Serie TV > Dawson's Creek
Segui la storia  |       
Autore: Jules    09/04/2006    2 recensioni
'Era passato quasi un anno dalla morte di Jen, gli altri ragazzi avevano dovuto per forza di cose ricominciare a vivere, cercando di accantonare la tristezza e il dolore per la scomparsa della loro migliore amica, dovevano per tirare avanti, per continuare a vivere, per non scoppiare a piangere all’improvviso.'

Ciao a tutti, questa è la prima FF che scrivo, l'ho dedicata ad uno dei miei telefilm preferiti... DAWSON'S CREEK... questa è la settima stagione che io avrei voluto! COMMENTATE!!!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco a voi la season Final di questa mia settima serie di DC, spero vi sia piaciuta...

7.12 - Season Finale


Erano passati 10 anni e in 10 anni tante cose erano cambiate, ma la loro amicizia era sempre la stessa. Si ritrovavano tutti gli anni per ricordare Jen, passavano tutti una settimana a Capeside... tutti insieme come ai vecchi tempi, le loro vite li avevano portati lontano, ma nessuno rinunciava a quella settimana!

Questa settimana però sarebbe stata ancora più triste, sarebbe stato il primo anno senza Grams, e già la nonna li aveva lasciati... se ne era andata serenamente, oramai era anziana e le era passata la voglia di lottare...

A casa Leery era stata levata nuovamente la scala appoggiata alla veranda... un nuovo Potter, saliva spesso quelle scale...ma Alex e Lily, ormai adolescenti, non erano come Joey e Dawson, che venivano beccati a guardare innocentemente un film... loro erano un po' più svegli! Tod e Gail, quindi avevano tolto la scala... però a parte questo andava tutto bene, Lily ormai era un po' di anni che chiamava Tod papà...

-Secondo te, posso chiamare Tod, papà...- chiese tanti anni prima a Joey...- voglio dire, io so che Micht è il mio vero papà.. ma è Tod che mi fa da papà, però non vorrei che Dawson e la mamma ci rimanessero male...
-Secondo me allora devi parlare con tuo fratello e con la tua mamma, e secondo me loro ti capiranno piccola mia...
E infatti così era stato, Dawson e Gail avevano detto che per loro non c'era nessun problema! Anzi...


Il signor Potter e Bessie, avevano fatto il grande salto e dal piccolo bed&breakfast adesso avevano un grande albergo sulle rive del fiume... il signor Potter aveva messo definitivamente la testa apposto e si divertiva a fare il nonno!!! Bessie era sempre alle prese con i guai combinati da Alex, che non era l'adolescente tranquillo e studioso che era stata sua zia.... non era certo un ragazzino cattivo, anzi, ma si divertiva a combinarne di tutti i colori... un po' come Pecey, ecco poteva sembrare il ritratto di Pecey.

- Ehy ragazzino, ti devi dare una calmata!- gli disse una volta Pecey
-E perché?!? Non faccio male a nessuno...
-A no? Tua mamma e tua zia sono preoccupate per te!
-Non ce n'è motivo... e poi anche tu alla mia età, non eri un santo!
-Lo so ed è proprio per questo che ti dico che devi cambiare... anche perché prima o poi dovrai farlo!
-e me lo dici proprio tu!
-Si, te lo dico io… che per non essere cambiato ho perso Joey e Audrey, ma quando ho scoperto il vero amore sono cambiato e ora sono felice con Andie!
-io non sono ancora pronto a cambiare… non adesso…
-non aspettare di perdere Lily per cambiare…
-io, lei non la perderò mai… io e lei siamo come zia Joey e Dawson siamo destinati…
-Attento che a volte il destino ha dei nemici molto forti!
-Ci penserò…
-Così va meglio!



A casa Grams vivevano Jack e Doug, la loro storia continuava e dopo oltre 10 anni oramai anche la piccola comunità di Capeside sembrava averli accettati... e loro vivevano la loro vita serenamente... Jack faceva continui viaggi a NY e a LA per stare con la sorella e con Amy...

