Film > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: a Game of Shadows    23/08/2011    5 recensioni
NUOOOO! L'introduzione no >.
NdAmministrazione: secondo il regolamento, l'introduzione deve contenere un accenno alla trama o una citazione significativa ripresa dalla storia. L'autore deve perciò provvedere a modificare questa introduzione (può contemporaneamente cancellare in autonomia questo messaggio)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tossico.
Watson non riusciva a capire.
Era snervante essere costretti a guardare la più brillante mente d’Inghilterra autodistruggersi con quelle droghe perché si annoiava.
Finché assumeva morfina dopo un caso in cui aveva riportato delle ferite, allora forse poteva accettarlo; il dubbio gli rimaneva, ma poteva anche essere che Holmes se la iniettasse per affievolire il dolore.

Quando, però, lo vedeva prendere la siringa in giornate che lui semplicemente definiva “inutili”, non riusciva a sopportarlo.
“Holmes, glielo chiedo per l’ultima volta: per favore, smetta!” quasi implorò il dottore.
“Ma io mi annoio!” fu la cantilenata risposta di Holmes, quasi come se volesse imitare il tono di un bambino che cerca di convincere i genitori, per poi ignorare la richiesta del dottore.
Se Watson avesse finto di non conoscere le ripercussioni negative delle droghe sull’organismo, non avrebbe comunque potuto sopportare come, dopo il rilassamento totale di Holmes, il suo carattere peggiorasse esponenzialmente.          
Ogni volta Watson gli diceva che era l’ultima volta in cui gli chiedeva di smettere, senza mai gettare davvero la spugna e questo Holmes lo sapeva.
Il più delle volte aveva iniziato ad assumere droghe quando il dottore era fuori casa solo per non fargli vedere quanto spesso succedesse. Voleva evitargli quel fastidio ma, soprattutto, non voleva che lo guardasse come se lo stesse deludendo.
Ma Watson continuava a non rinunciare.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: a Game of Shadows