Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |      
Autore: suzako    26/04/2006    2 recensioni
"Il male. L’essenza più pura della cose, ecco cosa siamo.Non c’è perdono per noi, e anche se i nostri occhi cangianti riflettono una luce più vivida delle stelle, essi non possono scongiurare l’oscurità alla quale siamo destinati. Senza luce, per sempre."
Genere: Generale, Malinconico, Dark, Mistero, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Untitled Document
Il cielo d’inverno è più nero dell’ebano profondo, nelle notti delle foreste di Narnia.
Le stelle sono mute, e anche se risplendono in loro c’è solo una fredda inconsistenza, sono spazi vuoti fra l’immensità della pece dilagante.
Un’ombra che si estende su di noi, inghiottendoci nella sua oscurità, condannando la nostra specie a un destino non scritto nelle pagine della pietra immortale, ma col sangue sulla neve da una crudele signora, che della nostra essenza si proclama padrona.
Il male. L’essenza più pura della cose, ecco cosa siamo. Senza rinnegare noi stessi, senza contrastare la nostra volontà, è il male ciò che siamo. Ciò di cui siamo fatti, una materia solida come la pietra, eppure più impalpabile dei nostri incubi.
Ma in questa notte, il momento che attendevamo è arrivato. La luna piena sorge maestosa e leggera, un bagliore vero, che per un istante appare più luminoso del sole stesso. Un astro solitario, che nelle notti dormienti, risplende solo per noi, nella foresta più oscura, nelle acque più tempestose.
Gli ululati si levano alti, come a voler raggiungere quella luce serena, come voler chiedere perdono del sangue che macchia la candida superficie su cui si riflette.
Ma non è così.
Non c’è perdono per noi, e anche se i nostri occhi cangianti riflettono una luce più vivida delle stelle, essi non possono scongiurare l’oscurità alla quale siamo destinati. Senza luce, per sempre.
Con lo stormire degli alberi e il volo di un gruppo di candidi aironi, si esauriscono le nostre preghiere, le grida di odio, le invocazioni.
Anche questa notte è giunta al termine, e con essa termina il nostro canto, muto e falso come la luce delle stelle. Il colore che anima questi occhi è se possibile ancora più freddo, ma vivido e bruciante come il fuoco, come il sangue.
Manca poco all’alba, le menzogne tramontato lentamente, sorge il sole che ci ferisce gli occhi, e ci costringe ad abbassare il capo.
Tra poco ci metteremo in cammino.
Servi fedeli, zanne insanguinate, zampe veloci, crudeltà inappellabile.
Solo questo ci è richiesto.
E questo avrà.

“Capitano Maugrim… Ci è stato detto dove si trovano i ribelli, dobbiamo essere oltre la riva del fiume per quando il sole sarà nel punto più alto.”

“E così sarà, giovane Gronder.”

“Ma… Se permette, signore, è lontano diverse miglia da qui… Come potremo? Anche un Ippogrifo in volo farebbe fatica a coprire una tale distanza in così poco tempo.”

“Tu parli troppo, giovane. So che tutti desiderano volare, pur non possedendo ali. Ma noi correremo. Correremo fin dove queste zampe sapranno portarci. E ora, riferisci a tutto il Clan.”

“Sarà fatto.”

La caccia sta per cominciare…

 

* * *

Altra shot sulle Cronache. Il personaggio di Maugrim mi ha sempre intrigato, anche se in questa mia versione non si può dire proprio coerente. Leggete e Recensite.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: suzako