Libri > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyDenebola    14/08/2011    0 recensioni
Da "Terra d'Occidente" di Lloyd Alexander. I pensieri di Justin su Florian, giovane capo di un gruppo di rivoluzionari che vogliono far cadere la monarchia. Buona lettura! :)
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Perfetto.

Non esistono altre parole per descriverti, Florian. Sei semplicemente perfetto. Con quei capelli castani che ti cadono morbidamente sulle spalle, quegli occhi grigi che trafiggono ogni cosa su cui si posano... e sì, anche quel viso già adulto butterato dal vaiolo che hai avuto da piccolo.

Ti conosco da un paio d'anni, ormai. Anzi, sarebbe più corretto dire che due anni fa mi hai salvato. Avevo appena perso mio padre. I soldati l'avevano impiccato pubblicamente per una futilità e io ero rimasto solo, dopo che mia madre ci aveva già lasciati quand'ero un bambino. Volevo farla pagare a quei soldati. Vidi una pistola abbandonata chissà da quale sprovveduto, ma in quel momento benedissi il suo proprietario. Seguii di nascosto una guardia. Volevo ammazzarla. Doveva pagare.

Mi ero nascosto nell'ombra. Avevo l'indice sul grilletto. E poi la tua mano calda si è posata sulla mia, e senza problemi mi hai strappato via la pistola.

In quel momento ti ho odiato, ma il tuo sorriso mi ha rischiarato la mente come un raggio di sole, che in quel momento mi mancava. Mi dicesti che sarebbe stato un peccato farsi uccidere così giovane per vendetta, che potevo dedicarmi a qualcosa di più elevato. Che avrei potuto farlo anche per mio padre.

Mi prendesti sotto la tua ala protettrice. Mi hai trovato una casa. Mi hai dato una ragione di vita.

Quello che facciamo è pericoloso, ma sono pronto a rischiare tutto pur di far cadere la monarchia. E tu sei il leader perfetto per la nostra rivoluzione.

Carismatico. Dolce e pericoloso. Ti basta uno sguardo per far allontanare i gendarmi quando ci infastidiscono. Riesci a farmi sentire protetto.

Darei la vita per te, se soltanto me lo chiedessi.



Note: leggendo Terra d'Occidente ho avuto la strana sensazione che Justin provasse qualcosa di più profondo dell'amicizia e della lealtà per Florian. Purtroppo pare che in Italia sia arrivata solo la prima parte della trilogia di L.A., quindi non so bene come si sia evoluto il rapporto fra questi personaggi. Comunque sia, tanto Justin quanto Florian appartengono a Lloyd Alexander, io mi limito semplicemente a farmi dei bei viaggetti (a loro scapito). Spero piaccia. Baci!!!^^


 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: LadyDenebola