Libri > Orgoglio e Pregiudizio
Ricorda la storia  |      
Autore: Aya Lawliet ___backupFGI    22/08/2011    6 recensioni
Gioì, in quel momento, della promessa di un futuro in cui l’amore di quell’uomo l’avrebbe sorpresa un poco ogni giorno.
{Fitzwilliam/Elizabeth ♥}
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Elizabeth Bennet, Fitzwilliam Darcy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il sentiero che non tocca terra ~

prompt: #018, walking on air

 

 

 

Elizabeth non aveva avuto l’ardire di guardarlo negli occhi fin quasi dal principio dell’illuminante conversazione che li aveva accompagnati; il suo sguardo s’era invece soffermato sulle lunghe gambe di lui, e con piacevole meraviglia aveva constatato quanta leggerezza vi fosse nel passo elegante del signor Darcy. Egli incedeva, oggi, come in uno stato d’estatica serenità, di liberazione: ed erano già in due a percorrere quel sentiero che non toccava terra.

Quando si fermarono, fu come se i loro piedi ricadessero pesantemente giù dal cielo.

«Addio, dunque, cara Elizabeth.»

Prima di udir risposta, il signor Darcy le prese la mano. Elizabeth levò lo sguardo, turbata, più che dalla sorpresa di tal gesto, dal sentire quanto le sue grandi e forti dita fossero in realtà gentili – al ballo di Netherfield non se n’era avveduta o, forse, non se n’era curata; e più ancora la sorprese l’inenarrabile dolcezza dello sguardo che le rivolgeva, la naturalezza con cui le sue labbra le sfiorarono lievi la mano.

Gioì, in quel momento, della promessa di un futuro in cui l’amore di quell’uomo l’avrebbe sorpresa un poco ogni giorno.

«Addio, caro signor Darcy

Si separarono così, allontanandosi l’uno dall’altra nel passo leggero che da sempre è indice di quel sentimento che innalza l’uomo, portandolo via, al di là di ogni orgoglio, al di là di ogni pregiudizio.

 

 

[ 220 parole ]

 

 

 

 

 

 

Nota: Collocazione temporale: subito dopo il colloquio chiarificatore tra Darcy ed Elizabeth riguardo ciò che lui ha fatto per la famiglia di lei e riguardo i sentimenti che li uniscono, il giorno prima che la famiglia Bennet venga a conoscenza di tutto.

Non ho mai, mai letto una storia d’amore con maggior piacere: Orgoglio e pregiudizio è indubbiamente destinato a diventare uno dei miei classici preferiti.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Orgoglio e Pregiudizio / Vai alla pagina dell'autore: Aya Lawliet ___backupFGI