Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Falsa Pista_    18/08/2011    2 recensioni
Ecco qui una storiella che parla di James,
Lily e Severus ai tempi di Hogwart e delle
loro complicate relazioni, in particolare dell'amore
che sia James che Severu provavano per Lily.
Spero che vi piaccia!!
ciao, _Falsa Pista_
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come la lepre e la tartaruga.
 
C’erano una volta due ragazzi che senza preavviso e senza essersi messi d’accordo si ritrovarono a partecipare alla stessa gara.
In palio c’era un cuore.
La ignara proprietaria del cuore in palio si chiamava Lily Evans ed era una bambina nata da una famiglia di Babbani con sorprendenti poteri magici dei quali non era a conoscenza e che si manifestavano quando provava una forte emozione.
Aveva gli occhi verdi e i capelli rosso fuoco, un carattere allegro e una sorella.
Il primo concorrente della gara si chiamava Severus Piton e abitava vicino a Lily, e si era innamorato di lei dal primo momento in cui l’aveva vista.
Sfortunatamente era timido e i suoi capelli lunghi e i vestiti di quattro taglie più grandi non aiutavano proprio, ma dato che non poteva fare a meno di guardarla la spiava da dietro un cespuglio mentre era al parco giochi con la sorella.
Poi un giorno accadde che venne scoperto e sorprendentemente tra loro nacque una grande amicizia.
Lui le spiegò il perché di tutte le cose strane che sapeva fare, il motivo è che era una strega e sapeva fare le magie.
Anche Severus però era un mago e qualche settimana dopo partirono insieme sull’espresso di Hogwarts pensando che nulla potesse andare meglio.
Sfortunatamente per loro, nello stesso scompartimento nel quale si trovavano incontrarono quello che diventò il secondo concorrente per la gara: James Potter.
Insieme con il suo nuovo amico Sirius prese in giro Severus così che lui e Lily cambiarono scompartimento.
Quando uscirono, però James continuò a pensare a Lily: se ne era innamorato proprio come Severus.
Qualche ora dopo arrivarono a Hogwarts e tutti quanti rimasero incantati alla vista dell’imponente castello.
Di questa famosa scuola bisogna sapere che c’è l’abitudine di dividere i ragazzi in quattro case a seconda della personalità: Grifondoro per i coraggiosi, Tassorosso per i leali, Corvonero per gli ingegnosi e Serpeverde per gli astuti e ambiziosi.
A decretare la scelta c’era l’infallibile cappello parlante che spedì Severus a Serpeverde e James e Lily a Grifondoro.
Lily e Severus, all’inizio, si rattristarono della separazione, ma poi capirono che si potevano vedere fuori dalle lezioni e la loro amicizia continuò forte come prima.
Anche James intanto si era fatto degli amici, in tutto erano quattro scalmanati che presero il nome di Malandrini.
La loro occupazione principale era combinare guai sebbene fossero bravi a scuola.
Un altro hobby per James e Sirius era quello di tormentare Lily e in particolare il suo amico Severus diventando insopportabili ai loro occhi.
Un’ altra cosa che infastidiva enormemente Lily erano le continue richieste di uscire da parte di James anche dopo i suoi molti rifiuti.
Ma la situazione peggiorò drasticamente al loro quinto anno quando James esagerò in uno dei suoi scherzi a Piton facendo intervenire un’arrabbiatissima Lily in sua difesa.
Ma Piton era stanco di quei continui scherzi e probabilmente anche geloso di tutta la fortuna che aveva avuto Potter nella vita che lui non aveva mai neanche sfiorato.
E allora, in preda alla rabbia se la prese con Lily urlandole contro che non aveva bisogno dell’aiuto di una Sanguesporco come chiamavano a quei tempi i Nati Babbani.
Così finì l’amicizia tra Lily e Severus e la colpa fu solo parte per le parole che le aveva detto.
Infatti Severus aveva cominciato a frequentare ragazzi della sua casa che amavano la Magia Oscura dalla quale lui stesso era attratto e che pensavano che i Nati Babbani fossero feccia.
Ovviamente Lily non approvava per niente questa amicizia e pensava giustamente che avrebbe fatto male a Severus.
Così Severus perse l’unica amica che avesse a Hogwarts e prese la via delle Arti Oscure.
James invece rimase colpito da quello che era successo quel giorno e tra il sesto e il settimo anno compì quella difficile operazione che era mettere la testa a posto per poter finalmente conquistare Lily.
Così smise di lanciare incantesimi su chiunque solo per mostrarsene capace e smise di invitare fuori Lily nei modi più strani mettendola in imbarazzo anche se continuava a chiederglielo speranzoso in privato.
E finalmente dopo sette lunghi anni e contro ogni aspettativa James Potter e Lily Evans cominciarono uscirono insieme.
E come la lepre e la tartaruga James e Severus si erano trovati avversari della stessa gara.
E Severus era la lepre che era in vantaggio e che godeva dell’amicizia di Lily, ma a metà della sua strada si distrasse e scelse la via delle Arti Oscure.
Invece James era la tartaruga che continuò ad avanzare lenta e costante per tutto il percorso, superando tutti gli ostacoli e fu l’unico ad arrivare alla meta.
 
Fine.
 
 
Ciao a tutti, se qualcuno è sopravvissuto al caldo..
Comunque, sono tornata con questa storiella che parla di James, Lily e Severus e della loro contorta relazione ai tempi di Hogwarts!!
Spero che vi sia piaciuta!!
Lasciatemi una recensione per dirmi il vostro parere, ciaoo,
_Falsa Pista_
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Falsa Pista_