cambiargli il pannolino senza la magia, come faceva Dora. Avrei ascoltato la sua prima parola, insegnandogli, poi, a parlare, a dire “mamma”.
Avrei corso con lui nei verdi parchi baciati dal Sole; e la mamma, ridendo, ci avrebbe raccomandato di non sporcarci – come se fosse difficile pulire gli abiti con un po’ di incantesimi. Avrebbe imparato da me il suo primo incantesimo.
Sarebbe diventato un grande mago, lo so.
L’avrei accompagnato all’Hogwarts Express, salutandolo con una mano, mentre con l’altra avrei tenuto stretta Dora a me, singhiozzante.
Sarebbe stato il mio orgoglio. Quello che mai avevo avuto.
“Teddy, scusami..”

So if I haven't yet, I've gotta let you know..

Spero ti arrivi questo mio desiderio, in qualche modo. In qualsiasi modo.

You’ll never gonna be alone

Non sarai mai solo. Mai. Te lo prometto. Potrai sempre contare su di me.

From this moment on, if you ever feel like letting go

Nel cuore, nel profondo, dove non batte il Sole né cade la pioggia, dovrai sempre sapere che io non ti abbandonerò..

I won't let you fall..

Io sono caduto tante volte. Ho sempre sbagliato. Ma non lascerò che accada anche a te. Ti proteggerò, costi quel che costi.

You’ll never gonna be alone..
I'll hold you till the hurt is gone..
 
Io sto combattendo per te. La pace che verrà sarà colma del sacrificio al quale mi sono volentieri sottoposto. Non piangere, Teddy.
Curerò ogni tua lacrima. È una promessa.

And now, as long as I can, I'm holding on with both hands

È per te che sono ancora in piedi. E per te cadrò a terra, col tuo nome sulle labbra, ma fiero d’aver potuto creare un mondo in cui l’odio non sarà fatale.

'Coz forever I believe that there's nothing I could need but you,
So if I haven't yet, I've gotta let you know..

Ricordatelo. Ricordatelo sempre..

You’ll never gonna be alone..
From this moment on if you ever feel like letting go,
I won't let you fall..
When all hope is gone, I know that you can carry on.

Sarai forte. Hai il carattere deciso di tua madre. Andrai avanti senza problemi.
Noi ti saremo accanto.

We're gonna see the world out,
I'll hold you 'til the hurt is gone.

Non ti lascio andare. Neanche col pensiero. Ti tengo stretto alla mia mente, facendoti scudo col mio corpo.
Prendi con te queste parole, Teddy. Se io sarò con te, anche il mio augurio di guiderà.

You've gotta live every single day,
Like it's the only one, what if tomorrow never comes?

Non commettere i miei stessi errori. La strada che ho percorso è piena di rimpianti. Non ripetere le mie azioni.
Carpe Diem, Teddy. Vivi come se non ci fosse un domani.

Don't let it slip away,
Could be our only one, you know it's only just begun.
Every single day,
Maybe our only one, what if tomorrow never comes?

Quella lancetta nell’orologio – la vedi? – cammina imperterrita e non si fermerà ad aspettarti. Inseguila.

Tomorrow never comes..

Per me non c’è domani. La mia vita sarà risucchiata via oggi da un paio d’occhi pieni d’ira.
Ho solo il tempo di preoccuparmi per il tuo domani..

Time is going by so much faster than I
And I'm starting to regret not telling all of this to you.

Non potrò darti i miei consigli ed il mio addio accarezzando il tuo volto.. Ma ti arriveranno. Lo so.

So if I haven't yet, I've gotta let you know... 

You’ll never gonna be alone..
From this moment on, if you ever feel like letting go, 
I won't let you fall. 
When all hope is gone, I know that you can carry on. 
We're gonna see the world out
I'll hold you 'til the hurt is gone. 


 
I'm gonna be there always

Lo sai. Non ti lascerò.

I won't be missing a word all day,

Ti ascolterò parlare, ti vedrò piangere e ti cullerò. Vedrò l’affetto nei tuoi occhi. Testimone dei tuoi piccoli errori di ragazzo, della solitudine che porterai come scudo.

I'm gonna be there always,

Anche dopo questa luce verde che mi strappa il respiro dai polmoni e ferma il pulsare insistente di questo cuore, ci sarò.
Ci sarò.

I won't be missing a word all day.

Addio, Teddy. Sarò con te.

Sarò in te. Sempre.
 
 
 




NdA

C'ho provato. Accetto critiche, costruttive o distruttive. =)
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: None to Blame