Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: LaMicheCoria    19/08/2011    5 recensioni
Una Raccolta di Drabble, Flash Fic e One Shot legate ai versi della canzone di Peter Gabriel "The Book of Love". 14 capitoli per 13 pairing, sia Het che Shonen-Ai.
[The book of love is long and boring, but I love it when you read to me]
[00. Presentazione ][01. GerIta] [02. RusAme] [03. France - Chibi!Canada !Brotherhood!] [04. England - Young!America !Brotherhood!] [05. AusTein] [06. PruHun]
[07. Ancient Rome/Ancient Egypt] [08. SpaMano] [09. FrUk] [10. SuFin] [11. Chibitalia/Holy Roman Empire] [12. UsUk] [13. Francis/Jeanne d'Arc] [Ringraziamenti]
[Fin]
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Altri, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
bol03

The Book of Love
~ I love it when you read to me~

[French Family]

 

Francis aveva una voce calda, di quelle che ti avvolgono piano piano, come una coperta: ti ci puoi accoccolare senza pensare, ascoltando solo la lenta cadenza delle sillabe e le labbra che modellano ogni parola con cura infinita.
A Canada, la voce di Francis piaceva, perché da bambino era l’unica che non gli si rivolgesse con la solita domanda “Tu chi sei?” . Francia non lo dimenticava mai, non lo relegava in qualche angolo buio della grande casa dove viveva.
Francia parlava con lui, lo coccolava, lo vezzeggiava, gli insegnava a disegnare, a danzare, e poi, oh, la cosa che Mattheu amava di più: Francis leggeva per lui.
Al bagliore tremulo d’un lumino, Canada poggiava la testa sul grembo di Francia, mentre questi sfogliava le pagine di un libro appena stampato nella sua cara patria, accarezzandogli la testa.
Mattheu si addormentava così, sorridente, con l’orso di pezza tra le braccia, e la calda voce di Francis a narrargli, sussurrando a lui, solo e soltanto a lui, di mondi nuovi e dame di corte.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Le noticine inutili della Neme  }

Come avrete notato, questo non è un pairing. Sì, la FraNada nei primi tempi che veleggiavo per le prime nel fandom di Hetalia, era fra le coppie che mi piacevano.  Poi, ho iniziato a pensare a loro come un rapporto padre-figlio, come quello Arthur-Chibi!Alfred, per intenderci.
E quindi, sì, cioè, tipo, anche questa storia parla di Amore, solo un’altra sua sfaccettatura. Così come la prossima, a dire il vero.
Ah, non credo che il Tag si chiami così, anzi me lo sono inventato di sana pianta. Cioè, il Fluffy Pair starebbe ad indicare il Pairing vero e proprio, mentre le Tag di famiglia (Old Bonnefoy Family, Famiglia del Nuovo Continente e Parenti del Nuovo Continente) prevedono la presenza di altri personaggi quali Seychelles, Inghilterra e America.
Ergo..
Avrei voluto pubblicare il capitolo un po’ più tardi, ma ho la connessione internet che fa le bizze e vorrei cercare di rispettare l’aggiornamento giornaliero..

 

I Ringraziamenti all’orlo delle lacrime della Neme  }

Grazie a: chaska, lampadina, Rota claws, e Nihal the Revenge per aver commentato, chaska e Nihal the Revenge per aver inserito la Raccolta tre le preferite,  e Mareike Tiacya nelle Seguite.
Grazie, ovviamente, anche a chi ha solo letto, ed ha apprezzato e, perché no, la Raccolta!
Grazie a tutti voi!
*Inchino*

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: LaMicheCoria