Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Desdemona XI    22/08/2011    6 recensioni
"Perchè senza Fred non è lo stesso. Niente più è lo stesso. Niente senza Fred."
Genere: Drammatico, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: George, e, Fred, Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Caro Fred,
sono passati quasi due anni da quando non ci sei più. Ci manchi tanto.
Tutti in casa sembrano aver ripreso a vivere, Ron finalmente sta con Hermione, Harry con Ginny e mamma è papà continuano a sorridere. O almeno è quello che mostrano.
 Ne soffrono ancora tanto, ma si sforzano di nasconderlo dietro un banale sorriso.
La notte sento la mamma piangere e papà che, invano, cerca di alleviare il dolore.
Ronald ormai non entra più nella nostra stanza, sai? Da quando sei andato via, non si è più avvicinato alla porta della nostra camera, ai nostri letti dove era solito restare per ore ed ore a farneticare su Hermione… Di tanto in tanto mi capitato di vederlo fermo, sul suo letto, a guardare la foto di noi tre, quella che ha sul comodino, e stringerla forte a sè. 
Quando è con Hermione lo vedo sorridere, sembra che, almeno lei, riesca a farlo stare bene. 
E poi c’è Ginny. Il pomeriggio resta ore ed ore a piangere sul tuo letto, fin quando la mamma non viene a calmarla.
Mi fa davvero pena. 
Ed io non ho nemmeno il coraggio di consolarla. 
Sento come un nodo alla gola. Vorrei tanto piangere anch'io.
E per quanto rigurada me... Beh cerco di essere lo stesso George di sempre.
Dividermi da te è stato come perdere una parte integrante di me. 
Anche vedermi allo specchio è diventato difficile, sai?
Non riesco più a vedere te in me. 
Eravamo identici, eppure, ormai, non trovo più nulla di te nei miei occhi. 
Sto male.
Ero solito parlare con te, trovarti alle mie spalle, ma non è più così. Ormai quello spazio è vuoto. 
Ed io sento un costante senso di vuoto nello stomaco.
Fratello mio, spero che, almeno tu,  te la cavi bene.. perché, da quando sei andato via, ti sei portato dietro il mio sorriso  e la mia gioia di vivere in simbiosi insieme a te.
Mi manchi così tanto. Sembra banale dirtelo tramite una lettara che non leggerai mai, eppure sento il bisogno di dirtelo. 
Sento il bisogno di parlarti, perchè nessuno riesce a capirmi quanto mi capivi tu...
Anche perchè non riesco a parlare con nessuno nello stesso modo in cui parlavo con te.
Mi mancano tutte quelle cose, mi manca lavorare al nostro negozio.
Negozio che non ho più avuto il coraggio di aprire.
Perchè senza Fred non è lo stesso. Niente più è lo stesso. Niente senza Fred.
 
Tuo fratello .


Volevo ringraziare in modo particolare _Eleutera_ che, con tanta pazienza e amore,
mi ha letto e corretto.
Spero che vi sia piaciuta questa breve lettera, scritta tanto per deprimermi un pò. 
Vostra Desdemona Undicesima.

 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Desdemona XI