Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Roxanne Potter    22/08/2011    4 recensioni
Quattro flash fic per Albus e Gellert, sull'amore di due ragazzi una volta così vicini, ora distanti miglia.
Raccolta scritta per la Challenge "Ten phrases, ten prompts, ten images and ten song." indetta sul forum di Efp.
1 I bambini che giocano col fuoco si bruciano le dita.
2 Le fiabe di Beda il Bardo.
3 26 agosto 1899.
4 Distanti miglia.
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Silente, Gellert Grindelwald | Coppie: Albus/Gellert
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Se avesse dovuto descriverli, Gellert avrebbe detto che i capelli di Albus erano di una bellissima sfumatura rosso fuoco.
E lui ci aveva giocato, con quel fuoco.
Quante volte aveva passato le dita nei capelli di Albus, giocherellato con quelle ciocche, mentre entrambi erano distesi nei loro letti? Aveva spesso accarezzato quella chioma, a volte, quando Albus cadeva addormentato.
Erano capelli morbidi e simili a una fiamma. Un fuoco che rispecchiava anche la sua personalità. Un fuoco che non bruciava.
Ma si sa, i bambini che giocano col fuoco si bruciano le dita. Sempre.
Lo capì solo alla fine, quando Ariana cadde sotto il suo incantesimo. Incrociando lo sguardo di Albus, nei suoi occhi aveva letto l'orrore e la pura disperazione.
Comprese che si era spinto troppo avanti.
Aveva giocato con lui, l'aveva ingannato, mettendo a tacere il suo sentimento e ripetendosi che Albus era solo una persona da sfruttare per raggiungere i suoi scopi, nonostante nel profondo sentisse che non era così.
Niente di più, niente di meno.
Ma era finita, adesso. Non l'avrebbe mai perdonato. Tutto si era infranto. Aveva giocato troppo, le due dita s'erano bruciate.
Non poteva fare altro che fuggire, senza avere il coraggio di guardare Albus negli occhi per l'ultima volta.
Era finita.
Il fuoco avrebbe continuato a tormentarlo per sempre. Le fiamme vivide e scoppiettanti che correvano lungo le sue vesti avrebbero, per anni, popolato i suoi incubi.

*

Torno con una nuova raccolta per la Challenge "Ten phrases, ten prompts, ten images, ten song." indetta sul forum di Efp da bla bla bla... il giorno bla bla bla... insomma, si è capito.
Naturalmente è Grindeldore. Come poteva non essere Grindeldore? Io amo le Grindeldore, il mio cuore e la mia anima sono Grindeldore.** (Ok, lasciamo perdere i miei vaneggiamenti da shippers.)
Sono quattro flash e questa è, naturalmente, ispirata alla frase "I bambini che giocano col fuoco si bruciano le dita."
Una recensione fa sempre piacere... e, se volete criticare, fate pure. Alla prossima Flash! (Oh, vi state chiedendo il perché del titolo? "Come vecchie foto." perché... è come se i personaggi stessero sfogliando un album di foto, dato che le flash fic riguardano dei ricordi. Ringrazio la mia amica Marta\Lilith, che senza di lei starei ancora a fissare lo schermo con aria ebete alla ricerca del titolo giusto.ç_ç)
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Roxanne Potter