Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: __Lily    21/08/2011    2 recensioni
Ora aveva undici anni, era pronta per Hogwarts, lo sapeva...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HTML Online Editor Sample

 

 

Ora aveva undici anni, era pronta per Hogwarts, lo sapeva...stava apsettando la lettera con impazienza da 

 
molti giorni. I suo fratelli frequentavano già Hogwarts e lei non vedeva l'ora di raggiungerli in quel 
meraviglioso castello. La lettera tardava ad arrivare, Lily era sempre più in ansia. Scese le scale raggiunse la
cucina dove la madre era intenta a preparare la colazione. James e Al erano seduti a tavola, la videro scendere 
di corsa le scale e precipitarsi dalla madre. « Mamma! E' arrivata la posta? » le chiese, non riusciva più 
a trattenersi. Ginny sorrise, vedendo quanto fosse agitata Lily. Ogni volta che la guardava le ricordava lei da 
giovane. Erano davvero molto simili. Prima che Ginny potesse dire qualcosa un gufo planò in casa, e atterrò
sul tavolo della cucina. Lily restò immobile. Al prese il suo gufo, Aron e gli tolse le lettere dal becco. 
Le sfogliava lentamente, per lui era la routin, ma non per lei. « Al ti vuoi muovere con quelle lettere si o no?! »
le urlò Lily. Il fratello per irritarla le faceva scorrere sempre più lente, lo trovava divertente, ma lei no. 
« Ecco ». Disse. « James questa è per te... ». Continuò a sfogliare la posta, alla fine la piccola Lily, irritata dal comportamento del fratello, gli prese la posta dalle mani e...eccola! Finalmente, la lettera da Hogwarts. Ed era indirizzata propio a Lei! Lily Luna Potter. « Ma si può sapere che ti prende! » urlò Al irritato dal comportamento di Lily. Ma lei era troppo felice per parlare. Lanciò un urlo di gioia, poi dal camino apparvvero i suoi cugini: Rose e Hugo. Anche Hugo aveva l'espressione di Lily, e un sorriso a trentadue denti inequivocabile. Ginny posò il vassoio della colazione sul tavolo, poi si diresse da Lily. « Ah tesoro! Sono così felice per te! » l'abbracciò stretta stretta. Poi si diresse verso Hugo e abbracciò anche lui. « Chissà, magari finirai anche tu in Serpeverde Lily, come Al ». Disse tra un sorriso e l'altro James. « Non c'è niente di male ad essere un Serpeverde! » disse Al risentito. « Sicuro, lo dici solo perchè non sei finito in Grifondoro Al... » ribattè James. « Non m'interssa in che casa finirò, mi basta sapere che andrò ad Hogwarts! » Lily si era già posizionata dentro al camino, e aveva preso la metropolvere in mano. « Vado da papà ». Disse con un sorrisso che non riusciva a trattenere. Voleva tanto dirlo ad Harry, fargli vedere la lettera, finalmente anche lei sarebbe andata ad Hogwarts, e in più Ted era diventato insegnante di Difesa Contro Le Arti Oscure, lo avrebbe visto ogni giorno. « Lily non puoi andare da sola, è fuori discussione! James accompagnala...è troppo piccola per viaggiare da sola con la polvere volante! ». James sbuffò, poi si alzò dal tavolo con molta lentezza. « D'accordo! » Disse. In verità non era proprio d'accordo, non gli andava di uscire di casa, di accompagare Lily al Ministero della Magia. « Sei in debito con me! » Disse in un orecchio alla sorella. I due presero una manciata di polvere volante e poi sparirono nel fumo verde alla volta del Ministero.
 
__Lily
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: __Lily