Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    25/08/2011    3 recensioni
{ I classificata nella finale del contest 'Sfida serale Slash and Het' indetto da Hikaru_Zani }
Hermione alzò lo sguardo e si stupì della sua espressione rabbuiata, degli occhi assottigliati e cupi.
«Che cosa c’è?»
Viktor le lanciò una rapida occhiata, ma non le rispose. Tornò a scrutare la pergamena – e di colpo, viaggiando fino a lei da un treno di settembre, un vecchio discorso quasi dimenticato la colpì...
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Viktor Krum | Coppie: Vicktor/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
- Questa storia fa parte della serie '23/24 agosto 2011'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sciocchezze di Difesa

 

 

I silenzi di Viktor potevano diventare frustranti. Oh, non che la infastidissero: al contrario, era una piacevole novità poter studiare in santa pace senza il continuo borbottio di un Ron alle prese con la carenza di appunti e il collo lungo e scattante come un cobra verso i suoi, né l’espressione depressa di un Harry che tanto per cambiare faceva i compiti con la testa rivolta a tutt’altro – il Quidditch, Cho, Sirius, Cho, la cicatrice, Cho. No, studiare in compagnia di Viktor era un’esperienza rilassante e proficua – ma restava il fatto che quei suoi silenzi potevano diventare frustranti.

Qualcosa cambiò il giorno in cui lo vide prendere in mano la lunga pergamena del suo tema di Difesa contro le Arti Oscure.

Hermione alzò lo sguardo e si stupì della sua espressione rabbuiata, degli occhi assottigliati e cupi.

«Che cosa c’è?»

Viktor le lanciò una rapida occhiata, ma non le rispose. Tornò a scrutare la pergamena – e di colpo, viaggiando fino a lei da un treno di settembre, un vecchio discorso quasi dimenticato la colpì...

«Qvesto» borbottò Viktor, indicando le parole Le tecniche più corrette per resistere alla Maledizione Imperius che aprivano il tema nella calligrafia nitida di Hermione, «è qvello che foi chiamate Difesa contro le Arti Oscure, fero?»

Hermione annuì, incerta su cosa dire. Era strano ritrovarsi a fare i conti con una verità pronunciata da Malfoy.

«Gli studenti di Durmstrang le imparano, non fanno solo quelle sciocchezze di difesa come noi...»

Scosse la testa. Non voleva crederci. Lo lasciò immerso nei suoi pensieri per altri due secondi – cosa si domandava? Era commiserazione, la sua, o invidia? – ma alla fine non poté trattenersi.

«Anche voi studiate come combatterle, vero?» Si sporse impercettibilmente verso di lui, sul tavolo della biblioteca ingombro dei suoi libri e dei suoi compiti. «Vero, Viktor?»

La guardò con lo sguardo di chi vedeva altro, parlando con una voce che la fece rabbrividire.

«Noi impara... tante cose

Hermione sospirò. Naturale: non gliel’avrebbe detto, non avrebbe mai voluto dirle qualcosa che lei non si aspettasse. Non poté impedirsi di stringergli una mano, piano, pronta a ritrarsi se lui l’avesse respinta.

«Ma a sperare... questo ve lo insegnano?»

Viktor abbassò lo sguardo sulle loro dita unite. Hermione si sentì arrossire piacevolmente quando lo vide sollevare di nuovo il capo, quando lo sentì ricambiare la stretta: aveva imparato a distinguere i momenti in cui i suoi occhi si schiarivano – ed era bello sapere che succedeva così spesso quando c’era lei con lui.

La mano che stringeva ancora la pergamena si distese, lasciò la presa, salì fino al viso di Hermione. Quasi sorprendentemente gentile.

«Io pensa di sì, Herr-Mioni

Sorrise e si lasciò baciare. Il bello di Viktor era che in poche parole – come nei silenzi – sapeva dire molte cose.

 

 

[ 460 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

La mia prima Viktor/Hermione, scritta per la finale del contest Sfida Serale Slash and Het di Hikaru_Zani. Ribadisco, è stato decisamente il mio contest delle prime volte – e mentirei spudoratamente se non vi dicessi che il risultato mi rende felice <3

Che altro posso dire? Grazie mille a chiunque stia leggendo! :D

Vi lascio con la valutazione del giudice e il relativo (splendido *-*) banner.

Aya Lawliet ~

 

 

Feel Good Inc (FataFaby89 sul forum) - Sciocchezze di Difesa
Pacchetto scelto: Viktor/Hermione - speranza 

Grammatica 9.5/10
Anche nel tuo caso, non ho molti errori da contestarti (:
Ho riflettuto a lungo sulla tua seconda sentenza, arrivando alla conclusione che avrebbe reso meglio scritta in questo modo: -Oh, non che la infastidissero… al contrario, era una piacevole novità etc-
Poi, mancano delle virgole in queste frasi: -Harry che tanto per cambiare faceva i compiti con la testa rivolta a tutt’altro- in questo caso, inserirei “tanto per cambiare” tra due virgole. Mentre qui, -Hermione si sentì arrossire piacevolmente quando lo vide sollevare di nuovo il capo- dovresti mettere una virgola prima di “quando”.
C’è una piccola svista, hai saltato lo spazio tra “o” ed “invidia”.
Infine, quando citi le parole scritte da Hermione -Le tecniche più corrette per resistere alla Maledizione Imperius- dovresti inserirle fra delle virgolette.
Ecco tutto!

 
Stile 10/10
Lo stile è qualcosa di sublime!
Mi hai catturato con questo piccolo missing moment. Una piccola flash davvero ben scritta -con immenso piacere, ho notato che non ti sei smentita- Brava!

IC 10/10
Non pensare che io sia sempre così “buono” con i giudizi! Mi sono trovato di fronte delle storie davvero ben scritte, ecco. Hai caratterizzato entrambe i personaggi in maniera splendida, ho apprezzato in particolare Viktor e la sua parlata ;D

Uso del pacchetto 5/5
Beh, non vorrei rischiare di risultare monotono… ma non posso che ripetermi nel dirti “ottimo lavoro!” Ho apprezzato moltissimo la scelta del momento e del luogo.
Impressionante anche il solo fatto tu ti sia riuscita a ricollegare alla frase di Draco, complimenti!

Gradimento personale 5/5
Ecco un’altra Storia. Un altro pairing, un altro prompt. Per mia fortuna l’autrice è la medesima!
Ancora un’infinità di complimenti, spero di ritrovarti anche nella seconda edizione del contest!
Un bacio <3

Totale 39.5/40
TOTALE GLOBALE  (39.5 + 79.74) 119.24





   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc