Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Whisper_    16/08/2011    1 recensioni
Una storia; la storia di semplici ragazzini adolescenti, con le loro emozioni, le loro paure, i loro sentimenti.
Alcuni dei tanti minuscoli puntini di questo enorme universo.

Queste è una storia che avevo iniziato su una mia pagina di facebook, interrompendola poi neanche a metà. Ho deciso quindi di riprenderla, riscriverla qui e provare a finirla.
Buona lettura.
Ps. Mi farebbe piacere una vostra recensione per sapere cosa ne pensate. Grazie.
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mezzogiorno; sì mezzogiorno in punto. Uno di quei mezzogiorni caldi e afosi di metà agosto.

Stazione di ***; affollata, come sempre.

Un treno, di quelli verdi-grigi, vecchi.

Un treno fischia; uno strattone indica chiaramente la sua partenza.

Prende velocità pian piano; accelera sempre di più; ormai è velocissimo, chi lo ferma più?

Corre; Come un bambino giù a perdifiato in un parco, come un pensiero che balena in testa.

 

Accidenti, uno zaino è caduto; viene raccolto velocemente e rimesso al suo posto.

Un anziano signore legge il suo quotidiano; una bambina gioca con le sue bamboline; i pendolari stanchi riposano dopo una estenuante giornata di lavoro.

Voci confuse, urla di bambini risuonano in tutto il treno. Il viaggio è abbastanza tranquillo, anche se di tanto in tanto qualche ragazzo si ferma davanti agli scompartimenti, per poi sparire velocemente.

Scorre; tutto scorre.

Le case e gli alberi scorrono veloci dietro i vetri ialini.

Il tempo scorre. Tic Tac. Tic Tac.

 

Alt, capolinea.

Stazione; il treno rallenta, e con un rumore assordante si ferma.

Una miriade di sconosciuti si accalca sui predellini, facendo a gara per uscire primi, come tante brulicanti formiche irrequiete.

 

Fuori è già buio; la luna si alza lentamente nel cielo nero accompagnata dalle lucenti stelle.

Quando ormai la terra sembra aver raggiunto la quiete, ecco una piccola sagoma sbucare dal treno immobile. Porta con sé un enorme bagaglio, troppo grande per la sua esile figura.

Uno, due. Opplalà, un saltino e si ritrova con i piedi a terra.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Whisper_