Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: pralinedetective    22/08/2011    1 recensioni
Prompt: 15 minutes * humor * three simple words
«Prenditi un taxi,» ha suggerito il tuo padrone di casa, Derek, quando ha scoperto che ti avevano licenziato alla libreria.
Genere: Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[ write for 15 minutes * humor * three simple words ]
Scritta, come si capirà, molto rapidamente. Non volevo soffermarmici molto, solo... Rendere quello che avevo in testa. Mi auguro che possa essere una buona lettura <3

Ucchan.

-

-

-

-

-

-

-

-

«Vieni in America!» ti hanno detto. Nella Grande Mela c’è posto per tutti, vuoi che non trovino uno spazio anche per un topo di fogna come te?

«Prenditi un taxi,» ha suggerito il tuo padrone di casa, Derek, quando ha scoperto che ti avevano licenziato alla libreria. Non ti mancherà mai da lavorare, e nei film i tassisti hanno quasi sempre qualcosa di affascinante, filosofi urbani sottoposti a ogni genere di sopruso da parte della più sconsiderata clientela.

«Ha visto il football?»: è la quarta volta che te lo domandano e sono appena le sette – come spiegare che tu l’hai vista ma non l’hai pagata, perché tu e Big D. l’avete guardata a spese del vicino, con il televisore piazzato proprio di fronte alla finestra, dall’altra parte della strada?
Ti limiti a rispondere che sì, l’hai vista mentre badavi (?) al figlio (??) di tua sorella (???) mentre lei era a cena col marito (????) per il loro quinto anniversario. (?????)

«Lei assisterà a molte scene interessanti,» una frase che ti ripetono spesso – probabilmente hanno visto gli stessi film di Big D. e si aspettano che tu guidi come uno stuntman e abbia assistito mentre molta gente famosa pomiciava e si diceva addio sul sedile posteriore. Come no.

«Segua quella macchina!» è qualcosa che ti ripetono altrettanto spesso, a volte per scherzo – si credono ancora divertenti –, altre seriamente, perché pensano che seriamente sfrecceresti nel traffico per inseguire le persone che amano, quando non hai diritto a uno straccio di vita sociale in prima persona se non ai continui tira e molla fra quella lesbicona di tua sorella e una ragazzina a malapena maggiorenne.

«Insomma, si muova!» ti spronano gli appartenenti alla seconda categoria.
E ti diverti un mondo a fingere che il traffico sia eccessivo – come se ci fosse bisogno di fingere – e osservarli che si dimenano, sperando che tu davvero derapi e ti getti all’inseguimento di qualche sconosciuto per qualche altro sconosciuto che, ne sei sicuro, non farà come nei film e ti lascerà una mancia per la quale valga la pena correre tanto.

«Li stiamo perdendo!»
E per la prima volta riesci a rispondere con quelle paroline così care, così sentite... Ti fa sentire così bene che ne sei sicuro, non sarà sicuramente l'ultima volta.

«Vada a farsi fottere, eh.»

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: pralinedetective