Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: KillianDestroy    14/08/2011    2 recensioni
un padre militare, una figlia e una moglie che lo vorrebero con loro
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LA SORPRESA PIU’ BELLA DEL MONDO

 
La piccola Wendy prese in mano la strana e colorata pietra; la osservò contro luce, la rigirò più e più volte tra le minute dita, infine decise che andava bene e tornò all’ombrellone. Lì poggiò il suo piccolo tesoro nel secchiello pieno di acqua marina, insieme ai ritrovamenti del resto della giornata, una discreta quantità di sassolini di varie forme, dimensioni e colori.
Avrebbe certamente preferito fare castelli di sabbia assieme al padre come sempre, ma quell’estate a impedirglielo era a mancanza di sabbia fine e del padre
 ‘Dov’è papà?’ aveva chiesto quella mattina, e la madre, con il volto segnato da pesanti occhiaie e gli occhi ancora arrossati per le lacrime, le aveva risposto ‘Papà non viene, è impegnato.’
E la bambina aveva capito, nonostante la sua tenera età, che la madre ci stava male e lasciò perdere. Si accontentò delle pietre e dei pochi giochi di plastica.
Prese ad impilare dei sassolini uno sull’altro, ma questi continuavano a cadere. Dopo il quinto tentativo iniziò ad arrabbiarsi e tirò i sassi verso l’ombrellone vicino, fortunatamente vuoto.
‘Calmati, Wendy, è pericoloso’ aveva sentito dietro di sé, ma la voce non corrispondeva a quella chiara e leggermente acuta della madre, ma a quella roca e più grave del padre.
Alla vista del marito, la donna si alzò dal lettino e gli prese il volto con le mani, fissandolo negli occhi quasi per avere la certezza che lui fosse realmente lì, non solo nella sua mente. Gli baciò delicatamente la bocca, a godere di ogni singolo attimo della sua presenza, e gli sfilò il cappello accarezzandogli teneramente la nuca, coperta da capelli tagliati cortissimi.
Si ritrasse alcuni secondo per osservare l’uomo che amava stretto nella divisa militare che tanto odiava. 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: KillianDestroy