Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Risu    21/08/2011    8 recensioni
Ma tra tutti gli studenti che c'erano prorprio lui doveva capitarmi?
Proprio il compagno di classe per il quale avevo sempre avuto una cotta?
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri personaggi, Matt, Mello, Nuovo personaggio
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

●•.Zombie 3.


 

Ero stesa supina sul letto.
Di lì a poco sarei dovuta andare da Mello per studiare, anche se si era un po' ammalato.
Fissavo il soffitto con aria assente, mentre Matt, disteso per terra, giocava con la sua PSP.
Allungai il braccio verso il comodino e afferrai una lattina di CocaCola.
Mi misi a sedere sul bordo del materasso e armeggiai con la linguetta di ferro.
*Toc, toc, toc*
-Chi è?- chiesi, prendendone un sorso.
-Sono Hester!- rispose una voce dall'altra parte della porta.
Matt sembrò riscuotersi magicamente dal suo gioco e corse fulmineo ad aprire.
-Che ci fai qui? Oggi non dovevamo studiare- domandò lui.
-Lo so, ma sono venuta ad invitarvi fuori!- rispose mettendosi a sedere vicino a me.
-Fuori? E dove?- chiesi un po' sorpresa.
-Ho ottenuto un permesso per uscire in città per qualche ora domani pomeriggio! Così pensavo che potremmo andare a fare un giro insieme!-
-Sììì volentierissimo!- gridò gioioso Matt.
Io ci pensai un po' su.
Insomma, loro erano quasi fidanzati e io sarei stata solo d'impiccio.
Non mi andava di fare il terzo in comodo..
-Beh, mi piacerebbe ma non vorrei mettermi in mezzo..- ammisi imbarazzata.
-Esatto! Penso anch'io che sia meglio se andiamo solo noi due!- esclamò Matt.
Lo fulminai con lo sguardo.
-Perchè non porti qualcuno?- chiese Hester -Così usciamo in quattro!-
Chi potevo portare?
-Mhmm.. Ok, vedrò di trovare qualcuno!-
Accettai; dopotutto non era facile procurarsi dei permessi per uscire dall'istituto e avrei fatto meglio ad approfittarne.

