Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Dikar 93    25/04/2006    2 recensioni
Cecily è la cugina di Hermione, i suoi genitori sono via in America, e lei è andata da Hermione per un mese.
Un guaio? Harry è da Hermione, e dopo solo una settimana... Cecily e lui... volete scoprire cosa capiterà tra i due ragazzi? Bene, leggete e recensite! ^^ vostra Dikar.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Harry Potter, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

UNA DOLCE GELOSIA.

Capitolo 1:
Cecily torna all'attacco!

Una ragazzina era davanti alla porta di casa di Hermione.
Aveva i capelli marrone scuro raccolti in due piccoli codini (aveva i capelli molto corti) fatti male, legati con un elastico rosa, un fermaglio in testa a stellina e due orecchini rosa a cerchio.
Gli occhi erano grandi e viola, le labbra rosa sorridenti e il naso piccolo.
Portava dei pantaloni a pinocchietto di jeans con delle strisce colorate in fondo e in vita.
Una maglietta a maniche corte rosa con un cuore bianco sul petto e due, sempre dello stesso colore, sulle maniche. Sotto la T-shirt aveva una maglia gialla a maniche lunghe.
Una collana gialla, rossa e blu di stoffa a girocollo.
Delle paperine gialle con un elastico blu.
E aveva un anno in meno di Hermione, quindici anni.

Suonò il campanello.
Sembrava felice.

Una voce da dentro la casa disse "arrivo!", poi una ragazza dai capelli riccissimi castani aprì.
E con voce confusa disse - Cecily!?!- 
La ragazza spettinata disse - Esatto 'Mione!- 
Hermione disse perplessa - Cecily, che ci fai qui?- 
- Come che ci faccio qui! Sono venuta a trovarti!- Disse Cecily abbracciandola.
- E posso sapere perché?- Chiese Hermione mantenendo la calma.
- Be', vedi mamma e papà sono andati in America, e io sono stata costretta a venire per un po' di tempo da te!- Disse felice.
- Quanto tempo, Cecily?- Chiese Hermione cercando ancora di stare tranquilla.
- mmh...un mesetto - Rispose Cecily.
- Come sarebbe a dire un mesetto!?!- Disse Hermione perplessa.
- Un mesetto - Disse Cecily facendo spallucce.
- Be' Cecily, oggi ho un ospite, veramente ho un ospite per un mese e due giorni. Perciò non puoi restare qua!- Le disse gentilmente Hermione.
- Ma io allora dove vado?- Gli chiese Cecily con gli occhi lucidi. 
- Non lo so...- Disse Hermione tentando di essere convincente.
- E dai! Voglio stare con te! - Disse implorando Cecily.
- Uffa...D'accordo! - Disse svogliatamente Hermione.
- Evviva! Grazie 'Mione! - Disse Cecily stringendola ancora di più.
- Mi presenti il tuo ospite? - Chiese Cecily curiosa staccandosi dall'abbraccio.
- Va bene! HARRY! - Chiamo Hermione.
Harry andò curioso alla porta.
- Che c'è Hermione? - Le chiese.
- Voglio presentarti Cecily - Disse Hermione facendo un falso sorriso.
Harry porse senza dire una parola la mano, Cecily la strinse.
- E' venuta a stare un mese da me, i miei zii sono in America - Spiegò Hermione.
- Già già, sono sua cugina! - Disse sorridendo Cecily.
Hermione alzò gli occhi al cielo.
- Cecily, è logico che sei mia cugina! Ho detto che i tuoi genitori sono i miei zii da parte materna! -
- Oh va be'! E comunque non hai detto da parte materna! - Disse Cecily.
Hermione alzò nuovamente gli occhi al cielo.

*

I tre ragazzi si erano seduti sul divano rosso e oro del salone.
- Cecily, vuoi del tè? - Chiese Hermione.
- Sì, grazie! - Rispose Cecily fissando Harry.
Hermione la guardò un attimo con un sopracciglio alzato, poi agitò la bacchetta e tre tazze da tè, con dentro un cucchiaino ciascuno, una brocca piena di tè e delle zollette di zucchero apparvero sul tavolo.
- Tu sei Harry Potter, vero?- Chiese Cecily sorseggiando la bevanda calda.
- Ehm...sì - Disse Harry sorridendo con le mani nei capelli.
Sapeva come andava a finire quando glielo chiedevano, gli saltavano addosso ripetendo "oh mio Dio! Oh mio Dio!".
Invece Cecily continuò a sorseggiare il suo tè, senza fare una piega.
Harry alzò un sopracciglio perplesso.
- Lei è una specie di attrice, è abituata alla fama. Non farci caso - Rispose Hermione.
- In che senso "specie di attrice?" - Chiese Harry curioso.
- Nel senso che adesso fa solo piccole parti, che raramente si vedono, sarà più famosa fra qualche anno, quando avrà diciotto anni - Rispose Hermione.

