Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Vahly    26/04/2006    3 recensioni
Un po' triste... sulle note della canzone di Whitney Huston, l'addio di Draco ad Harry
Genere: Romantico, Triste, Malinconico, Drammatico, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter | Coppie: Draco/Harry
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I Will Always Love You

I Will Always Love You (Ti amerò per sempre)

 

 

If I should stay (se io dovessi restare)
I would only be in your way.  
(Ti sarei solo d’intralcio)
So I'll go but I know.  
(Così andrò, ma io so)
I'll think of you every step of the way.  
(Che ti penserò ad ogni passo della via)

Per quanto mi piacerebbe poter stare sempre con te, so benissimo che questo non è possibile. Ogni giorno, ogni notte che trascorro con te, metto in pericolo entrambi
Se Voldemort decidesse di controllare nella mia mente, ciò che troverebbe probabilmente sarebbe la mia fine, e so già che se qualcuno dei tuoi… amici… scoprisse della nostra relazione, non si affretterebbe di certo a farti le sue congratulazioni… Eppure continui a volermi vedere, a guardarmi con quell’espressione a volte malinconica, ma sempre dolce… A mettermi al primo posto, anche se tutto ciò spesso ti fa soffrire…
Ma me ne accorgo, sai? Dopo ogni missione con gli auror, sei sempre più distrutto…
A volte mi chiedi di passare dalla vostra parte, perché hai paura di trovarti faccia a faccia con me. Ma io questo non lo posso fare, lo sai benissimo…
Però, non mi hai mai chiesto di scegliere. E, nonostante ti si legga in faccia che a volte è esasperante per te il doverti dividere tra la lotta contro i mangiamorte e l’amore per uno di loro, hai sempre cercato di non farmelo pesare.
Anche per questo, ora tocca a me fare qualcosa per te.
Forse non è ciò che avresti voluto, ma ora ho capito che è la cosa più giusta… Se rimanessi al tuo fianco, non ti sarei di alcun aiuto.
Per me tu sei la cosa più importante, ed è per questo che me ne andrò. Sembra un controsenso, è vero.
Ma ti giuro, su tutto ciò che ho di più caro, che ti penserò ogni singolo giorno, ogni singolo istante della mia vita…

And I will always love you. (Ed io ti amerò per sempre)
I will always love you.  (Amerò per sempre te*)

You, you, my darling you (mm).
(Te, te, mio tesoro te)

Ti amerò per sempre, ora l’ho capito.
E ce n’è voluto di tempo, per capire che quella che provavo per te non era una semplice attrazione fisica, ma qualcosa di ben più profondo…
Che il batticuore che sento ogni volta che ti guardo negli occhi, il tremore alle gambe, le emozioni incredibili che sai darmi… sono veramente amore… non è solo un’illusione, no…
Ora finalmente lo so, Harry… Ti amo…

Bittersweet Memories. (Memorie dolciamare)
That is all I'm taking with me. (Questo è tutto ciò che porterò con me)
So goodbye please don't cry.  
(Così, addio, per favore non piangere)
We both know I'm not what you.
(Entrambi sappiamo che io non sono ciò di cui tu)
You need. (Tu hai bisogno)


