Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Laila Inkheart    15/08/2011    8 recensioni
Severus Piton.
L'uomo dalle mille maschere,l'uomo dei mille perchè.
J.K Rowling,con il suo ultimo libro,ci ha permesso di 'spiare' nel cuore e nella mente di quest'uomo così complicato e complesso,così speculato,dalle mille facce come quelle di un diamante.
Eppure c'è qualcosa che manca,qualcosa che non è stato citato in questa favola senza lieto fine.
I suoi ultimi attimi,i suoi ultimi battiti,le ultime schegge di vita che si consumavano pian piano con l'avvicinarsi della Morte.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Perdonami,perché ho lottato solo per te


E poi,improvvisamente,il Marchio andò in fiamme.
Il suo Signore lo stava chiamando.O era qualcun altro?
Sentì una voce tremante e spaventata aleggiargli nella testa,così vicina a tutti quei preziosi pensieri.
Così vicina da poterli quasi toccare,percepire,profanare.
Una voce che solo lui poteva sentire.
“ Il S-Signore Oscuro vuole v-vederti.E’ nella Stamberga S-Strillante.”
Trasalì.
Era Lucius Malfoy.
Quel Lucius Malfoy che tanto tempo prima gli aveva offerto un posto vicino a lui al tavolo dei Serpeverde,ora così stanco e sconfitto,così inutile e immeritevole agl’occhi del Signore Oscuro.
Il suo tempo di gloria era ormai un lontano ricordo.
« Riferisci al Signore Oscuro che sto arrivando. »
Non ricevette risposta.
Eppure lui sapeva. Era a conoscenza del fatto che presto o tardi quel momento sarebbe arrivato,che Lord Voldemort avrebbe finalmente capito.
«.. Lord Voldemort ti cerca.Non è così,Severus? »
La voce di Silente proveniente dal quadro di fronte a lui era seria,grave. La sua espressione imperscrutabile,anche attraverso la tela e la pittura.
« Sì,Albus,Lord Voldemort desidera vedermi. »
Gli occhi azzurri di Albus Silente lo trafissero,ancora una volta. Neanche la morte gli impediva di guardargli dentro come aveva fatto per così tanto tempo.
Per un attimo,il Silente del ritratto gli sembrò più vecchio e stanco che mai,con le mani giunte in grembo e gli occhiali a mezzaluna in bilico sul naso adunco.
«Molto bene Severus,molto bene.  Sai cosa fare. »
Stava andando incontro al suo destino.
L’uomo si gettò addosso un mantello nero e fece un brusco segno d’assenso.
Senza guardarsi indietro,raggiunse con grandi passi svelti la porta dell’Ufficio del Preside,con i battenti d’argento.
Se ne andò,lasciando dietro di sè un silenzio vibrante e remoto.
Fu l’ultima volta che Severus Piton lasciò l’Ufficio del Preside.
E una lacrima silenziosa indugiò per un attimo,come una brillante goccia di rugiada,per poi scivolare e perdersi nella barba d’argento.



Note dell'Autrice - sempre discutibilmente utili:

Salve salvino a tutti,popoloso popolo del Web!
Si,ehm,ok,già da questo ‘insolito’ saluto vi salterà in mente un’immagine piuttosto balzana di me,ma ricordate: sono peggio di quello che credete,molto peggio.
No,vabbè,pessima introduzione di me stessa.
Dunque,come avrete notato,sono nota come L a i l a (c’era anche bisogno di dirlo?!) e,be’,in effetti sono iscritta al sito già da un annetto,ma non mi sono mai decisa a pubblicare,ragion per cui ho lasciato marcire le mie instabilità mentali su miserabili documenti di Word.
MA, (c’è sempre un MA)oggi che è una caldissimo pomeriggio di mezza estate,ho mandato a farsi friggere ogni formalità e mi sono decisa a pubblicare almeno un mio ‘lavoro’.
Ma sì,giusto per non far rimanere L a i l a solo un nome,senza niente di effettivamente concreto.
Orsù,mi pento e mi dolgo,ma ho sempre pensato che ciò che scrivo sono soltanto schifezze indegne di pubblicazione,poiché su EFP fino ad ora sono stata una spettatrice,e ho avuto modo di notare che ci sono delle scrittrici così anni luce più.. grandi,meravigliose e brave di me che talvolta ho anche vergogna
(vergogna?!Io?Tzè.) di recensire.
Sento sempre che quello che scrivo l’ha già scritto qualcuno,e a questo qualcuno sia venuto meglio.

Lo so,so che sono piena di pippe mentali,ma per me scrivere rappresenta una.. una necessità.
Quindi,ahimè,vi tocca sorbirmi le mie schifezzuole,sempre che ci sarà qualche prode avventuriero che si addentrerà in questi meandri perduti.
Ok,sto diventando laconica,tediosa e stantiva,quindi mi accingo a darvi qualche informazione su quello che avete appena letto (?).
Allora,questa missing moments è scritta assolutamente senza pretese: Severus Piton è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti,fin da quando tormentava Potty e la sua allegra cricca
(per non citare il mitico ‘Girate a pagina 394’!),e credo che leggendo approfonditamente tra le righe,tutti possiamo scorgere la vera essenza di Piton,pura e semplice,da me chiamata demenzialmente “ l’Eau de Severus”.
Severus Piton:

Uomo
Amante
Professore
Eroe
Occlumante
Spia.
Tutta la sua esistenza e i suoi gesti finalizzati per un unico scopo:la speranza di fare del bene nel nome di Lily.
Venero tutto di Severus: il suo sottile sarcasmo,il suo tono cinicamente sardonico,la sua acidità,i suoi capelli neri e unticci che sembrano due tende (<3),il suo mantello nero da pipistrello
(ed ecco che la mia parte idiota prende il sopravvento o.o)la sua impassibilità e sì,lo ammetto,la sua somiglianza con Renato Zero.
Sto vaneggiando,devo smetterla.

I missing moments fanno parte di ‘Harry Potter e I Doni della Morte’ e –naturalmente- tutti i personaggi sono stati ‘presi in prestito’ da mamma Row (altrimenti non sarei qui a pubblicare fan fiction,ma sarei a nuotare nella mia piscina di quattrini!),e le mie intenzioni non sono assolutamente di plagio o lucro.
Dopo questo missing,ce ne saranno altri,finchè.. bè,finchè ce ne dovranno esser. ( la forza mistica dell’Occhio ha contagiato anche te,mia cara? ndCooman)
Non vi chiederò venia solo perché è la prima volta che pubblico,non vi chiederò di essere ‘gentili’,vi dico che mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate; sono davvero bendisposta alle critiche,perché so che devo decisamente migliorare.
Quindi siate spudorati,non abbiate pietà!
In questi anni,ho cercato di apprendere,di capire l’essenza dei personaggi per renderli
(nel mio possibile)almeno un po’ IC,e.. bè,Severus Piton è una grande prova da superare.
Vi ringrazio se sprecate il vostro tempo anche solo per dirmi ‘Fa schifo.Ritirati’.
Ok,o adesso o mai più.
Bene. Mi ritiro nelle mie stanze.
Anzi, mi chiudo nell'armadio e mi mangio le mani a morsi. 
A presto,esploratori delle menti perdute!
    

                                                                                                                                  
                                                                                                                     Laila
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Laila Inkheart