Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: LaMicheCoria    26/08/2011    3 recensioni
Una Raccolta di Drabble, Flash Fic e One Shot legate ai versi della canzone di Peter Gabriel "The Book of Love". 14 capitoli per 13 pairing, sia Het che Shonen-Ai.
[The book of love is long and boring, but I love it when you read to me]
[00. Presentazione ][01. GerIta] [02. RusAme] [03. France - Chibi!Canada !Brotherhood!] [04. England - Young!America !Brotherhood!] [05. AusTein] [06. PruHun]
[07. Ancient Rome/Ancient Egypt] [08. SpaMano] [09. FrUk] [10. SuFin] [11. Chibitalia/Holy Roman Empire] [12. UsUk] [13. Francis/Jeanne d'Arc] [Ringraziamenti]
[Fin]
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Altri, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
bol10

The Book of Love
~ It’s full of flowers and heart shaped boxes~

[Coppia del Nord Europa]

 

Tino non lo faceva apposta, davvero. Ma Berwald lo spaventava, lo spaventava parecchio.
Non che lo svedese fosse cattivo, anzi, ma aveva degli occhi così freddi, d’un blu quasi metallico che, quando si posavano sulla sua figura, sembravano addirittura tingersi di nero.
Finlandia, però, non aveva mai fissato Svezia abbastanza a lungo per capire il motivo di questo cambiamento: aveva troppa paura.
Quel giorno –era il sei di Giugno e come poteva Tino aver paura il sei di Giugno?- si avvicinò allo svedese con passo lento, porgendogli una scatolina –che a stento riusciva a nascondere la forma di un robot giocattolo- con sopra incollati tanti piccoli cuori di cartoncino tagliati in modo maldestro, pigolando un Da parte di Peter.
Prese poi un respiro profondo e mostrò a Berwald un mazzolino di biancospini; avvertì le dita di Svezia sfiorargli le mani e accettare il piccolo regalo, stringendolo con amorevole delicatezza.
Finlandia alzò la testa, tremando già da capo a piedi, ma con sua somma sorpresa l’altro non lo stava guardando: teneva gli occhi bassi, in una mano il regalo di Peter e nell’altra il mazzo di fiori.
Senza pensarci due volte -senza nemmeno capire il perché di un gesto simile- ignorando il tremore e i brividi lungo la schiena, colmò la breve distanza che lo separava da Svezia e lo fissò da sottinsù, con un lieve sorriso sul volto.
E Tino si accorse  solo allora che il nero degli occhi di Berwald non era gelido, un gorgo scuro pronto ad inghiottirlo se non fosse stato attento. Era il nero di una notte -lontana- intessuta di stelle, ed ogni piega di colore ricordava quelle della coperta che Svezia gli aveva avvolto intorno al corpo -tempo addietro- per attenuare il freddo -e la paura.
Un nero che Berwald, Tino capì, riservava unicamente a lui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le noticine inutili della Neme  }

DIABETICO!!!
Ehm. E’ la prima volta che scrivo una SuFin, si nota nevvero? Non ho mai preso in mano codesti personaggi, quindi credo proprio di aver ciccato in pieno il loro carattere o i comportamenti.
L’occasione sarebbe il compleanno di Svezia, comunque. E sì, c’è un riferimento all’Ikea family (termine coniato da Claws e che mi piaceva da morire!). E il biancospino nel linguaggio dei fiori dovrebbe significare “Dolce Speranza”.
..Mi sono venute le carie.

 

 

 

 

I Ringraziamenti all’orlo delle lacrime della Neme  }

Mon Dieu, grazie. Mille e mille volte grazie! Mi fate sempre commuovere!!
Grazie a: Blacket, Claws, reilin, lampadina e Karly_chan per aver commentato,
AkaiOmoki per aver messo la storia tra le preferite.
Grazie, ovviamente, anche a chi ha solo letto, ed ha apprezzato e, perché no, schifato la Raccolta!
Grazie a tutti voi!
*Inchino*

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: LaMicheCoria