Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LetTheFlamesBegin    27/08/2011    1 recensioni
Armos Diggory.
Un uomo morto che cammina, a cuisono stati strappati via i piedi.
Ha partecipato al contest "Altro Personaggio-Fast Contest!" indetto da MedusaNoir sul forum di Efp classificandosi decima.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 


Nome (su EFP e sul forum): LetTheFlamesBegin
Titolo: Dead Man Walking.
Genere: Introspettivo, malinconico.
Rating:
Verde.
Tipologia:
Flashfic (229 parole)
Avvertimenti:
Missing Moments.
Introduzione:
Sono morte molte persone, durante la saga. Morti necesssarie, a volte. Ma mai la morte è facile da accettare. Soprattutto se si tratta della morte di un figlio. 
NdA:Il personaggio che ho scelto è Armos Diggory. la citazione (seguita da un asterisco),  è tratta da New Mo on,seppur non identica,. Il titolo e le ultime frasi sono state ispirate dalla canzone Dead Man Walking dei The Script.


 

 

Dead man walking.

 

 

 

 

 

 


È morto.

Non sono mai stato più certo di così in tutta la mia lunga vita.

Ed è strano, perché ho sempre sentito dire che accettare la morte di una persona è difficile.

Impossibile, in alcuni casi.

Eppure lo sento.

So che è morto.

Penso sia quello che molti chiamano istinto paterno.

Per me, adesso, ha solo un nome: dolore.

Un dolore lancinante, che non lascia tregua.

Che ti segna per sempre, e lascia cicatrici indelebili.

La cicatrice di un amore stroncato prematuramente.

È morto, e il vuoto che ha lasciato è incolmabile.

Un vuoto che può essere riempito in parte solo da una cosa: la memoria.

Ma la memoria porta solo altro dolore.

E tutto ciò che posso fare è aggrapparmi a quella memoria, per non farla svanire nel nulla.

Posso solo ricordare tutto ciò che posso fino a farmi seppellire vivo.

“Ricordare faceva male, dimenticare era vietato”*non ho mai davvero compreso fino in fondo questa frase. Fino ad ora.

Perché il mio unico figlio è morto.

E di colpo capisco cosa si nasconde dietro a quella parola temuta da tutti.

Nessuno potrà mai rendermi orgoglioso come faceva lui.

Ma soprattutto, nessuno potrà mai riportarlo indietro.





Sento gli angeli intorno a me che mi parlano, mi confortano.

“Andrà tutto bene. La supererai, ti rialzerai”, dicono.

Ma mentono, ormai sono solo un uomo morto che cammina.

 

 


Allego il giudizio della Giudicia...Decima! *si scatena*


DECIMA CLASSIFICATA:

Dead man walking – LetTheFlamesBegin

Grammatica e punteggiatura: 9.6/10
Forma e stile: 9.8/10
Originalità: 9.5/10
Caratterizzazione: 10/10
Gradimento personale: 9.4/10

Totale: 48.3/50

Amos parla della morte di Cedric. Cosa c’è di originale? Beh, Amos l’ha accettata. Quando scrivo o leggo di lui, Amos si dispera, sente che suo figlio è ancora vivo, ma qui no, qui Cedric è morto e lui lo sa. La caratterizzazione è perfetta, non c’è che dire.
Ho tolto qualcosa alla punteggiatura per la virgola in “Ma soprattutto, nessuno” (dovresti toglierla o metterne un’altra dopo “ma”) e per non avere messo niente, nemmeno i due punti, tra la citazione (non perché fosse una citazione, ma perché l’avevi messa tra virgolette) e il resto della storia. Per quanto riguarda lo stile, è magnifico, ma non mi è piaciuta la ripetizione “Posso solo ricordare tutto ciò che posso”.
La storia mi è piaciuta un sacco, complimenti!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LetTheFlamesBegin