Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: LaMicheCoria    18/08/2011    7 recensioni
Una Raccolta di Drabble, Flash Fic e One Shot legate ai versi della canzone di Peter Gabriel "The Book of Love". 14 capitoli per 13 pairing, sia Het che Shonen-Ai.
[The book of love is long and boring, but I love it when you read to me]
[00. Presentazione ][01. GerIta] [02. RusAme] [03. France - Chibi!Canada !Brotherhood!] [04. England - Young!America !Brotherhood!] [05. AusTein] [06. PruHun]
[07. Ancient Rome/Ancient Egypt] [08. SpaMano] [09. FrUk] [10. SuFin] [11. Chibitalia/Holy Roman Empire] [12. UsUk] [13. Francis/Jeanne d'Arc] [Ringraziamenti]
[Fin]
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Altri, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
bol01

The Book of Love

~ It's full of charts and facts and figures ~

[Coppia di Sposi in Fiore]

 

 

Ancora Ludwig non riusciva a capire come il suo coinquilino ad ore alterne potesse tenere in camera una quantità simile di cianfrusaglie: biglietti, bigliettini, carte di dolciumi, giornali, giornaletti, matite, gomme, insomma, un numero così elevato di schifezze che un giorno o l’altro avrebbe dovuto lasciar loro letto e stanza per trasferirsi definitivamente sul divano.
Sia chiaro, a Germania non importava niente di quello che Feliciano portava a casa. Solo, la cosa che lo faceva più imbestialire era il fatto che poi toccasse a lui mettere a posto ogni cosa. E di conseguenza sorbirsi i piagnistei dell’altro perché aveva buttato qualcosa di assolutamente-inevitabilmente-ignominiosamente-vitalmente-vitale-e-oltremodo-importante. Al che lui sospirava e dava a Italia lo scatolone dove aveva riposto le sue cose.
Sì, perché nel suo meticoloso far pulizia, Ludwig non buttava mai nulla che appartenesse a Feliciano: lo metteva in una scatola, o anche di più visto la mole, e la teneva al sicuro nello sgabuzzino, di modo che l’altro potesse andare a rovistarvi quando voleva.
Perché, il tedesco non era ancora riuscito a capire come fosse possibile, Veneziano non teneva le cianfrusaglie a caso, ma aveva un metodo di scelta tutto suo.

Veh! Questo è di quando ti ho portato alla spaghetteria! Veh! Questo è di quando siamo andati a vedere il concerto di Wagner! Veh! Questo è di quando mi hai portato alla Berlinische Galerie! Veh! Questo me lo hai comprato allo zoo! Veh! Questo ce lo siamo presi io e te quando siamo andati in montagna!
No, Ludwig non riusciva a proprio a buttare via tutte quelle cianfrusaglie.
Le riponeva tutte in degli scatoloni che Feliciano poi portava in salotto, sbuffando e lamentandosi del peso;  cominciava quindi a tirare fuori ogni oggetto, raccontando di questo o di quell’episodio, sorridendo e chiamando di quando in quando Ludwig per chiedergli se ricordava, oppure lo abbracciava o gli dava un lieve bacio sulla guancia se voleva ringraziarlo, poi rideva perché il tedesco era diventato rosso proprio come quella volta che..e allora fuori un’altra cianfrusaglia e un nuovo racconto, una nuova risata, un nuovo abbraccio.
Germania, seduto sulla poltrona, lo lasciava fare, tentando invano di leggere il Die Welt.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: LaMicheCoria