Cecily posò la tazzina sul tavolo e si alzò dal divano, poi guardò prima Harry poi Hermione.
- Io ho finito, vado a letto! A domani! - Disse sorridendo Cecily. 
(erano più o meno le dieci e mezzo).
Hermione le rispose "va bene" poi Cecily le chiese dov'era la sua camera.
Hermione si alzò e la portò in una stanza con un morbido letto con una coperta rosa chiarissimo, un comodino vicino di legno scuro, un armadio davanti al letto di legno chiaro.
I muri erano ricoperti di carta da parati bianco-giallo.

*

- Ah! - Disse Cecily buttandosi sul letto morbido.
Si girò piano su un fianco per guardarsi allo specchio, sorrise.
"altro che mia cugina! Io sono proprio carina, eh già!" 
Poi si alzò, fece levitare la valigia fino al letto, l'aprì, prese un libricino blu con scritto sopra in caratteri d'oro "Il mio diario!".

Prese una penna rossa e incominciò a scrivere delle parole...

"Caro diario,
Sinceramente non so cosa scrivere, ma visto che non so cosa fare parlerò un po' con te.
Lo so che parlare è un termine idiota perché tu non puoi farlo, ma mi piace davvero troppo usarlo! ^^

Oggi in treno mi sono addormentata due volte, perciò per me il viaggio è durato anche di meno! E le cose continuano bene, da mia cugina, te ne ho già parlato, no? (Hermione Granger, perfetta al super massimo grado).
Aveva un ospite, immagina un po' chi?
Esatto! Il mio grande idolo, Harry Potter.
Mi sono accorta che era lui perché ho intravisto sotto la sua meravigliosa frangia corvina la cicatrice!
Fa un effetto!
Ho cercato di mantenere la calma, ma non è facile, comunque ce l'ho fatta! = =''
Però adesso devo proprio sfogarmi.
Visto dal vivo è ancora più bello; Ha i capelli più luminosi che abbia mai visto, gli occhi più verdi del mondo!

Ma adesso basta parlare di lui.
Sai, voglio sceglierti un bel nome, vediamo...potrei chiamarti...
Per prima cosa, sei maschio o femmina?Ok, maschio, mi piace di più! ^^
mmh...visto che sei blu come la notte ti chiamerò Night, che dici? Ti piace?

Allora Night, di che parliamo?
Di mia cugina?
D'accordo.
Non è che mi stia proprio antipatica, ma...lei è sempre stata la migliore, sempre l'amata da tutti.
Anche i miei genitori, quando faccio qualcosa che non va tirano fuori lei; "Hermione qua, Hermione là, dovresti essere come Hermione! Come sono fortunati i suoi genitori!" UFFA!
Mi sta rovinando l'esistenza.

Ma in fondo mi diverto con lei, perché è sempre pronta ad accontentarti! E poi è un po' simpatica. ^///^

Ecco, ho esaurito anche questo argomento! Uffi!
Va be', ti lascio, in quel cassetto buio? No, sarebbe scortese, visto che siamo grandissimi amici da due anni (a questo diario da due anni) dormirai con me, Okay?"

Cecily infilò il diario sotto le coperte, poi prima di chiuderlo e posare la penna scrisse:

"Buona notte, Night!"

***

NOTE DELL'AUTRICE...

Allora, questo è il primo capitolo, non mi sembra venuto poi così male!
Speriamo sia vero. ^^
Questa idea mi è venuta quando stavo pastrocchiando in un sito in cui si creano delle dolls.
Per sbaglio ho creato Cecily.
La mia dolce figliola! *ç*
Cecily: Ehm...mamma, stai sbavando!
Scusa, scusami Cecily. *////*
All'inizio pensavo di copiare l'immagine su Microsoft FrontPage, ma non ci sono riuscita.
Spero tanto tanto che questo primo capitolo vi piaccia! ^^
Mi raccomando, recensite!

Bye bye my friends! Dikar!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dikar 93