Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: kiiyu    27/08/2011    6 recensioni
Una ragazza a furia di disegnare i protagonisti di Death Note, si accorge che essi prendono vita, diventando persone reali.
Però non tutti compaiono nello stesso luogo, e nel tentativo di riunire tutti i personaggi, sorgeranno vari problemi...
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri personaggi, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 5

Ero tornata da poco da scuola, ed ero come al solito stanca morta per il viaggio, ma nonostante ciò ero insolitamente allegra, forse perché ho L e Mello che mi gironzolano per casa...
Dopo un ora abbondante di completo ozio, accanto a L, sul divano, decisi che era ora di mettermi a lavorare...o meglio fare quei dannati compiti. Fortunatamente non avevo cose troppo complicate da fare: un disegno di grafica da completare, uno schema di storia dell'arte della Cappella degli Scrovegni da riguardare, e un'altro disegno di un modello vivente, in bianco e nero praticamente da iniziare.
OK, decisi di completare prima i lavori già iniziati e noiosi, e tenermi il compito bello e lungo alla fine. 
Presi il quaderno degli appunti e libro della bibbia di storia dell'arte...portarlo avanti e indietro da scuola era davvero una cosa seccante, era grosso quanto un dizionario, e non pesava poco nella borsa... Dopo un'ora scarsa conclusi gli schemi, e mi dedicai subito al disegno di grafica, una cosa molto veloce, la professoressa ci ha chiesto di imprimere sulla tela, un sentimento a nostra scelta, con la tecnica che volevamo, l'unica cosa che ci ha chiesto è di fare un disegno astratto con al centro una figura significativa del sentimento e che più lo rispecchiasse. Io avevo scelto l'ira, in quanto sono facilmente irritabile, e per farlo avevo rappresentato al centro del disegno un'occhio con l'iride rossa, e il sopracciglio abbassato verso il naso per rispecchiare il sentimento.
Dopo un'ora e mezza abbondante, ammirai a lungo il disegno apparentemente completato, in quanto non mi convinceva molto... decisi di dare un'altra passata col pennello, con un colore più scuro, qualche linea di contrasto bianco perlato, fra un colore e un'altro, un tocco di blu chiaro, e subito il disegno prese un'altra forma. Si adesso è finito, pensai soddisfatta. Andai in bagno per lavare e asciugare accuratamente tutti i pennelli, il piatto e il bicchiere, e misi la tela fuori ad asciugare.
Finalmente mi dedicai al mio adorato chiaro scuro, fra tutte le tecniche io sviluppai il mio modello maschile, con la tecnica di chiaro scuro morbido. Dopo aver completato lo schizzo sorrisi all'idea che Mello potesse venire a scuola qualche volta per fare da modello... Improvvisamente mi venne in mente un'idea meravigliosamente folle....

Mi diressi spedita in camera mia, dimenticando di lasciare sul tavolo la gomma e la matita con cui stavo lavorando.
Varcando la soglia trovai Mello seduto alla mia scrivania, al computer, smanettando con non so quale programma....mi faceva uno strano effetto vederlo seduto al mio posto. Con una mano muoveva il muose e con l'altra teneva la sua amata cioccolata....cioccolata? Ma da dove l'ha presa? Pensai tra me, e me. Proprio mentre lui si accorse della mia presenza, io mi preparai a parlare.
:"Ti serve qualcosa?", mi chiese.
:"No. Cioè si!" Mi guardò in attesa che continuassi a parlare.
:"Mi chiedevo, visto che sei qui, se potrei ritrarti..."
Mi guardò con aria pensosa, e io mi pentii secondo per secondo di averglielo chiesto, così all'improvviso. Nella snervante attesa di un'imminente risposta negativa, maledii me stessa per aver agito senza aver pensato.... Mi sorprese molto vedere un piccolo ghigno di divertimento, dipinto sul suo volto qualche secondo dopo.
:" Non puoi chiederlo a L?" mi chiese subito dopo.
:"Beh lo faccio già, ogni tanto i permette di ritrarlo..." :"E allora perché vuoi che lo faccia anche io?"
Non mi disse no...però nemmeno di si...ma perché tutte queste domande?
:" Beh, tu e lui siete due individui differenti, per tanto ritrarre lui, e ritrarre te non sarebbe la stessa cosa, e inoltre per me sarebbe un buon allenamento" :" Beh la mia risposta è no, non mi faccio sfruttare per i tuoi esercizi di disegno"
A quel punto devo dire che mi irritai un po' :"Non vederlo come uno sfruttamento, ma più che altro come un aiuto, e ti ricordo che sei ospite in casa mia....potresti anche considerare la cosa per sdebitarti..."
Infondo non gli stavo chiedendo la luna, soltanto di posare...anche se in realtà più che per l'esercizio, lo volevo fare per ammirarlo il più a lungo e scupolosamente possibile, senza destare sospetti, e quale modo migliore per osservarlo, se non per poterlo ritrarre?
Mi continuò a fissare in silenzio per qualche secondo, :"Supponendo che io accettassi...come dovrei posare?"
:" Come vuoi, e quando vuoi, a me basta un'ora scarsa"
Si voltò verso lo schermo, e continuò il lavoro, ma mi disse che accettò :"E va bene, poserò per te, ma soltanto una volta, e poi basta" :" D'accordo"
:"Ma non oggi, ho delle cose da controllare e francamente neppure mi va"
:"Come vuoi, quando ti viene voglia, e hai tempo, fammelo sapere"
Detto ciò mi voltai, e mi diressi in cucina, soddisfatta del risultato ottenuto....infondo non potevo certo chiedergli di posare nudo, anche se l'idea mi aveva sfiorato non so quante volte.

Erano le sei quando completai il mio modello , e mi venne il solito languorino, decisi di sgranocchiare qualcosa.
L era in soggiorno a guardare la TV, ma non appena sentii me prendere il cibo, accorse in cucina, con la schiena curva, e il dito indice alla bocca, :" Hai qualche dolce anche per me?"
Come potevo dirgli di no? Gli sorrisi dolcemente :"Certo che ne ho, siediti, te ne do un po' dei miei".
Dopo qualche minuto arrivò anche Mello, che aprì l'ultimo mobile, in alto, e prese una tavoletta di cioccolato, si sedette di fronte a me, e si mise a mangiare anche lui con noi.

NOTE DELL'AUTRICE=Salve a tutti! Eccomi con un nuovo capitolo!! Chiedo scusa a tutti i lettori per l'attesa, so che in molti volevano leggere il continuo, ed eccolo qui XD. Avevo tante idee, ma non sapevo come collegarle tra loro....Spero che questo capitolo vi sia piaciuto, e se che continuerete a seguirmi, anche perché ci saranno molte sorprese e colpi di scensa, soprattutto nel prossimo capitolo....HO UNA SORPRESONA IN SERVO PER TUTTI VOI..... ma non ho intenzione di dire nulla. Beh detto ciò spero di avervi incuriosito. Al prossimo capitolo! :)  

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: kiiyu