Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Risu    18/08/2011    6 recensioni
Ma tra tutti gli studenti che c'erano prorprio lui doveva capitarmi?
Proprio il compagno di classe per il quale avevo sempre avuto una cotta?
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri personaggi, Matt, Mello, Nuovo personaggio
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

●•.A new friendship.


 

-Cazzo sono già le 8.09!- esclamò Matt, guardando l'enorme orologio situato sopra al grande portone della mensa.
-Merda hai ragione!-
Nessuno dei due si era accorto che ormai erano quasi tutti in classe e il locale era deserto.
“Troppa stanchezza..” pensai, in un tentativo di giustificarmi con me stessa.
-Muoviamoci!- dicemmo quasi in coro, e lasciando i nostri vassoi sul tavolo, senza curarci di metterli a posto corremmo verso la nostra aula.
Bussai educatamente alla porta e girai la maniglia.
-Scusi il ritardo prof!- dissi dirigendomi a gran velocità verso il mio banco, seguita da Matt che fece lo stesso.
-Mmhh..- fu la risposta della professoressa irritata; evidentemente avevamo interrotto la lezione appena cominciata.
Guardai alla mia sinistra e notai con mia grande sorpresa che Mello non c'era.
La cosa stranamente mi rattristò.
-Allora ragazzi, come stavo dicendo, domani andremo alla “Tate Modern”. Quindi fatevi trovare in classe per le 8.00! Partiremo di qui e torneremo alle 14.00-
Io ero con la testa altrove, ma un lampo attraversò la mia mente.
-Lo zaino!- sbottai attirando involontariamente l'attenzione di tutti i compagni.
-Come prego?- chiese la prof, guardandomi severamente da dietro la cattedra.
-Ho dimenticato lo zaino su in ! Posso andare a prenderlo?- chiesi moderando il tono della voce, per evitare di far peggiorare l' esasperazione che avevo suscitato nella professoressa fin da quando ero entrata.
-Sì..- sbuffò.
-Ma smettila di fare scompiglio Parker!- aggiunse l'insegnante.
Ringraziai e corsi fuori dalla classe.
Salendo le scale smisi di correre, ormai sicura di essere fuori dalla portata d'ascolto della prof.
Tranquillamente arrivai fino alla mia stanza e dopo aver recuperato la cartella mi incamminai per tornare in classe.
Inavvertitamente passai davanti alla stanza 32.
La sua.
Ricordandomi di non aver visto Mello a lezione pensai di fare un salto a vedere se stava bene. Così.. giusto per cortesia.
Bussai alla porta che dopo poco si aprì, ponendomi davanti ad un Mello dal viso smunto e opaco. -Cosa vuoi?- chiese scocciato.
“Gentile come al solito”
-Ehilà. Ero di passaggio, ho visto che non eri in classe, e così ho pensato di vedere come stavi!- spiegai.
-Come ti sembra che stia!?- la sua voce suonava leggermente nasale.
-Beh non molto bene direi! Mi sembri un po' palliduccio..- risposi ridendo portandomi una mano dietro alla nuca.
-Perspicace..- commentò sarcastico, distogliendo lo sguardo.
-Che cos'hai esattamente?-
-Ho solo un po' di mal di testa e un po' di raffreddore..-
-Accidenti mi dispiace! Quindi per oggi non se ne fa niente vero?- chiesi giusto per sicurezza.
-No no! Oggi invece continuiamo quella cavolo di ricerca sui contraccettivi! Intesi!?- disse passando da annoiato a serio.
Incredibile quanto fosse disposto a lavorare solo per un compito.
-Sissignore!- risposi prontamente portando la mano alla fronte come saluto militare.
-Non sarebbe meglio che andassi in classe?- chiese evasivo.
-Ah già! Allora ci vediamo! Ciaooooo!- gli urlai agitando un braccio mentre stavo già correndo verso la scalinata.
-Pff..- soffiò e richiuse la porta.
Adesso era freddo nei miei confronti, ma ero decisa a farmelo diventare amico!
Anche se avessi dovuto usare la forza saremmo diventati amici!
Passarono un paio d'ore e fu ora della lezione di musica.
Passando per il corridoio vidi Matt e Hester camminare mano nella mano, sorridenti e sereni.
Confermato, il bacio aveva funzionato.
Istintivamente sorrisi, ma sentii anche una sgradevole sensazione gravare sul petto.