Audrey continuava la sua vita da girovaga... era sempre in tour o comunque non aveva una dimora fissa la sua casa erano gli alberghi di tutto il mondo e una camera degli ospiti nella casa di Joey e Dawson…
Il gruppo ormai era sciolto, non cantava più da tempo, ma era una affermata talent-scout… non sbagliava un colpo, chi sceglieva lei era sicuramente un successo. E poi come organizzatrice di eventi era fantastica, conosceva tutti e tutti erano ben felici di partecipare alle feste organizzate da lei… tutte le feste per Dawson e Joey erano organizzate da loro.

Pecey e Andie erano felicemente sposati da 5 anni, avevano un bambino di 3 che era adorabile! Si chiamava Sebastian ed era il ritratto del padre, e questo preoccupava un pochino Andie:

–E, se viene come Pecey?! Chi lo fermerà- chiese una volta tutta preoccupata a Joey
- Vedrai che non sarà come Pecey!
- Tu dici?
- Bhe è anche tuo figlio, no?!?! Qualcosa da te avrà pur preso!
- Hai ragione… sarebbe fantastico se avesse la vivacità di Pecey e la mia intelligenza.
- E così sarà…


Andie continuava a lavorare alla stessa casa d’aste, dopo 10 anni ne era diventata la direttrice, il suo lavoro l’assorbiva molto ma cercava sempre di dedicare più tempo possibile alla famiglia… Voleva che la sua famiglia sapesse che su di lei ci si poteva contare… non come lei e Jack, che avevano vissuto conoscendo solo l’ombra del padre.
Pecey dal canto suo aveva aperto una catena di ristoranti in tutta la costa ovest del paese, e uno anche a Los Angeles dove molto spesso tutti gli amici si ritrovavano… in fondo un viaggio nella West Cost non dispiaceva a nessuno… e poi Dawson era quello che aveva più difficoltà a muoversi…

Joey e Dawson erano felicemente sposati e vivevano la loro vita felicemente e niente sembrava turbarli… avevano 4 figli, ma sembravano una coppia di fidanzatini, al loro primo appuntamento… erano innamorati, passionali, felici, ricchi, belli e con una famiglia e degli amici stupendi, il mondo di Hollywood li invidiava!
La serie “The Creek” aveva chiuso i battenti anni prima, e all’ultimo ciack c’erano anche tutti gli amici, tutti avevano avuto una parte nella “season finale”. E dopo l’ultima puntata andò in onda uno speciale e Dawson presentò al mondo i veri protagonisti della storia… “The Creek” era finito con i primi anni di college, Dawson non ce l’avrebbe mai fatta a proseguire, a parte per l’impegno lavorativo che comportava, ma raccontare la fine di Jen sarebbe stato troppo tragico… quindi aveva fatto terminare il telefilm in modo un po’ diverso da come era realmente andata ma tutti erano soddisfatti del finale!
Dopo “The Creek” Dawson aveva prodotto qualche altra serie e diretto qualche film… era un regista molto ricercato, ma lui non voleva sovraccaricarsi di lavoro… non voleva che i suoi figli lo conoscessero come una schiena…
Joey dal canto suo sul lavoro era estremamente tranquilla, dirigeva la casa editrice dove lavorava, e nel tempo libero continuava a dipingere. Lei dipingeva e Dawson faceva fotografie e video… in casa loro era tutto immortalato.
Amy, aveva 12 anni ed era una bambina bellissima, era la copia di Jen e ogni tanto capitava che qualcuno la chiamasse Jen, ma a lei non dava fastidio, anzi… si faceva raccontare sempre della sua mamma e Dawson era un narratore nato… pur con la voglia di conoscere Jen, Amy non mise mai in discussione negli anni l’amore dei suoi genitori per lei, neanche quando vennero al mondo i suoi fratelli…
Jennifer, Micht e Lilian… avevano rispettivamente 10, 8 e 4 anni… erano dei bambini fantastici e Dawson e Joey non avrebbero potuto desiderare e sognare di meglio.