-Senti Mello, posso chiederti un favore?-
-Dipende..-
-Usciresti con me, Matt e Hester domani pomeriggio?-
-No-
-Cosa? Perchè no??-
-Perchè non vi sopporto-
-Eddai, sarà divertente!-
-No-
-E se ti compro 10 barrette di cioccolato?-
-Trenta-
-Quindici-
-Venticinque-
-Venti-
-Ok!-
-Sììì, grazie!-
-Uff..-
-Sei il migliore!-
-Staccati di dosso!-
***
Ci incontrammo alle 15.oo davanti ai cancelli della Wammy's.
Ci salutammo allegramente, tutti tranne Mello che evitava accuratamente di aprir bocca.
Camminammo per il marciapiede fuori dall'edificio.
-Allora? Dove volete andare?- chiese Matt.
-Mhmm.. Vi va di andare a prendere un gelato? Ho un caldo pazzesco..-
Infatti quel giorno gravava su Londra un'afa insopportabile.
Io mi ero messa solo una canottiera grigia, decisamente troppo larga per me, e dei pantaloncini bianchi di .
Mello invece indossava un gilet di pelle aderentissimo e dei pantaloni lunghi, anch'essi di pelle nera.
Come faceva a non avere caldo?
Io solo a guardarlo vestito in quel modo grondavo di sudore.
-Mi sembra un'ottima idea!- esclamò Hester, che come me stava patendo la calura.
Mello sbuffò rumorosamente.
Matt e Hester passeggiavano davanti a noi tenendosi la mano, riempiendo l'aria di sdolcinatissimi “amoruccio”, “tesoro”, “pucci pucci”, eccetera.
“Disgustoso..” pensai.
Odiavo i nomignoli affettuosi o le romanticherie.. Roba da femminucce..
Probabilmente il biondo era nauseato quanto me, data l'espressione schifata che aveva stampata in viso.
Il silenzio che si era creato tra di noi era insopportabile.
Mi irritava troppo stare zitta.
-Ti stai annoiando?-
-Sì-
-Perchè?-
-Perchè non avevo voglia di uscire-
-Però sei venuto!- dissi sorridente.
-L'ho fatto solo per la cioccolata, quindi non farti illusioni-
-Illusioni?-
Si fermò di colpo.
-Mettiamo le cose in chiaro. Io, non sarò mai tuo amico! Mettitelo in testa!- esclamò alzando lievemente il tono della voce.
Ricominciammo ad avanzare.
-Ah sì? E perchè?- chiesi leggermente divertita.
-Cazzo! Ma non ti sto antipatico??- domandò tutto d'un fiato.
-Assolutamente no!- risposi sinceramente, sfoggiando un enorme sorriso.
-Ma non vedi come mi comporto? Non mi trovi odioso?-
Ebbi l'impressione di aver abbattuto una parte di quella barriera che si era creato.
La sua voce appariva piuttosto insicura.
-Per niente, anzi, mi stai simpatico!- dissi tranquillamente.
-Io non ti capisco..-Abbassò lo sguardo.
-Tu non sei così- dissi d'un tratto continuando a camminare e sorridendo serenamente.
-Come?- mi scrutò con i suoi occhi celesti che in quel momento erano estremamente confusi.
-Hai capito- affermai.
-Ehi ragazzi va bene qui??- urlò Matt da lontano indicando una gelateria dall'altra parte della strada; ormai eravamo in centro.
-Okayyy!-
Rapidamente li raggiungemmo e ci sedemmo in uno dei tavolinetti.
Il posto era molto accogliente, e purtroppo anche parecchio affollato.
Sfogliammo i menù, io optai per una cosa chiamata “La maxi 10 gusti”.
Arrivò una cameriera dall'aspetto cortese che prese le ordinazioni.
-Cosa prendete ragazzi?-
-Io un cono al cocco e nocciola!- disse Matt.
-Io una coppetta piccola di gelato alla fragola!- rispose Hester.
Mello ordinò un affogato al cioccolato e chissà perchè la cosa non mi stupì affatto.
-Io questa cosa qui da 10 gusti- dissi alla signorina, indicandole la scritta sul menù.
-Dieci gusti?- chiese Matt sbigottito.
-Sì, Che c'è?- domandai notando che anche Hester e Mello avevano spalancato gli occhi dallo stupore.
-Ehm.. niente..-
Dopo qualche minuto arrivarono le ordinazioni, e la mia occupava quasi tutto il tavolino.
-Secondo me non ce la fai a finirla- disse Mello.
-Scommettiamo?- esclamai ghignando.
-Ci sto!-
Sorrisi, ma non per la scommessa, bensì perchè Mello si stava lasciando andare.
Dopo 20 minuti ero piena, stavo per scoppiare.
-Oddio.. sto per vomitare..- mi lamentai, ormai senza forze.
-Questo vuol dire che ho vinto!- constatò Mello, sogghignando.
-Dannazione..-
-Ok ragazzi, andiamo!- esclamò improvvisamente Hester.
-E dove?- chiese Matt.
-Al cinema, ovviamente!-
-Al cinema?-
-Esatto! Su su, forza!- pagammo e ci trascinammo fino al cinema più vicino.
Ci fermammo davanti all'entrata ad osservare i cartelloni dei vari film.
-Che ne dite di andare a vedere quello?- domandò Hester indicando il poster di un film d'amore.
-Noo..- ci lamentammo quasi in coro io, Matt e Mello.
-E quello?- chiese Matt, puntando un film dell'orrore.
Zombie 3.
Il titolo mi piaceva.
-Io ci sto!-
-Anch'io-
-Bene, è deciso!-
Eravamo tutti soddisfatti, tranne la povera Hester, che voleva vedere un film romantico.
Prendemmo i biglietti ed entrammo in sala.
Mi sedetti tra Mello e Hester, che ad ogni scena paurosa o sanguinolenta artigliava il mio braccio e la mano di Matt, stringendoli con forza.
Io invece, che ho sempre avuto un debole per gli horror e gli splatter, osservavo lo schermo attentamente senza mai staccare gli occhi, per non perdermi neanche una scena.
Matt era nel mio stesso stato incantato, mentre Mello sembrava strano.
Aveva un'espressione bizzarra, come se fosse agitato.
No! E' assurdo!
Mello che si fa impressionare da un qualunque film di zombie?
Impossibile.
Istintivamente presi la sua mano, che straordinariamente si strinse alla mia.
Rimasi molto colpita da quel gesto; non me l'aspettavo per niente.
Inspiegabilmente il mio cuore cominciò a palpitare come un matto, minacciando di uscire dal petto.
Finita la proiezione si accesero le luci, e forse solo allora Mello si accorse di avere la mano legata alla mia.
La ritrasse improvvisamente, mentre le sue guance arrossivano impercettibili.
La felicità mi avvolse e sorrisi.
Dopotutto, forse i miei tentativi di legare non erano inutili.
Uscimmo dalla sala quando ormai tutti se n'erano andati.
-Wow, che sballo! E' stato troppo bello!- esclamò Matt, decisamente entusiasta.
-Sì, stupendo! E poi quanto è stata bella quella scena dove gli zombie attaccavano il centro commerciale e mangiavano la gente viva!?- dissi, anch'io euforica.
-Io non ci vengo mai più con voi al cinema!- esclamò Hester, pressoché traumatizzata, mentre Mello era stranamente taciturno.
Si era fatto tardi e dovemmo tornare verso l'istituto.
Era stato proprio un pomeriggio piacevole.
Ci fermammo davanti al portone dell'edificio per congedarci.

 

 
-Mi sono proprio divertita!- esclamò Hester raggiante.
-Già, anch'io!- confermai.
-Allora ci vediamo domani a lezione!-
La salutai con un veloce abbraccio, mentre Matt le diede un bacio.
Poi Mello si rivolse a me.
-A domani- disse sbrigativo, ma quando fece per andarsene lo bloccai per un braccio e lo tirai verso di me.
Lo abbracciai lasciandolo visibilmente sorpreso.
-Grazie, mi sono divertita molto oggi..- gli sussurrai all'orecchio, mentre ancora lo stringevo.
Mi voltai di scatto e rapidamente filai in camera insieme a Matt.


Continua... .•●
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Risu