Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: _Frame_    15/08/2011    4 recensioni
Mio padre morì il 28 gennaio 2010. Era un poliziotto. Mia madre il 14 febbraio 2011. Lei era un'ex attrice e modella. Entrambi erano seppelliti nel cimitero a due passi da casa. Questo era tutto ciò che sapevo dei miei genitori all'età di cinque anni. Anzi, questo era tutto quello che volevano farmi sapere.
Genere: Dark, Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 4. EREDE (LIGHT)

 
Entrai nel bagno, e la prima cosa che notai fu il mio viso sconvolto, quasi irriconoscibile, che si rifletteva sullo specchio sistemato sopra al lavandino.
Assestai violentemente un pugno sul muro facendo vibrare la parete.
-Merda!
Mi massaggiai le nocche doloranti, per poi farci scorrere sopra l’acqua corrente del rubinetto.
Dietro di me si materializzò Ryuk, che nel frattempo aveva finito di trangugiarsi il frutto rosso.
Mi sciacquai il viso, massaggiandomi le palpebre, e poi rimasi chino sul lavandino con l’acqua che non smetteva di scorrere.
-Per me, ne fai una tragedia.
Non risposi. Che cosa ne poteva sapere uno shinigami?
-In fondo, lo sai meglio di me che non vivrai per sempre, e chi sarebbe meglio del sangue del tuo sangue per portare avanti i tuoi progetti?
 Non credei alle mie orecchie.
Questa, sembrava una difesa bella e buona a favore di Misa.
Ma poi realizzai che a Ryuk non importava della felicità di Misa, ma solo del suo personale divertimento.
E questa sarebbe potuta rivelarsi l’occasione ideale per portare un po’ di brio tra le marionette del suo teatrino.
Eppure… a sentirla in questa maniera, non sembrava un’idea così malvagia.
-Stai considerando l’eventualità… di un erede vero e proprio, Ryuk?
Mi asciugai la faccia ed estrassi nuovamente dalla tasca quella che era l’unica immagine di colui che, un giorno, avrei chiamato “figlio”.
Più la osservavo, e più mi rendevo conto di non avere nessuna garanzia per il futuro.
Di certo, non mi sarei mai sognato di lasciare il mondo completamente nelle mani di Misa.
In quel caso, L era stato molto più previdente di me, ed ora che Near e Mello erano stati sguinzagliati, Kira stava subendo più grane con loro che con L vero e proprio.
Sospirai, e rinfilai il foglio leggermente stropicciato nella tasca, cercando di non avere ripensamenti a riguardo.
-In fondo… spero di riuscire a risolvere la questione con Near in meno di un anno, e una volta che avrò tolto di mezzo lui e i suoi cani, le acque si calmeranno, dandomi più tempo per occuparmi anche di questo. E se qualcosa dovesse andare storto…
 Ryuk mi squadrò, perplesso.
-Non dirmi… che saresti capace di uccidere tuo figlio…
Sorrisi, infilando l’ecografia nella tasca dei pantaloni.
E lui ricambiò.
-Sei diabolico.
 
Misa era voltata di fianco sul divano.
Aveva smesso di piangere, ed ora si limitava a singhiozzare di tanto in tanto.
Era davvero distrutta, ma non mi sentii minimamente in colpa per il suo stato d’animo.
Se ci trovavamo in quella situazione… se IO mi trovavo in quella situazione, la colpa era esclusivamente sua.
-Misa… lo desideri tanto, questo bambino?
Si voltò di scatto, fissandomi con gli occhi lucidi ed imploranti, sperando in un mio gesto pietoso.
-Si…
Si strofinò il naso.
-…con tutto il cuore.
Saltò giù dal divano e, prima che me ne potessi accorgere, mi ritrovai il collo cinto dalle sue braccia mentre le sue labbra umide sfioravano le mie.
Affondò il viso sul mio petto e rimanemmo in quella posizione per parecchi secondi.
-Grazie.
La voce era soffocata, ma chiaramente più rilassata.
Non ci avrebbe messo molto, Misa, a tornare quella di prima.
-Sono certa che sarai un padre eccezionale.
Mi baciò nuovamente.
Sarebbe stata una scena anche parecchio… romantica, certo, se non fosse stato per le risate in sottofondo di Ryuk.
 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: _Frame_