Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LunaGorgosprizza    19/08/2011    4 recensioni
Cara Lily...
Sono già passati dieci anni. Eh già.. Dieci anni sono passati da quella maledettissima notte e io non riesco ancora a crederci. Non voglio crederci.
Tu eri lì distesa a terra... non ho neanche avuto il tempo di dirti quello che provavo per te.
Non posso starmene così con le mani in mano... Tu avresti dovuto saperlo e io te lo dirò ugualmente.
Tengo a precisare che questo racconto non è stato scritto per scopi di lucro e che i personaggi non appartengono a me, ma a J.K.Rowling...
Spero che vi piaccia..
Buona lettura ^^
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

31 Ottobre 1991

Cara Lily...
Sono già passati dieci anni. Eh già.. Dieci anni sono passati da quella maledettissima notte e io non riesco ancora a crederci. Non voglio crederci.
Tu eri lì distesa a terra... non ho neanche avuto il tempo di dirti quello che provavo per te.
Non posso starmene così con le mani in mano... Tu avresti dovuto saperlo e io te lo dirò ugualmente.
Eravamo piccoli, Lily...
Ti ricordi quell’estate in cui Petunia ti chiamò mostro? Io uscii dal mio nascondiglio e ti dissi che eri una strega...
Eri bellisima: i tuoi lunghisimi capelli rossi, i tuoi occhi di un verde così vivo... eri perfetta.
Ti ricordi tutte le giornate che abbiamo passato insieme a parlare del mondo magico?
Accidenti.. non ti immagini quanto pagherei per tornare indietro e passare ancora del tempo con te!
Ti ricordi quando abbiamo preso l’Espresso per Hogwarts?
Eravamo nello stesso scompartimento di James e Sirius...
Ci siamo messi a parlare delle case di Hogwarts e io ho detto che mi sarebbe piaciuto Serpeverde.
Forse lo smitamento è veramente avvenuto troppo presto, sai?
Ricordo ancora:

“Evans, Lily”
GRIFONDORO!

“Piton, Severus”
SEPREVERDE!


Avevo la sensazione di averti perso... Tu Grifondoro e io Serpeverde...
Ma abbiamo continuato ad essere amici... ti accompagnavo sempre, stavamo insieme all’aria aperta...
Ricordi il 5° anno? i G.U.F.O. Beh io me li ricordo bene... ero troppo arrabbiato con James e ti ho chiamata “Sporca Mezzosangue”.
Solo dopo mi sono reso conto di quello che avevo fatto: ti avevo chiamata “Sporca Mezzosangue”! Come avevo potuto?? Come avevo potuto dirlo a TE?!
Ti corsi subito dietro, per spiegarti, ma tu non volevi sentire cosa avevo da dire..
E lì ti ho perso veramente...
Ti sei innamorata di James e io non sono riuscito a dirti quello che veramente provavo per te... quello che ho sempre provato.
Lily io ti amavo!
Ma poi sono stato un idiota e sono diventato Mangiamorte. Ho raccontato a Voldemort della Profezia e lui pensava che si riferisse a Harry.
E poi.. quel 31 Ottobre sono entrato in casa tua e ti ho visto. In terra accanto alla culla di Harry, con gli occhi ancora aperti.
Ho inziato a piangere, a pregare che fosse solo un brutto sogno, ma non lo era. Era successo veramente.
Quando tornai a casa urlai, scoppiai a piangere...
Tu eri morta e io non avevo potuto fare nulla per evitarlo.
Dieci anni Lily! Ancora mi ricordo ogni preciso dettaglio di quella sera... Credo proprio che non riuscirò mai a dimenticarlo.
Sai.. quest’anno è arrivato tuo figlio a Hogwarts. Ha i tuoi stessi occhi.
Si trova bene, ha trovato due grandi amici: Ron Weasley ed Hermione Granger...
Loro tre insieme mi ricordano te...
Sai che ogni anno, il 31 ottobre per la precisione, porto un giglio bianco sulla tua tomba? E’ un modo per non dimenticare...
Ma anche se ci provassi non ci riuscirei. Non credo che si possa dimenticare l’amore più grande della nostra vita... Almeno non io.
Lily io ti amo... e continuerò a farlo per il resto della mia vita.
Tuo, Severus.

»Angolo dell'autore«
Salveeee.. sono tornata per tormentarvi con le mie storie... stavolta ho cercato di scrivere qualcosa di decente, per far capire (e capire io stessa) tutto quello che deve aver provato Piton... Non è un granché, ma ho dovuto scriverla xD
Spero che apprezziate il mio intento =P
LunaGorgoprizza :)

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LunaGorgosprizza