Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: DarkNihal14    26/08/2011    1 recensioni
Questa storia si è classificata settima al contest 'Drabbles istantanee' di Dark Aeris.
Neville è sempre stato un bambino pasticcione e nessuno ha mai visto cosa c'era dentro. Non è stupido.
E' una drabble senza pretese.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neville Paciock
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono stupido Questa storia si è classificata settima al contest 'Drabbles istantanee' di Dark Aeris. Sotto è potete trovare il giudizio.

Sono stupido.
E' questo che pensavo io e gli altri di me.
Hermione è intelligente.
Io non sono in grado di far levitare nemmeno una piuma.
Combino tutti i pasticci immaginabili.
Ho sempre pensato che Merlino si fosse dimenticato di donarmi l'intelligenza.
Ma poi qualcosa è cambiato.
Ho incominciato a reagire.
Mi sono opposto a Voldemort.
Penso che per non cadere nell'oscurità quando questa è così presente, in fondo bisogna avere un po' di cervello.
Vedere le persone che ora mi fermano per strada considerandomi un eroe, mi rende felice.
Nessuno di loro mi vede come un demente.
Un nuova convinzione ha preso forma.
Non sono stupido. Sono intelligente.


__________________________________________________

Titolo: Non sono stupido 
Autore: DarkNihal14
 

VALUTAZIONE 
Lessico e Grammatica: 19 punti Qualche errore di distrazione, da poco. 

Originalità della storia: 17 punti La storia è un po' ripetitiva e non progredisce particolarmente. Mi piace l'idea del prendere coscienza di Neville di se stesso, ma avrei preferito che spiegassi meglio i suoi sentimenti, forse. 

Centralizzazione del tema scelto: 5 punti In realtà quello che hai descritto, il fatto che ha combatutto, che ha cominciato a reagire, fa parte più della sua natura di Grifondoro, e quindi di coraggioso, piuttosto che della sua intelligenza. Quindi il tema è poco centrato. 
Caratterizzazione dei personaggi: 18 punti Meno Neville degli ultimi libri, più Neville dei primi libri. Però penso che come riflessione ci stia! 

Giudizio personale: 7 punti Speravo in qualcosa che mettesse in evidenza l'intelligenza di Neville in altri campi, ma ammetto che non era un tema facile! Comunque la storia era carina, complimenti :) 

Totale: 66/80 

Banner: 



  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DarkNihal14