Film > Basil l'Investigatopo
Segui la storia  |       
Autore: SailorDisney    26/08/2011    2 recensioni
“..Sono Olivia, Olivia Flaversham…” rispose lei sorridendo mentre si strofinava i lunghi boccoli biondi.
Basil si voltò di scatto e rimase estasiato. La piccola Olivia? No.. non poteva essere. Davanti a lui c’era una delle topoline più affascinanti che avesse mai visto..
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Basil L'investigatopo, Olivia Flaversham
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2.

Basil sorseggiava la tazza di thè guardando fissa Olivia all’altro capo del tavolo, lei lo vide e lui distolse subito lo sguardo.

“Allora.. Olivia, sei davvero sicura di quello che hai detto?” chiese Topson versando altro thè nella sua tazza.

“Sono sicurissima! Io.. non pretendo che vi occupiate di me, semplicemente vorrei seguire le vostre indagini e studiare le vostre metodologie..” rispose lei.

Basil sbuffò.

“Bene cara ti annuncio che non c’è molto lavoro per ora.. ma è deciso! Ti fermerai qui da noi e ti condurremo sulla via dell’investigazione!” disse Topson entusiasta.

“Co-co..che cosa?!?!” Basil alzò la testa.

“Evviva! Grazie, grazie, grazie!” Olivia esultò abbracciando forte il topo grassottello, poi presa dall’entusiasmo abbracciò anche Basil, che diventò tutto rosso.

“Ehm…” si spazzolò la vestaglia bordeaux. “Sappi che si tratterà di poco..! Non abbiamo tempo da perdere! Mi hai capito bene?!” e detto questo tornò in salone al suo violino.

Olivia sorrise. Topson  le mise una mano sulla spalla:

“Non so come hai avuto il coraggio di tornare qui, conoscendo il suo caratteraccio! Buona fortuna piccola Olivia!” e le strizzò l’occhio.
 


 
La mattina dopo Basil si svegliò con la testa dolorante, non era riuscito a chiudere occhio. C’era un pensiero che lo tormentava, una sensazione dentro lo stomaco che non riusciva a farlo dormire. Si mise la sua vestaglia sopra il pigiama e si diresse in cucina a prendere il suo caffè come ogni mattina, quando avvertì un dolce profumino.

Basil entrò in cucina e trovò il tavolo della colazione imbandito di leccornie.

“Oh, buongiorno Signor Basil! Spero che le piaccia quello che ho preparato!” disse Olivia con il grembiule in vita.

“Io… prenderò solamente il caffè.” Rispose secco, mentre allungava la mano per prendere una fetta di torta al limone.

Olivia alzò il sopracciglio e sorrise.

“Ehm..comunque puoi chiamarmi Basil, non..non sei più una bambina d’altronde.” Disse sorseggiando la tazzina.

“Beh..si..infatti…allora,  Basil!” rispose lei sentendo il cuore che le batteva forte. “Sai, io..”

CRASH!!! – un rumore violento venne dal salone-

“COS’è STATO?!” chiese lei.

Basil scattò in piedi e corse nel soggiorno. Il vetro era stato frantumato da una pietra alla quale era legato un foglio. Olivia fremeva di emozione, ma sapeva di doversi contenere.

Basil andò alla finestra ma non c’era nessuno, solo il panettiere con il suo carretto. Poi si avvicinò alla pietra, slegò il foglietto e lo lesse.

Caro Basil di Baker Street,
Mio fratello Rattigan non ha vissuto tanto a lungo per vedere la tua morte,
sono costretto a chiederti di venire nel mio covo, nella fogna sotto il primo ponte lungo il Tamigi, per
saldare i conti in sospeso.. ti conviene venire se non vuoi vedere la mia forza scatenarsi..
con affetto,

Lord Topangus


Basil accartocciò il foglietto e lo gettò nella spazzatura.

“Hey…ma..ma cosa fai Basil? Quella è una prova! E tu la getti così?!” chiese Olivia a bocca aperta.   
                 
“Una prova di cosa? Non è successo niente.. sarà l’ennesimo malvivente senza nulla da fare.. la cosa non mi tange..” disse indifferente tornando al suo caffè.

“Ma-ma! Basil! Non hai letto? E’ il fratello di Rattigan! Potrebbe essere pericoloso.. io.. ho un brutto presentimento, non credo sia saggio ignorarlo..” disse lei timorosa.

“Hmm… bisognerà riparare la finestra.” Rispose lui distratto.

“Basil! Mi vuoi ascoltare?! Non mi piace per niente questo biglietto, dobbiamo indagare!” gridò lei.

“Sentimi bene, decido io cosa fare delle mie indagini! E questo storia non mi interessa, affatto! Cosa ne vuoi sapere tu?!” disse alzando anche lui il tono della voce.

“Hey..ma si può sapere che succede?” disse Topson entrando in cucina stropicciandosi gli occhi.

Entrambi erano a braccia conserte ai lati della cucina.

Topson li guardò stranito.

“Bah...” e si sedette al tavolo a leggere il giornale.
 
 
 
 

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Basil l'Investigatopo / Vai alla pagina dell'autore: SailorDisney