Anime & Manga > D.Gray Man
Segui la storia  |       
Autore: Kano_chan    25/08/2011    1 recensioni
Tsuki vive ormai da anni dentro l'Ordine Oscuro, la sua vita si svolge come quella di qualsiasi altro esorcista ma è resa più difficile dalla particolarità che la contraddistingue da quella terribile notte dopo la quale è entrata nell'Ordine. Seguite lo svolgersi delle vicende di questa ragazza lungo la trama del manga di D.Gray-man, il suo destino si intreccerà con quello dei suoi amici e di una persona in particolare... Vi prego leggete e recensiteeeeeee!!!! >__< °Yu Kanda x Nuovo personaggio° (Introduzione modificata)
Genere: Avventura, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Allen Walker, Nuovo personaggio, Rabi/Lavi, Yu Kanda
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Welcome To PageBreeze


Capitolo 48: Song of hope

Il rumore della porta che si richiudeva fece aprire gli occhi alla ragazza coi capelli biondo miele, osservò la figura di Kanda avvicinarsi a lei.

- novità?- gli chiese mentre il ragazzo riprendeva possesso della sua parte di letto.

Da una settimana ormai non tornava più a dormire nella sua stanza. 

- il generale Cross è partito, Komui ha deciso di farci spostare in altra sede e tra poco si faranno i funerali delle vittime..- le disse, Tsuki girò la testa premendo la fronte contro il petto di lui mentre i suoi capelli si sparpagliavano sulla maglietta scura del ragazzo.

Quella notte dopo lo scontro con l'akuma Kanda l'aveva portata nella sua stanza, si era seduto sul letto appoggiandosi contro il muro e l'aveva tenuta in braccio per tutto il tempo in cui aveva pianto finchè sfinita non si era addormentata con le guance rigate di sale e il pugno chiuso intorno alla sua maglia. Il giorno dopo in qualche modo rinvigorita da quello sfogo che non si concedeva da anni aveva dovuto litigare con lui per non farsi portare in infermeria con il risultato che la capo sala aveva fatto irruzione nella stanza portandola via di peso.

- non vuoi andarci?- le chiese

lei scosse la testa tornando a posarla sul cuscino.

- voglio andarci...- rispose.

Kanda la fissò per un momento allungando la mano e segnando distrattamente la linea del suo viso, Tsuki la prese avvicinandosela alla bocca e ne baciò il palmo premendosela poi sulla pelle vellutata della guancia – non morire...- disse con voce ovattata.

- non posso promettertelo..- disse lui serio – ma posso provare a ritardarla..- aggiunse

Tsuki sospirò lasciandolo andare – meglio se mi preparo..- disse.

Mentre la ragazza faceva per alzarsi Kanda prendendola per un braccio la tirò verso di sé baciandola.

La ragazza rispose con foga prima di allontanarsi per guardarlo, Kanda aveva un'espressione indecifrabile, capitava spesso che così senza preavviso la prendesse a quel modo, era perfino capitato una volta mentre camminavano in uno dei tanti corridoi. Ad un certo punto le aveva afferrato i polsi inchiodandola al muro... non che a lei dispiacesse però sembrava sempre che lo facesse perchè non avrebbe avuto altre occasioni.
Ma aveva smesso di chiedersi il perchè, Yu era fatto in quel modo, chiedergli spiegazioni era inutile e controproducente, come per il fiore di loto sarebbe stato lui a spiegarle il significato se voleva.

Una volta indossati degli abiti scuri scesero nel salone, una grande croce di legno sovrastava l'arcata sul fondo e sotto uno stuolo di bare occupava il pavimento.
Tsuki fece un bel respiro ed entrò, ad aspettarla c'erano già Allen,Lavi,Miranda,Marie,Chaoji,buona parte dei generale,il supervisore con i suoi uomini,Reever,Jhonny e Lenalee che aveva un'espressione tra le più addolorate. Mancavano solo loro...
l'esorcista si avvicinò all'amica passandole un braccio intorno alle spalle per confortarla, la ragazza le sorrise tristemente mentre la funzione iniziava.

Fu breve, Komui recitò elogi e ringraziamenti per il duro lavoro e per il loro sacrificio, ovviamente il momento più triste fu quando venne ricordato Tapp. Jhonny nonostante il fiume di lacrime volle ricordare l'amico con parole di affetto profondo che erano la manifestazione di ciò che tutti pensavano.
Una volta che la cerimonia fu conclusa pian piano tutti iniziarono a tornare alle proprie attività, di sicuro non serpeggiava l'ottimismo.

Tsuki osservò la gente intorno a lei, quell'attacco al cuore della home era stato un duro colpo per tutti, senza contare che dovevano anche abbandonarla. Molti erano sfiduciati e nonostante continuassero con il loro lavoro come al solito era palpabile l'aria cupa e tesa che serpeggiava. Lo aveva notato in quella settimana, non era più come prima..
Rimase immobile a fissare la grande croce sopra di loro.

- Tsuki? Dove vai?- Lavi si fermò assieme agli altri notando che l'amica stava tornando indietro.

