Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Minawa Asuka    19/08/2011    4 recensioni
All'interno della Wammy's house la vita sembra rinchiusa in una bellissima sfera di cristallo. Tutto è apparentemente perfetto, ma tutto è solo un'illusione. La storia di tre ragazzi, Matt, Mello e Near. La storia di un'amicizia spezzata brutalmente da regole non scritte. L'inizio di una rivalità. Le parole mai dette di un amore. La lontananza e un amore non corrisposto. Una missione che deve essere portata a termine.
Genere: Drammatico, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Matt, Mello, Near, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Addio-

 

Quando Mello tornò in camera, Matt gli rivolse un’occhiata interrogativa a causa del suo viso pallido e stravolto.

-Mello, è successo qualcosa?-

Il biondo sbuffò e si lasciò cadere a peso morto sul letto.

-Me ne vado-

Mail spalancò i grandi occhi verdi e lasciò cadere a terra la sigaretta che stava tentando di accendere. Aveva capito bene?

-Come sarebbe a dire che te ne vai?- 

Mello si tirò a sedere e si portò le gambe alle ginocchia.

-Lascio questo posto. Voglio vivere per conto mio-

Matt rimase in silenzio per qualche secondo.

-All’improvviso decidi di abbandonare la Wammy’s house, guarda caso proprio dopo aver parlato con Roger. Mi credi davvero così stupido? Vuoi deciderti a spigarti meglio?-

Mihael sospirò.

-L è morto e Near prenderà il suo posto. Che cosa resto a fare?-

Le gambe di Matt non riuscirono più a sostenere il peso del suo corpo e si piegarono, gettandolo a terra.

-L è morto? Alla fine Kira ha ucciso anche lui- mormorò incredulo.

Mello fece spallucce, tentando di celare sotto una finta indifferenza la grande tristezza che portava nel cuore a causa di quella notizia sciagurata, e si alzò dal letto per dirigersi verso l’armadio di mogano nero. Afferrò un vecchio zaino e incominciò a infilarci più vestiti di quanti ne potesse contenere. Matt, ancora sconvolto, riuscì a malapena a trovare la forza di alzarsi e raggiunse l’amico.

-Vengo con te- mormorò.

-No- esclamò secco Mello. Mail sgranò nuovamente gli occhi.

-Cosa ti fa credere che ti lasci andare da solo?-

-Ho detto che non puoi venire, Mail. Non so neanche dove andare, non voglio coinvolgerti in questa follia-

Matt sospirò, abbracciandolo con forza.

-Puoi anche non farla questa follia-

Mihael si lasciò coccolare con totale abbandono e prese ad accarezzare i capelli ramati di Mail.

-Ormai ho detto che me ne sarei andato-

Il rosso sorrise con affetto.

-Tu e il tuo maledetto orgoglio!-

I due si sorrisero e Mello chiuse la cerniera dello zaino.

-Quando avrò trovato una sistemazione, tornerò a prenderti, Matt. Te lo prometto-

Mail gli regalò un ultimo, veloce abbraccio.

-Prenditi cura di te, Mello-

Mihael partì quel giorno.

Non aveva un posto dove andare e neanche un soldo in tasca. Il mondo si apriva davanti ai suoi spaventati occhi azzurri. Aveva fatto qualche gita in città con gli insegnati della Wammy’s house, ma mai l’Esterno gli era apparso così grande, così infinito. Metteva timorosamente un piede avanti all’altro, terrorizzato ed emozionato al contempo. Le cose sarebbero andate bene, lo sentiva.

Ma quel giorno Mello non fu l’unico ad abbandonare il nido. Anche Near era intento a preparare le valigie. Prima di andarsene, però, bussò alla porta di Mello. Fu Matt ad aprirgli.

-Stai partendo anche tu?- domandò Mail, gli occhi arrossati dal pianto. Near sospirò e lo abbracciò istintivamente.

-Se ne è andato davvero, dunque-

A Matt sfuggì una risata affettuosa.

-Avevi forse dei dubbi?-

Near sorrise con amarezza.

-No. Lo conosco fin troppo bene- fece una pausa –Matt, avrei una richiesta da farti-

Mail gli rivolse un’occhiata curiosa.

-Certo, dimmi pure-

Near arrossì lievemente.

-Mi potresti dare qualcuna delle nostre foto?-

Matt sorrise e si diresse verso uno dei cassetti dell’armadio di Mello. Spalancò gli occhi con stupore.

-Le ha portate tutte con sé- esclamò con un’espressione da ebete dipinta sul viso, poi fece una pausa e afferrò qualcosa dal fondo del cassetto vuoto.

-Ha lasciato solo quella autorizzata dalla Wammy’s house- disse con ironia, sventolando una foto che ritraeva l’amico. Il candido volto di Near si tinse completamente di porpora.

-La posso prendere?-

In realtà a Matt non sarebbe dispiaciuto avere una foto del ragazzo che amava, tuttavia il visino di Nate, con quegli occhioni grigi pieni di imbarazzo e quelle guance rosse, non gli lasciava altra scelta. Se Mello avesse saputo che il suo migliore amico stava per regalare una sua foto al suo acerrimo rivale lo avrebbe letteralmente fatto fuori. Sorrise a questo pensiero e diede la foto a Nate.

-Addio, Mail. Spero di rivederti un giorno- sussurrò questi, copiose lacrime a graffiargli le gote paffute.

-Addio, Nate. Mi mancherai-

I due si abbracciarono, entrambi sudati a causa del pianto e delle violente emozioni che avevano provato durante quella giornata funesta.

E fu così che le strade dei tre si divisero per parecchio tempo.

-----------------------------

Qualche parolina dell'autrice = rieccomi qui xD Per vostra sfortuna sono qui a rompervi le scatole ogni giorno xD Spero che il capitolo vi sia piaciuto^^ baci

Ringraziamenti:

x L_Nael: eheh, eh già, il carettare di Mello è un tantino discutibile. Ha preferito l'orgoglio hai sentimenti, come sempre. Ciò che prova per Nate sarà evidenziato per bene nei capitolo successivi... dovrai attendere un po' xD lo so, sono crudele eheh. Grazie di tutto, sei sempre gentilissima e te ne sono grata! Baci baci cara =)

x  Kiyomi: wow, grazie mille sei gentilissima! Eh già ç_ç anche a me mette malinconia. Ho visto l'anime così tante volte che so tutti i dialoghi a memoria xD (Sono un tantino pazza, lo so eheh). Grazie ancora, baci baci =)

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Minawa Asuka