Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Balla sulle nuvole    21/08/2011    5 recensioni
Storia su Remus Lupin e il suo piccolo problema peloso
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

C’è UN POSTO ANCHE PER TE


Eccoli lì, mentre saltellano felici nel parco coi pantaloni pieni d’erba e gli occhi vivi di spensieratezza.

Semplici bambini, semplici come tu non sarai più.

Tu, che un tempo alzavi lo sguardo al cielo individuando nelle nuvole mondi fantastici, che impregnavi le mani coi colori  dipingendo sulla tela la fantasia, che nel fango e nell' erba tagliuzzata vedevi gli ingredienti migliori per un grande chef, ora sei adulto.

Eppure sei coetaneo di chi schiamazza ancora  e ride rincorrendo una farfalla.
Però ora c’è un vuoto che ti separa da loro, profondo ed insanabile  come il morso sul tuo fianco.

Sei un mostro ora Remus, almeno questo è quello che credi tu,  solo  e diverso,  così diverso che tutto sembra non appartenerti più.

Non vai più a prendere il pane dal fornaio all’angolo perché l’odore troppo forte ti fa star male.

Non corri più con gli altri bambini azzuffandoti nei campi, sei troppo forte ora, chissà cosa potresti fargli!

Non sei più l’alunno modello,  la scuola è troppo caotica e stimolante per la bestia.

Non sei più nemmeno l’angioletto del tuo papà. Divorato dalla colpa non sostiene più il tuo sguardo.

Ti stai perdendo, rifiuto dopo rifiuto, diversità dopo diversità e questo ti spaventa non è vero?

Allora alza il capo Piccolo Remus, la vita è dura , l’hai scoperto prima degli altri,  ma va affrontata e tu puoi affrontarla.

Tua mamma è ancora lì al tuo fianco amorevole forse più di prima.

Nei tuoi libri puoi volare di nuovo con la fantasia,  libero senza bestia.

Mentre il mondo è più grande del tuo piccolo paesino, non sei l’unico mannaro e non tutti ti odieranno solo per questo.

Lotta bambino con tutto te stesso, sempre.

Quando ti indicheranno, si burleranno di te offendendoti.

Quando  l’animale  schiaccerà l’uomo.

Quando  essere ciò che sei ti peserà sul cuore e vorrai mollare.

Respira profondamente cucciolo, stringi i denti ed avanza  a testa alta.
Perché sei diverso è vero ma nel mondo c’è posto anche per te , devi solo trovarlo.
 
 
“Piacere io sono James Potter e lui è Sirius, Sirius Black”
“Remus Lupin “.
 
 
 
 
 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Balla sulle nuvole