Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: EffySalvatore    27/08/2011    2 recensioni
Questo è il mio dramma. Vi è mai capitato di dover lasciare le uniche persone che danno un senso alla tua vita?
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il tempo passa. E il momento si avvicina. L'addio è alla porte.
Dopo 12anni li devo lasciare.
Per sempre.
Perchè ho dovuto andarmene,trasfermi,cambiare casa,paese,scuola e di conseguenza vita.
Mi piace ricordarli così:

Lei,la mia migliore amica. Ci conosciamo da 8anni,ma siamo veramente amiche solo da due. Sono stata l'unica a starle vicino mentre il mondo le crollava addosso. L'ho fatto perchè non volevo vederla soffrire. Era arrivata a punto di rottura. Lei non viveva più. Esisteva e basta. Io mi sentivo inutile e l'una nell'altra abbiamo riscoperto la voglia di vivere. Con lei ho passato gli anni migliori. Lei è la sorella che non ho mai avuto. Un angelo sceso dal cielo apposta per me. Lei è forte,nasconde dietro un sorriso un oceano di lacrime mai scese. Ha amato,lui l'ha delusa e lei ama ancora. Vive per amare.
Non posso perderla.

Poi c'è lei,quella che mi ha visto crescere e non mi ha mai giudicato. Siamo amiche dall'asilo. Non ci siamo mai lasciate. Lei è così fragile,è così dolce. Non riesce a tenermi testa. Mi accontenta sempre. Si fida delle persone,è terribilemente timida e arrosisce sempre. Ma la sua ingenuità è il suo difetto più grande. Chiunque riuscirebbe a manipolarla e lei non opporebbe resistenza. E così buona e pura che la gente spesso si prende gioco di lei. E io ho paura che qualcuno possa farle del male.
Non posso perderla.

Poi c'è lui,un ragazzo,uno dei migliori che abbia mai conosciuto. I miei volevano che la nostra diventasse più di un'amicizia ma sono pazzi. Perchè lui è il fratello che ho sempre voluto e che non è mai arrivato. Lo conosco da quando eravamo nella culla. Siamo stati battezzati nello stesso giorno,alla confessione,comunione e cresima sempre vicini. E pure per un anno intero di scuola. Lui è uno dei pochi che mi ha conosciuto davvero per quella che sono e mi ha voluto bene con tutte le mie manie e i miei difetti. Un ragazzo speciale. Non posso perderlo.

Qualcuno mi ha sta facendo il solletico. Mi giro e eccolo qua:la mia prima cotta. Risale alla terza elementare ed è stato il primo a farmi battere il cuore anche se solo per qualche mese. Lui non lo sapeva ovvio,non l'avrei ammesso neanche sotto tortura. Poi per un po' non siamo stati grandi amici..Il nostro rapporto è rinato durante le medie. Ora che sono finite è qualcosa di magico. Lui è un pazzo:mi scrive in piena notte solo per sapere come sto nella nuova città e per chiedermi quando possiamo vederci. Lui che quando mi vede mi abbraccia sempre e non gliene frega un cazzo di ciò che pensa la gente.
Non posso perderlo.

Un ragazzo si avvicina a me:pantaloni a vita bassa,t-shirt dell'hard rock e una sigaretta. Lui ha una storia difficile alle spalle. Genitori divorziati,padre con seri problemi al cuore,due sorelle troppo grandi per occuparsi di lui e una madre che lavora tutto il giorno per arrivare a fine mese. Forse è per questo che fa lo stronzo con le ragazze,per ribellarsi con una vita che non gli regalato niente. Certo di fare lo stronzo con la mia migliore amica poteva pure risparmiarselo ma è davvero dispiaciuto e le cose si sono sistemate. Abbiamo avuto un rapporto conflittuale per un periodo ma adesso è fantastico. Lui è così prottetivo,così simpatico e schietto;è il mio porto sicuro,uno dei pochi che riesce a farmi sorridere anche nei momenti peggiori e l'unico che si accorge se quando dico che sto bene è vero o è solo un modo per andare avanti.
Non posso perderlo.

E infine lui:il mio primo vero amore.  Lui mi ha sempre incuriosito ma non riuscivo mai ad avvicinarmi a lui;cercavo di essere carina,gentile perchè sapevo che sua madre era morta e che la sua matrigna aveva un tumore. L'idea di farlo soffrire mi ha sempre terrorizzato. Eppure lui è sempre così allegro,finge che vada tutto bene. Un giorno scrisse che io ero la sua migliore amica e lì mi innamorai davvero. Perchè non avevamo un rapporto confidenziale eppure mi considerava la sua migliore amica. Io e lui siamo simili solo per una cosa:entrambi ci nascondiamo sotto una corazza apparentemente impenetrabile. Bè lui con me ha tolto questo scudo e io ho fatto lo stesso. Da quel momento il nostro rapporto è totalmente cambiato siamo diventati così intimi. Lui non sa quello che provavo per lui ed è meglio così altrimenti avrei rovinato tutto. Il destino ha voluto che il mio primo bacio fosse proprio con lui,alla mia festa di compleanno. Anche se solo per gioco. Per qualsiasi cosa lui ha sempre cercato me,non riusciva a cavarsela da solo,nemmeno con la sua ragazza. E io,da vera masochista,ho salvato più volte il loro rapporto,pur di non vederlo star male. Descritto così sembra un ragazzo debole ma non lo è per niente: è un leader nato,tutti vogliono essere suoi amici,tutte le ragazze gli vanno dietro. Lui è così simpatico e mi dimostra sempre quanto ci tiene a me. Infatti anche se mi sono trasferita non mi ha abbandonata. Perchè ha bisogno di me e mi vuole bene,anche se non lo ammetterebbe mai è troppo orgoglioso.
Non posso perderlo.


Non li dimenticherò mai.
Mi mancheranno per sempre.



Tutti mi dicono che mi farò dei nuovi amici.
Ma il punto è che non me ne frega niente.

 

Perchè io voglio loro,cazzo.
A me bastano loro.
Perchè la mia vita sono sempre stati loro.


 


 


 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: EffySalvatore