Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Mary    21/08/2011    7 recensioni
Sirius è ad Azkaban.
Splendi, diamante pazzo.
Partecipante al 'Like a Jukebox! contest – Insert a coin, choose a song and write a drabble!' indetto da LylaBaudelaire sul forum di EFP.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

AUTORE (nickname sul forum e su EFP): _Mary
TITOLO: Continua a splendere
CANZONE SCELTA: Shine on you crazy diamond, Pink Floyd
GENERE: introspettivo, malinconico
RATING: verde
AVVERTIMENTI: drabble, missing moment
N.d.A.: una segnalazione solo su quel maledetto ‘Shine on’ che mi ha fatta ammattire: io sapevo che un verbo seguito dalla preposizione ‘on’ si può tradurre dall’inglese come ‘Continua a...’, ed avevo quindi tradotto quella frase con ‘Continua a splendere’. Ho cercato ovunque su internet, e tutte le traduzioni me lo davano come un semplicissimo imperativo: ‘Splendi’.
Ora. A me piaceva molto di più ‘Continua a splendere’, ma non essendo sicura al 100% che fosse corretto ho deciso di utilizzare entrambe le traduzioni: una nel titolo, l’altra nel testo della drabble.

100 parole secondo il contatore di Word.

 

Nota del 21 agosto: drabble partecipante al Like a jukebox! contest – Insert a coin, choose a song and write a drabble!, indetto da LylaBaudelaire sul forum di EFP. Link canzone scelta come ispirazione per la drabble.

 

 DISCLAIMER: i personaggi non mi appartengono, ma sono di proprietà di JK Rowling. La fic non ha scopo di lucro. L’ultima frase – ed il titolo – riprendono ‘Shine on you crazy diamond’ dei Pink Floyd.

 

 

 

 

Continua a splendere

 

 

Durante le sere d’inverno, seguivi cogli occhi la stella di cui porti il nome.
Ti compiacevi di quel tuo riflesso: il più unico, affascinante gioiello dell’universo.
La cerchi ancora, nella notte di Azkaban, e il frammento di cielo che vedi ti fa illudere d’essere a Hogwarts.
Vorresti splendere della luce di allora.
Ma che stella sei, Sirius, adesso che non brilli più? Adesso che, bruciato dall’odio, urli nel buio alla luna?
Ti aggrappi alla fiamma che porti nel cuore; la percepisci, la nutri in silenzio. Non è quella di Sirio, ma ora sei di nuovo vivo.
Resisti.
Splendi, diamante pazzo.



*




Di seguito riporto i collegamenti alle drabble degli altri partecipanti:

It's in His Kiss, di nefene
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Mary