Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Vincy95    24/08/2011    1 recensioni
La vera storia del Principe Mezzosangue, scritta in forma di Diari dallo stesso Piton. Spero vi piaccia :)
Vincy
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2

 

4 Febbraio 1970

Caro Diario,

siamo a metà inverno. Fuori fa ancora molto freddo. Quest’anno però devo dire che è meno freddo degli scorsi inverni. Ha nevicato anche di meno, fortunatamente. Non mi piace giocare con la neve. È così fredda e bagnata. Lily però non è dello stesso parere. A lei piace molto la neve.

Papà ieri notte è tornato di nuovo ubriaco, e ha picchiato la mamma, che non si è difesa. Non capisco perché la mamma non lo punisce con la magia. La gente che tratta male gli altri dovrebbe essere punita. Odio papà sempre di più.

Cambiamo argomento, che credo sia meglio. È da quest’estate che spiego a Lily le cose su Hogwarts, e oggi finalmente mi ha parlato un po’ di lei. Ha una sorella, che ho già conosciuto, per mia sfortuna. Non che sia cattiva, ma è… Come dire… Normale. A Lily però da fastidio che la prendo in giro. È pur sempre mia sorella, dice. Sta di fatto che Petunia non fa altro che prenderti in giro perché sei una maga, le dico allora io. Non mi interessa, fa lei, e mi mette il muso. Allora le chiedo scusa e ritorna a sorridere. Le femmine, sono incomprensibili!

A presto,

Sev.

 

 

8 Maggio 1970

Caro Diario,

rieccomi qui. Anche questa volta è passato un po’ di tempo. Ma non è successo niente di che in questi mesi. Il freddo invernale ha lasciato il posto al tepore primaverile, prima del caldo estivo. I fiori hanno iniziato a sbocciare. Lily questi giorni è sempre di buon umore. Forse perché manca poco all’estate. Ha detto che quest’anno andrà in vacanza in Francia. Mentre io rimarrò qui. Forse qualche volta andrò al mare con mamma, tanto il mare è vicino e ci abitano i genitori della mamma. Forse faremo una settimana lì. I nonni materni sono gli unici parenti a cui voglio bene. Quelli di papà non li ho mai visti. Non vengono mai qui, mai una volta a salutarci, e nemmeno noi andiamo mai da loro. Comunque, i miei nonni sono dei maghi, mentre quelli di papà no, e questo basta per farmeli stare antipatici (quelli di papà). Tornando a Lily, ieri mi ha detto che sono il suo primo amico, ed è la stessa cosa per me, dato che qui dove abitiamo gli unici bambini che ci sono siamo io, Lily e sua sorella, che qualche volta gioca con noi, ma basta che ci mettiamo a parlare di magia scappa via, dicendo che ha da fare. Mi piace stare da solo con Lily, perché parliamo di tutto quello che vogliamo, senza che nessuno ci disturbi. Con lei posso confidarmi, come faccio con te. Mi posso fidare di lei. È la mia migliore amica.

Alla prossima pagina,

Sev.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vincy95