Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Tanuki    15/08/2011    0 recensioni
La mia dichiarazione d'amore al Lago d'Iseo, in Lombardia, un luogo meraviglioso, che non finisce mai di stupirmi nella sua bellezza.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco, questa è una mia dichiarazione d'amore al Lago d'Iseo, che si trova in Lombardia e dove sono in vacanza adesso, altrimenti detto Sebino, un luogo meraviglioso, dove è stata scritta quasi tutta la mia vita, e di cui non sono mai stanca.
Spero che vi piaccia!
Ringrazio tutti coloro che leggeranno e recensiranno!


Sebino

 

I monti ti guardano, maestosi nella loro immobilità, mai stanchi di vederti, di specchiarsi nelle tue acque azzurre.

Quando il sole ti accarezza, mille riflessi cangianti ti ricoprono, ti illumini così come riempi di luce la vita di chi ti sta accanto.

Glaciale è la tua origine, ma non la tua anima, che anche nell’inverno più gelido non perde quella vena di calore che s’intravede dai tuoi flutti, ti limiti ad accogliere i riflessi delle cime innevate che ti circondano.

Mille paesi s’affacciano su di te, di giorno placido li guardi mentre ti nutri della genuina energia che emanano, di notte le loro luci ti adornano, come stelle di un cielo dedicato solo a te, un firmamento in tuo nome.

Come stelle cadute e mai spente, innumerevoli desideri avverati.

Innamorata di te, come quei paesi, le stelle,  le montagne.

Sei entrato nella mia vita, con quelle tue onde a volte tranquille e delicate, che in un secondo possono trasformarsi in cavalloni implacabili, che ti punteggiano di bianco e frusciano impetuose scontrandosi contro le mura.

Meraviglioso nella tua calma così come nella tua rabbia.

Come un ventre materno custodisci Monte Isola con cura e devozione, isola forte ma anche piena di dolcezza, che mai si spegnerà, così come fai con gli altri piccoli isolotti, lembi di paradiso così piccoli eppure così grandi.

Ogni strada che ti costeggia dona al mondo la tua immagine fiera e splendida, e con quest’immagine nel cuore la mia vita si addolcisce, le tue onde lavano via le mie paure, e i monti che ti circondano mi riparano dal freddo vento del male di vivere.

Perché tu vivi con me, e in me, anche se la maggior parte del tempo siamo lontani.

Perché tu sei la felicità in un mondo troppe volte inghiottito dalla tristezza.

Come tanti poeti e pittori, anche io sono stata ispirata da te, bellezza superba, dono della natura all’uomo che purtroppo a volte non sa apprezzare le meraviglie che il mondo gli offre.

Continua a sorridermi, Sebino.

Continua a vivere,  lago delle stelle.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Tanuki