Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MedusaNoir    25/08/2011    3 recensioni
Godric è il coraggioso, Priscilla l’intelligente e io quella brava con le parole; ieri, però, tu te ne andavi, voltavi le spalle a un progetto che abbiamo costruito insieme, e io non ho saputo fermarti.
Storia partecipante al secondo turno di "SFIDA SERALE" Slash and Het di Hikaru_Zani.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Serpeverde, Tassorosso
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un grido nel silenzio

 

Avrei dovuto parlarti.

Godric è il coraggioso, Priscilla l’intelligente e io quella brava con le parole; ieri, però, tu te ne andavi, voltavi le spalle a un progetto che abbiamo costruito insieme, e io non ho saputo fermarti.

Ho visto i tuoi occhi mentre varcavi la soglia: cercavano i miei. Strano, no? Tosca la buona, Tosca l’amica fedele, Tosca la giusta. Tu, l’uomo più orgoglioso e pronto a tutto per ottenere ciò che vuole, guardavi me: ero la tua ultima speranza.

Sentivo il tuo grido nel silenzio che mi implorava di fermarti, ma sono rimasta immobile dov’ero.

Ancora adesso, non faccio che portarmi sulle spalle questo rimpianto.

_____________________________________________________________________________________________________________________________

MedusaNoir - Un grido nel silenzio
Pacchetto scelto: 10 - Tosca Tassorosso/Salazar Serpeverde, prompt rimpianto
Grammatica 9.75/10
Ho pochissime cose da segnalarti (:
Un -dannato- errore di distrazione, hai saltato lo spazio tra “costruito” ed “Insieme”.
La virgola torna a tormentarti: questa volta non è mancata, ma di troppo. Più precisamente, si tratta della virgola che precede la “e” nella frase -…construito insieme, e io non ho saputo fermarti.- purtroppo, si tratta di una concessione letteraria che prevede l’uso della virgola -prima o dopo la “e”- solo in senso aulico, ricercato.
Stop, il resto è un lavoro davvero pulito e ben scritto!
Stile 10/10
Hai uno stile davvero pazzesco, ho già avuto occasione di leggere molto delle tue fan fiction al di fuori del contest… ogni volta riesci a stupirmi per lo stile chiaro, deciso, perfetto!
Complimenti <3
IC 10/10
Una fan fiction scritta interamente dal punto di vista di Tosca, scelta un po’ rischiosa la tua dal momento che il pacchetto prevede un pairing… tuttavia sei riuscita a mettere in primo piano anche Salazar e il tutto attraverso i pensieri di Tosca, complimenti!
Hai reso molto bene questo pairing -che, tra l’altro, adoro- ho anche apprezzato quei piccoli riferimenti iniziali a Godric e Priscilla.
Uso del pacchetto 5/5
“Ancora adesso, non faccio che portarmi sulle spalle questo rimpianto.” basta per rendere l’idea?
Hai saputo giocare molto bene l’incastro prompt/pairing… scelta molto azzeccata e molto gradita!
Gradimento personale 5/5
 Questa sera hai dato la prova di essere una scrittrice davvero brillante, hai usato bene il tuo tempo e i tuoi pacchetti! Con questa storia -che ho amato e che si è guadagnata, anche lei, un posticino tra i preferiti- ti sei aggiudicata un posto nella finale di domani!
Un bacio <3
Totale 39.75/40
TOTALE GLOBALE (39,65 + 39, 75) 79,40
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MedusaNoir