Gelosia?
Di cosa?
Di Hester? No..
Di quella felicità? Forse..
Entrai nell'aula di musica e mi sedetti davanti al mio strumento, la batteria.
Lentamente anche gli altri studenti presero posto, ognuno con il proprio strumento.
...
-Ahia!- gridai strizzando gli occhi.
Qualcuno mi aveva strappato un capello.
-Matt, vaffanculo!-
-Hahaha! Eddai non fare la bambina!-
-Te la do io la bambina!!- urlai ficcandogli le bacchette della batteria nella pancia.
-Ahio..- disse piegandosi, forse per le risate.
Lo guardai minacciosa -Vattene a posto va'!- gli intimai.
-Ehi tutto bene?- chiese facendosi improvvisamente serio, sembrava preoccupato.
-Sì perché?- domandai.
-Non so, mi sembravi un po'..-
-No sto bene! Sono solo un po' in ansia, ecco tutto..- spiegai interrompendolo bruscamente.
-A proposito, ho notato che oggi il tuo ragazzo non è venuto!- esclamò ghignando.
-Come??-
-Mello! Non c'è!- constatò.
-I-il mio r-ragazzo?? Ma come ti permetti!?- mi alzai dalla sedia mentre lui aveva già cominciato a correre.
-Canaglia, adesso le prendi!- gli urlai, facendomi strada fra tutti gli studenti che rumorosamente stavano prendendo posto.
Poi entrò l'insegnante, che ci ammonì subito, e la lezione cominciò.
Dopo un'ora fu il momento di andare a pranzare.
-Ely vado fuori a fumare prima del pranzo, vieni con me?- domandò Matt che stava già estraendo dalla tasca dei un pacchetto di sigarette.
-No, resto un altro po'.. tu vai pure, magari ti raggiungo dopo!- risposi sorridente.
-Ok, allora a dopo-
Mi alzai e raggiunsi un pianoforte che se ne stava tutto solo in un angolo, in fondo alla classe, ormai spopolata.
Mi sedetti sullo sgabello e pensai a qualcosa da suonare.
Roulette.
La mia canzone preferita.
Poggiai le dita sui tasti e cominciai a pigiarli uno ad'uno per creare quella bella melodia.
Suonai per circa mezz'ora.
Le persiane delle finestre erano abbassate quasi del tutto, ma i raggi solari riuscivano comunque a passarvi attraverso, illuminando tutto l'ambiente di un caldo color giallo-arancio.
Mai mi ero sentita così in pace, quell'atmosfera che si era creata era davvero rilassante.
Sicuramente tutti in quel momento stavano mangiando, ma io non avevo fame.
Stavo troppo bene lì.
Intonai il ritornello, quando un rumore di mani che battevano mi fece sussultare.
Smisi immediatamente di suonare, credendo che qualche professore fosse venuto a rimproverarmi per non essere in mensa.
Mi voltai, ma con mio grande stupore non vidi un'insegnante arrabbiato, ma bensì Hester che appoggiata all'uscio della porta, stava ancora applaudendo pacatamente.
-Sei molto brava-
-Ehm.. grazie..- risposi, un po' in imbarazzo.
Ci fissammo in completo silenzio per qualche secondo.
-Che ci fai qui a quest'ora? Non dovresti essere a pranzo?- mi chiese.
-Non dovresti esserci anche tu?-
-Non hai tutti i torti..-
Mi spostai un po' di lato sullo sgabello e battei la mano sul cuscinetto facendole segno di sedersi.
Si accomodò al mio fianco e pigiò distrattamente sui tasti.
-Come va lo studio con Mello?-
-Come!?- chiesi, un po' spiazzata da quella domanda fuori luogo.
-Ne parla tutta la classe..-
-Oh.. davvero?-
-Sì, siete al centro dei pettegolezzi, sulla bocca di tutti- esplicò sorridendomi.
-Beh.. diciamo che va.. E invece come vanno le cose con Matt?- domandai amichevolmente.
-Mhmm..- si rabbuiò all'istante.
-Senti, per quel bacio che gli ho dato oggi..-
-Non fa niente..-
-No, sul serio, l'ho fatto solo per attirare la tua attenzione-
-Quindi.. Tra te e lui non c'è niente?- chiese guardandomi con occhi speranzosi.
-No, solo una grande amicizia!- la confortai sorridente.

-...grazie-
-Di cosa?-
-Mi hai tolto molti dubbi-
-Beh, figurati- dissi sorridendo serenamente.
Parlammo per un po' del più e del meno.
Scoprii a mio malgrado che tutta la classe sparlava alle mie spalle e a quelle di Mello, tutti dicevano che i miei tentativi di legare con lui sarebbero stati inutili.
Beh, questo era ancora da vedere.
Ma poi, i miei compagni non avevano niente di meglio da fare che ficcare il naso negli affari altrui?
La campanella ci richiamò all'ordine e insieme, io e Hester, andammo in classe.
Entrambe allegre.
Sentivo che sarebbe stato l'inizio di una splendida amicizia.


Continua... .•●
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Risu