Film > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: a Game of Shadows    23/08/2011    5 recensioni
NUOOOO! L'introduzione no >.
NdAmministrazione: secondo il regolamento, l'introduzione deve contenere un accenno alla trama o una citazione significativa ripresa dalla storia. L'autore deve perciò provvedere a modificare questa introduzione (può contemporaneamente cancellare in autonomia questo messaggio)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sherlock.     
Era un nome strano.
Fu la prima cosa che pensò Watson quando Sherlock Holmes gli fu presentato nel laboratorio dell’ospedale da Stamford – uomo che avrebbe ringraziato tutta la vita per quell’incontro.
Era un nome molto strano, unico (senza dubbio in tutta l’Inghilterra non esisteva un’altra persona con lo stesso nome) e si chiese più di una volta dove lo avesse pescato la madre.
Gli piaceva, però. Era originale, esattamente come il suo proprietario. Si chiedeva come avrebbe reagito Holmes a sentirsi chiamare così da qualcuno che non fosse il fratello, ma il rispetto nei suoi confronti e l’alta probabilità che Holmes fraintendesse quel cambiamento glielo impedivano.
Scoprì, in seguito, che era meglio che non avesse mai provato a chiamarlo con il nome di battesimo.
Il giorno in cui, seduti sulle loro poltrone, Holmes aveva sbeffeggiato il nome del dottore, Watson aveva scoperto che al suo collega il proprio nome non piaceva affatto. Aveva detto che gli ricordava il verso di una papera malata e lui, che era cresciuto in campagna, sapeva che verso facesse una papera malata.
Permetteva al fratello di chiamarlo così semplicemente perché ormai c’era abituato, e lo permetteva a Irene Adler perché dirle che gli dava fastidio era stato inutile.
Tuttavia, quando la voce spezzata del dottore chiamò per la prima volta il suo nome, non si lamentò.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: a Game of Shadows