Ti ricordi, quando eravamo a scuola e litigavamo sempre? Sono passati quasi quattro anni da allora, eppure quelle immagini sono ancora così vivide nella mia mente… E tutto ciò che abbiamo vissuto, si è impresso in modo indelebile nella mia memoria.
Anche dopo la morte di Silente, una parte di me non aveva ancora capito di amarti, e continuava a serbare per te quel rancore e l’odio di sempre, come se nulla fosse cambiato.
Poi, quasi per caso, ci siamo incontrati… Io ho avuto paura, lo ammetto. Erano le vacanze di Natale, e tu, quell’anno, avevi deciso di non restare ad Hogwarts. Così, mentre mi aggiravo attorno alle mura del castello, senza trovare il coraggio di entrare, sebbene la McGrannit aveva deciso di accogliermi a scuola per un qualche motivo che allora non conoscevo, ti vidi.
Ebbi un sussulto, e tu lo notasti immediatamente.
Ti vidi ridacchiare, ed avvicinarti a me. Io indietreggiai lentamente, un po’ spaventato… Avevo partecipato all’attacco alla scuola, ed avevo tentato di uccidere Silente. Ed anche se non c’eri – o almeno, questo era ciò di cui ero convinto – di sicuro eri venuto a sapere come erano andate le cose.
Ma non sembravi arrabbiato, anzi. Allungasti una mano, invitandomi ad avvicinarmi.
Non vidi via d’uscita, così lo feci… e tu, sconvolgendomi, mi abbracciasti. Mi dicesti, questo lo ricordo perfettamente, che eri felice di rivedermi, che ti eri preoccupato per me.
Alla vista della mia espressione stupita e smarrita, decidesti di spiegarmi per bene come andarono veramente le cose, di te sotto il mantello dell’invisibilità, della chiacchierata con la McGrannit, in cui le dicesti che avevo abbassato la bacchetta, del fatto che avresti voluto darmi un’altra possibilità.
Ed io accettai l’opportunità che mi stavi offrendo, quasi senza pensarci…
Un po’ alla volta, le cosa tra di noi sono cambiate.
Ci vedevamo di nascosto, per studiare o parlare, e a poco a poco, siamo diventati amici…
Quando ti chiesi se i tuoi amici sapessero di tutto ciò, tu mi guardasti con un espressione triste, e scuotesti la testa, sospirando un semplice “Non capirebbero”.
Non ti chiesi altro, avevo capito che l’argomento era per te particolarmente doloroso.
Ma poi, dopo qualche tempo, fosti tu a parlarmene, di tua spontanea volontà. Mi dicesti che tra di voi le cose non erano più come un tempo… Volevi loro ancora bene, certo, ma i vostri rapporti si erano irrimediabilmente raffreddati, e non c’era più quella comprensione e quell’armonia che vi aveva uniti in passato. Continuavate a vedervi, a uscire tutti e tre assieme, ma era come se in qualche modo ognuno di voi si fosse isolato dagli altri. Poi, il fidanzamento di Ron con Luna e di Hermione con Victor Krum, vi ha allontanati ancora di più, e vi vedevate sempre meno spesso… e così non avevi più nessuno a cui aggrapparti, che ti sostenesse nei momenti più difficili, che fosse con te nelle battaglie più dure.
Ed in quel momento, mentre mi parlavi di tutto ciò, capii che volevo essere io la persona che ti avrebbe dato tutte quelle sicurezze. Volevo essere con te mentre ridevi, mentre piangevi, mentre avevi bisogno di conforto. Volevo che tu ti fidassi di me come in passato ti eri fidato di loro, che cercassi il mio conforto prima di quello di chiunque altro, volevo poter essere in grado di farti dimenticare tutte le tue sofferenze.
Volevo poterti amare.
Non te lo dissi a parole, ma presi coraggio ed avvicinai le mie labbra alle tue.
E tu rispondesti al mio bacio, con le lacrime agli occhi, mentre con le braccia mi stringevi al collo.
E fosti tu il primo a dire ciò che provava, a sussurrarmi “Ti amo”… Non dimenticherò mai quel momento…
Ma, sebbene da quel giorno abbiamo cominciato ad avere una relazione stabile, a condividere assieme momenti meravigliosi che resteranno per sempre nel mio cuore… sebbene ti amassi come non ho mai amato nessuno in vita mia, tu non eri completamente felice. Non lo sei mai stato…
Ed allora ho cominciato a pensare… a pensare a ciò di cui tu hai veramente bisogno… ed ho trovato una risposta, che per quanto potesse non piacermi, era assolutamente reale…
Hai bisogno dei tuoi amici, di Hermione, di Ron, ma anche di Lupin, dei gemelli e dei signori Weasley… di Ginny… di una vera famiglia, di qualcuno con cui poter stare alla luce del sole. Ma no, non di me… non di me…  

And I will always love you
. (Ed io ti amerò per sempre)
I will always love you. (Ti amerò per sempre)


E così, anche se ti amo, anche se ti amerò per sempre, devo permetterti di avere un futuro che ti faccia davvero star bene.
Sarei un egoista a non concedertelo.
So che all’inizio potrai soffrire per il mio abbandono, forse penserai che ti ho tradito, che preferisco stare definitivamente con Voldemort… ma non è così, non potrei mai farlo, amore mio…
Ma, sai, forse sarebbe meglio così. Se tu pensassi che ti ho tradito, forse all’inizio soffriresti molto di più, am poi riusciresti a rifarti una vita anche senza di me, e smetteresti di pensarmi.
Cosa che io non riuscirò mai a fare…

I hope life treats you kin
d. (Io spero che la tua vita sia meravigliosa come te**)
And I hope you have all you
dreamed of. (E spero che tu abbia tutto ciò che sogni)
And I wish to you joy and happiness.
(E desidero per te gioia e felicità)
But above all this, I wish to you love.
(Ma al di sopra di tutto ciò, desidero per te l’amore)

Così, spero che finalmente la vita ti sorrida.
Che tu possa finalmente ricucire i rapporti con Weasley e la Granger… Ci hai provato spesso, l’ho notato sai? E soprattutto, ho notato che lo stare con me un po’ ti frenava, perché sentivi di nascondere loro qualcosa… Ed anche quando eri con me, non volevi mai sapere troppo della mia vita, per non doverti trovare nella condizione di scegliere se tradire la mia fiducia o la loro…
No, tutto questo ti sta lacerando dentro… ed ogni giorno che passa il tuo sorriso è sempre più triste e forzato.
Non è questo ciò che voglio per noi, e soprattutto non è ciò che voglio per te.
Voglio che tu abbia una vita diversa, piena di gioia e felicità.
Che tu torni ad amare il lavoro di auror come quando l’hai intrapreso.
Ma, soprattutto, che tu trovi qualcuno da amare. Qualcuno migliore di me… 

And I will always love you. (Ed io ti amerò per sempre)
I will always love you. (Amerò per sempre te)

You, darling I love you. (Te, tesoro amo te)
Oh, I'll always, I'll always love you (oo-oo) (Oh, io per sempre, per sempre ti amerò)

Così, ti amerò per sempre, ma proprio per questo, ti chiedo di non cercarmi, di non pensarmi… di smettere di amarmi…

I will always love you. (Ti amerò per sempre)
I will always love you.
(Ti amerò per sempre)
I will always love you. (Ti amerò per sempre)
I will always love you. (Ti amerò per sempre)

Addio…

 

 

Note dell’autrice

 

*Ovviamente, come nella riga precedente, avrei dovuto tradurre “Ti amerò per sempre”, ma visto che poi continua a ripetere “You” nella riga successiva, questo mi sembrava il modo migliore per rendere l’effetto…

** Letteralmente suonava più o meno come “Io spero che la vita ti tratti nel modo speciale del tuo tipo” o qualcosa del genere, ma così mi piaceva di più…

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vahly