- Tsuki-chan ch...- Lenalee si interruppe

- Molte notti noi...-

al suono della voce della ragazza in molti si fermarono voltandosi a guardarla.

- pregammo senza chiederci
  se in quel buio fosse già
  la nostra verità...-

Tsuki cantava, melodiosa come se non fosse mai stata muta.

-Paura non avrai
  la fede sa proteggerci
  la speranza può cambiare
  la nostra realtà...- camminava piano spostandosi in mezzo alle bare bianche con le croci dell'ordine

-Vedrai miracoli
  se crederai...
  La fede non si può fermar.
  Quanti miracoli
  sono tra noi
  e condividerli potrai
  potrai se crederai...- chiudendo gli occhi aveva proseguito, nonostante non stesse cantando ad alta voce la canzone risuonava in ogni angolo del salone amplificata dallo spazio.

Ormai anche quelli che si erano già allontanati erano tornati indietro, l'ingresso era quasi ostruito. I suoi amici la ascoltavano senza proferire parola, mentre venivano presi da una strana sensazione di calma. Kanda la osservava, era stupito di questa sua iniziativa ma vedendo le reazioni di chi lo circondava pensò che fosse una buona cosa, ne avevano bisogno, quindi anche lui chiuse brevemente gli occhi concentrandosi sulle note delicate che la ragazza con la sua nuova voce riusciva a produrre. 

-Questo è il tempo in cui
  sperare non è facile
   e la gioia che c'è in noi
   nel vento vola via....
   Ed ora sono qui
   il cuore è così fragile
   cerco in me la forza che
   non ho avuto mai....- le parole rispecchiavano esattamente ciò che tutti pensavano, ciò che tutti sentivano.

- Vedrai miracoli
   se crederai...
   La fede non si può fermar
   se crederai!
   quanti miracoli
   sono tra noi
   sono tra noi!
   e condividerli
   potrai
   sì! potrai...
   potrai se crederai...- Tsuki allargando le braccia cercava di coinvolgere tutti nelle sue parole, perchè era vero, loro erano miracoli, perchè erano ancora vivi nonostante tutto e non dovevano concentrarsi solo sulle perdite e su ciò che era andato storto, per loro e per tutti quelli che erano caduti.

-Potrai se crederai....- le ultime note si dispersero mentre la ragazza abbassava le braccia premendosi le mani sul cuore.

Fu naturale che partisse un applauso, non solo per Tsuki ma sopratutto per coloro che erano lì distesi in quelle casse, alcuni piangevano senza però mostrare segni della disperazione che li aveva colti fino a poco tempo prima.

- direi che ha espresso perfettamente tutto ciò che noi proviamo, ma dobbiamo andare avanti per noi e per loro!- disse Komui alla platea che assentì vigorosamente.

- Tsuki sei stata incredibile!- Lenalee le prese le mani nelle sue con gli occhi lucidi.

- volevo fare anche io qualcosa per loro... ho fatto così poco in quello scontro..- disse sorridendo appena.

- brava la mia Tsu-chan!- commentò Lavi prendendola per le spalle e stringendosela a sé.

- stanno tutti molto meglio grazie a te- sorrise Allen con una dolce espressione sul viso.

Uscirono finalmente dal salone, i ragazzi si diressero verso i campi di addestramento mentre Lenalee tornò da suo fratello per dargli una mano.
Tsuki raggiunse Kanda che tornava in camera sua, quando gli fu vicino gli prese la mano.

- vai a cambiarti?- gli domandò

- sì, scendo ad allenarmi..- rispose lui

- Yu?- lei si fermò costringendolo a fare lo stesso, il giapponese si voltò a guardarla. - spero davvero di aver potuto risollevare un po' anche il tuo animo, perchè non so se ci riesco..- disse incapace di continuare abbassando gli occhi

- sai già vero che non ti risponderò?- le disse lui

- sì.- rispose sorridendo – torno in camera mia, mi cambio anche io. Ci vediamo più tardi- gli disse e lasciatagli la mano si incamminò.

Kanda rimase fermo a fissarla mente si allontanava, sorrise appena mentre quell'innaturale tranquillità che lo aveva invaso mentre la ragazza cantava si disperdeva a macchia d'olio dentro di lui, non sarebbe riuscita con tutta probabilità a sanarlo da ciò che era, ma di sicuro riusciva a mitigare in modo incredibile il suo animo inquieto.

 

Commenti: Forse lo so da me che tutta sta storia della canzone è un po' esagerata e melodrammatica ma davvero ci stava talmente tanto bene come contenuto che non ho potuto non metterla... Per chi volesse ascoltarla ecco qui http://www.youtube.com/watch?v=IPKqE-bJfBw             E che dire? Il cambiamento dei personaggi è evidente, cerco di farlo percepire a piccoli passi come è naturale che sia tramite piccole riflessioni o frasi, se riesco a comunicarvelo sono molto soddisfatta allora! E se non riesco... mi impegnerò di più! =)

Kano_chan
 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D.Gray Man / Vai alla pagina dell'autore: Kano_chan