Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: V a m p i r e    26/08/2011    4 recensioni
[Ex "Make Me Wanna Die"] Durante una ronda al cimitero, Buffy segue con un tranello Spike nella sua cripta. Cosa succederà tra i due? Ora che ha il chip in testa, il sexy vampiro biondo riuscirà a diventare buono?
Genere: Azione, Sentimentale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Buffy Anne Summers, William Spike
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Heylà! Grazie a coloro che mi hanno recensito, spero di non deludervi! Questo capitolo è ancora un po' introduttivo, ma avrà più spazio il nostro amato Spike!


2 – Io voglio te.
 




 
 
Fantastico, sono in trappola.
Buffy spalancò la bocca quando la porta calò pesantemente a terra e le impedì il passaggio. Non era il tipo di persona che perdeva la calma con poco, e, dopo anni di combattimenti, riusciva a mantenere facilmente il controllo. Tuttavia, sapere di essere nella stessa stanza con un vampiro centenario, famoso per aver ucciso due cacciatrici, la inquietava un pochino. Anche se era temporaneamente innocuo.
«Cosa vuoi? Sai benissimo che se mi farai del male il chip ti ucciderà.»
Lo conosceva da anni ormai, e sapeva come prenderlo. Spike era come un animale, fiutava la paura e ne faceva un’alleata. Amava giocare con le proprie vittime, “ballare” con loro fino a quando non si stancava e le uccideva. Per frenarlo, erano necessari autocontrollo e spavalderia. Bisognava fargli capire chi era il padrone. Un cane, in poche parole.
Il vampiro ossigenato si girò lentamente – evidentemente, lui non aveva fretta – e si fece vedere in tutto il suo splendore. Alla luce della luna non dava il meglio di sé stesso, ma con una luce forte era ancora più affascinante e spaventoso. Con i capelli biondi, gli occhi blu che luccicavano maligni, il fisico scolpito e l’espressione divertita sembrava la personificazione del diavolo.
In fondo, Lucifero non era altro che un angelo caduto. Un essere troppo superbo e bello per stare in paradiso, colui che aveva osato sfidare Dio e ne era uscito sconfitto.
Buffy ebbe un brivido, nel vederlo così in forma.
Sembra un leone sul punto di avventarsi su una gazzella.
«Se lo facessi io, di certo non potrei vivere per raccontarlo.»
Disse, con il suo solito charme inglese e il tono canzonatorio. La Cacciatrice sudò freddo a quell’affermazione, perché era abbastanza intelligente per capire cosa intendeva. Se ti uccidessi io. Aveva assoldato qualcuno per ammazzarla, era stato così vigliacco da abbassarsi ad un tale trattamento.
«Pensavo che, pur essendo uno spietato killer assetato di sangue, avessi un pregio: il coraggio. E invece hai assoldato uno stupido vampiro da quattro soldi per uccidermi! Sono delusa.»
Stava cercando di attenersi al piano, di mantenere la calma nonostante l’effetto di Spike, ma non era facile. Lui nel frattempo si era avvicinato, esperto nella camminata sexy – non per Buffy, naturalmente, ma per la metà della popolazione di Sunnydale sì – e brandiva un coltellino, giocandoci come se fosse stato una spada da cavaliere. Si divertiva, lui, a vederla sulle spine. Bastardo.
«Ucciderti? E chi ha mai pensato di ucciderti? Quando tu muori, dove finisce il divertimento? No... no, naturalmente ti ucciderò io, quando riuscirò a farmi togliere questo dannato chip!»
Aveva iniziato il discorso con calma, però il tono da suadente e ipnotizzante era diventato pieno d’astio, toccando l’argomento chip. A quanto pareva, quindi, non era cambiato. Poteva sembrare migliorato, forse addirittura aveva dato qualche parvenza di bontà, ma era stata tutta una farsa per ingannarla. Non si era spostato di un millimetro da quel cerchio di malvagità e perversità.
Che stupida, sono stata, pensò Buffy.  Un chip può impedirti di fare del male, ma non di volerlo fare. Non ti cambia l’anima, o, in questo caso, non te la crea.
«Vieni fuori, Raggio Di Sole.»
Naturalmente non diceva a lei, e ne ebbe la conferma quando una testa platinata uscì dalla porta sul retro con una balestra – una balestra, davvero? Chi usava ancora una balestra? – e per poco non si impalettò da sola. Il vestitino arancione di Gucci evidenziava le curve della vampira, l’espressione stordita sottolineava tutto il resto.
Oh, meraviglioso, morirò per sbaglio.
«Ciao, Harmony».
 
 
Non sapeva se ridere o piangere. Aveva immaginato che Harmony avrebbe provato a tirare con la balestra, avrebbe sbagliato e così lei e Spike avrebbero iniziato a lottare come ogni volta, ma non era andava affatto così. Dopo un improvvisato monologo di Harmony, smorzato comunque sul nascere, avevano preso posizione e non si muovevano per nessun motivo al mondo. Stavano tutti e tre immobili, Buffy aveva addirittura timore a muovere un muscolo. Non paura, timore.
Da quando era diventata Cacciatrice, aveva capito che c’era una grande differenza. Il timore ti salva la vita, ti fa agire con lucidità e, soprattutto, non ti fa fare cazzate, mentre la paura è un’arma a doppio taglio, puoi venire paralizzato in qualunque momento, senza avvertimento.
Sta giocando con me, maledizione! Devo fermare questa cosa, sto facendo il suo gioco!
«Dimmi cosa vuoi. Vuoi giocare? Visto che non mi vuoi eliminare, dimmi che cavolo stai cercando di fare!»
Cosa stai facendo? Stava perdendo il controllo. Non era più la Buffy controllata e composta che teneva testa ai suoi giochi, le sembrava che i muri della stanza si stessero restringendo. Aveva un vago senso di nausea, un malessere interno, qualcosa che non aveva mai provato. Una sorta di... oppressione? E non di certo per colpa di Spike, nessuna delle sensazioni conosciute era così.
O Dio, soffriva di claustrofobia! Non lo aveva mai saputo, non ce n’era stata ragione, e quindi non sapeva controllarlo. Era vulnerabile, proprio in una situazione di pericolo come quella. E non avrebbe saputo controllare neanche quello che Spike le stava per dire.
«Ma non capisci, Passerotto? Io voglio te.»
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: V a m p i r e