Mancava una settimana alla commemorazione di Jen, tutti arrivarono a Capeside ed andarono ad alloggiare all’hotel dei Potter… e poi andarono tutti a casa Leery, che rimaneva il loro rifugio preferito… si sedettero in giardino dove li raggiunsero anche Gail, Jack e Daug, Bessie e Lily e Alex… i bambini giocavano nel giardino e gli amici si raccontavano cosa era successo ultimamente nelle loro vite…
-Dawson, Joey comunque dovete venire più spesso…altrimenti poi mi dimentico la faccia dei miei nipoti!- disse Gail che aveva in braccio la piccola Lilian.
-Hai ragione mamma, ma è che il lavoro ci assorbe così tanto…- si scusò Dawson.
-Ma sai che è impressionante la somiglianza di Lilian con la mamma!- disse Bessie a Joey
-Lo so… - disse Joey sorridendo, la piccolina assomigliava tantissimo alla sua mamma e questo la riempiva di gioia!

Andie era un po' in disparte... e lasciava agli altri i divertimenti, se ne accorse subito Jack:
-Un penny per i tuoi pensieri sorellina...-
-E' che mi sembra tutto così transitorio...siamo qui tutti insieme per ricordare due persone che non ci sono più...e noi ormai ci vediamo pochissimo...
-Non conta il tempo ma come stiamo insieme quando ci vediamo! E guardaci non è cambiato niente... o meglio quasi... tu hai un figlio, Joeyy e Dawson 4...ma noi siamo sempre gli stessi...
In quel momento anche Joey si avvicinò a loro!
-Che succede qui?
-Niente un po' di malinconia...-rispose Andie
-Come mai?
-E' che ho paura che prima o poi queste riunioni finiranno...
-Non finiranno mai, perchè noi avremo sempre bisogno di ricordare Jen e Grams e avremo sempre bisogno gli uni degli altri... quindi se non sarà a Capeside sarà da qualche altra parte ma noi ci incontreremo!
-Hai ragione tu!- disse Andie abbracciando Joey.
I tre tornarono dal gruppo e subito cominciarono tutti a chiacchierare e scherzare e i dubbi di Andie sparirono in un baleno...

Cenarono tutti in giardino dove Dawson e Pecey dimostrarono tutta la loro arte culinaria preparando un barbecoux fantastico… tutti si divertirono e la serata trascorse via velocemente.

Anche la settimana trascorse via veramente velocemente e dopo la commemorazione di Jen e Grams tutti partirono.
Le loro vite avrebbero seguito il loro corso… tutti stavano percorrendo la loro strada, vivendo intensamente ogni attimo della loro vita… infondo negli anni era questo che avevano imparato… vivere alla giornata era il motto del gruppo… perché come avevano imparato sulla loro pelle, un giorno ci sei e il giorno dopo potresti non esserci più… e poi c’era la loro amicizia che li teneva uniti… quell’amicizia che durava da una vita ormai… e senza la quale forse loro sarebbero stati molto diversi, in meglio o in peggio non lo potevano sapere, ma sicuramente sarebbero stati delle persone diverse… quell’amicizia così forte che è rara trovare, loro l’avevano e sapevano che era un dono prezioso che dovevano cercare di non fare nulla per rovinarla… quindi appena potevano si incontravano e stavano insieme… spesso a Capeside, quel luogo che tanto avevano odiato (tutti, chi per un motivo chi per un altro) quando ci vivevano e adesso cercavano di tornarci il prima possibile… era il loro rifugio, era il loro modo per evadere dalla vita caotica di città…

Fine

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dawson's Creek / Vai alla pagina dell'autore: Jules