Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Segui la storia  |       
Autore: chiara73    26/08/2011    6 recensioni
A chi legge:
questa è la continuazione di "Un'altra possibilità" col dovuto cambio di raiting da verde ad arancione (...o se forse basterebbe il giallo?...), un abbraccio indistinto a tutti...ed uno fortissimo a chi troverà il tempo di leggere la mia storia.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Masumi Hayami, Maya Kitajima
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


La rivincita di Shiori
 

Ero lì, al molo, un po’ in ombra rispetto alla scaletta di discesa dei passeggeri, completamente assorta nelle mie riflessioni.
“Cercherò di dire tutto quel che penso senza farmi interrompere…..”
Io non sono decisa e sicura di me come Masumi e quindi devo farmi molta forza per affrontarlo direttamente, almeno questo era quello che pensavo….ma, appena li vedo, un senso di nausea mi sale dallo stomaco, ne sento l’acido.
Stringo i pugni, e sento le unghie premore esageratamente sulla mia pelle delicata.
Un attimo prima ero titubante, in mezzo a tutte quelle persone che lasciavano la nave in un chiacchiericcio generale, ora vedevo solo loro e sentivo il mio cuore pulsarmi dolorosamente alla testa.
 
Senza che se ne accorgano mi capitano giusti di fronte.
- Siamo già così avanti? - domando guardando con odio le loro dita intrecciate.
Non pensavo ma lo guardo con un astio ed una cattiveria che non pensavo di provare.
Lui, il mio fidanzato mano nella mano con una ragazzina….che lui stesso in modo anonimo sostiene nell’animo ed anche economicamente da anni!!!
- Shiori!?!- esclama Masumi.
La sua espressione di sorpresa, di disagio…. scatena in me una tale collera che il suono di un sonoro ceffone a tutta mano in pieno viso è la mia prima “parola” !
- Bene, almeno te lo ricordi ancora il nome della tua fidanzata! –
- Masumi !- esclama Maya . attirando la mia attenzione, ma di nuovo mi rivolgo a lui:
- Almeno lei ha la scusa dell’età e della sua inesperienza della vita , ma tu!?! Tu mi hai usata come un oggetto, per i tuoi scopi, per salvare la facciata….- e mentre realizzo che è tutto vero quello che sto dicendo, sento il disgusto avvolgere la mia voce e continuo - Vorrei pensare che anche tu eri prigioniero delle tue reti….ma non può essere il pesciolino più colpevole del pescatore che getta le sue reti, non pensi? –
 
Senza nessun preavviso rifilo uno schiaffo anche alla sua amichetta, Masumi velocemente afferra il mio polso guardandomi infuriato…
- Shiori!!!- grida.
- Tranquillo Masumi, puoi lasciarmi, non ho intenzione di rifarlo.- gli dico con voce calma ed un certo sarcasmo sul viso e poi mi rivolgo a lei:
- Vorrei dire che mi spiace… ma mentirei, e di falsità ne ho subite abbastanza.
È difficile superare una situazione di stallo… che ti fa sanguinare il cuore…..ma: lo stilicidio d‘amore, il dissanguarsi l’anima per chi non ti ama….è inutile e stupido!
Quindi quello schiaffo te lo dovevo: ora io sto meglio e tu hai già chi ti consola.-
Maya non dice nulla, ancora shoccata?!
E’ proprio una bambina!
 
- Tornando agli affari a cui tu tieni molto:
1) Trova la giustificazione alla rottura del nostro fidanzamento, unica condizione: tua la colpa.
2) Vedi di gestire quotidiani e giornali in modo dignitoso per me e la mia famiglia.
3) Aspetta prima di mostrarti in giro con lei… di storie e romanzetti ne inventeranno lo stesso, sei mesi mi sembra il minimo visto che mi abbandoni a pochi giorni dall’altare.
4) La crociera è a tuo carico, considerato il tuo comportamento.
5)Se non farai quello che ti ho chiesto te ne pentirai, per te, per la Daito, o   per lei….
Per altri chiarimenti su queste faccende c’è la mia segretaria.
Buona giornata, e addio!!!-
Così detto mi giro e torno alla macchina: ormai sono al limite, mi sento mancare…ma non crollerò qui, non ora, non davanti a quei due ipocriti!!!
- Shiori…- mi richiama Masumi, io mi fermo, ma non mi giro a guardarlo  – …per il niente che vale….mi spiace averti ferita, tu non lo meritavi…- sembra sincero….come tutte le altre volte, sembra!!!
Non merita nessuna risposta!!!
E me ne vado senza null’altro aggiungere.
 
Non lo pensavo possibile… ma sto bene, mi sento veramente bene, fiera di me!
Basta paure, pensieri e bugie…mai più!!!
Ora sono più forte, migliore, sono orgogliosa di me ed ora so con esattezza cosa voglio per me ed il mio futuro!
Giunta in macchina posso crollare sui comodi sedili e rilassarmi, anche se gli occhi sembrano bagnati più del solito, forse l’aria fredda del porto…
 
 
 
 
 
A volte quando pensi che tutto sia finito…in quel momento magari, inizia la tua più bella avventura!!!
 
 
- WOW che magnifiche sberle!!! -  esclama Hojo che ha seguito tutta la scena da un angolo del ponte della nave, dove si era eclissato per cinque minuti di pausa… 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: chiara73