Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Segui la storia  |       
Autore: Kuruccha    27/08/2011    3 recensioni
Il tempo corre via, ma rimangono i ricordi.
[Raccolta di flashfics - Missing moments o what if? | The Last Airbender & The Legend of Korra]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Ad occhi chiusi


Zuko la sente respirare pesantemente al di là della spessa porta di metallo. Sembra affaticata.
Si sta allenando. Lui lo sa. L'ha sempre vista farlo.
Può facilmente immaginarsela mentre scivola e scatta e colpisce. Il muro si scalfisce senza opporre alcuna resistenza - ma solo nella sua testa e in quella di Azula.
E invece accade il contrario: la parete rimane perfettamente integra e immobile. Nemmeno una bruciatura. Neppure un minuscolo graffio.
Zuko osserva la sorella attraverso lo spioncino. La sua furia combattiva è sempre la stessa: feroce e letale.
Qualcosa è cambiato. Non c'è più nessun fuoco. Nessun fulmine.
Zuko chiude gli occhi. Sotto le sue palpebre serrate c'è sempre quel muro rovinato. Non riesce a vedere nessun lampo blu.
Azula non potrà mai più dominare il fulmine. Zuko lo sa e basta: nessuno gliel'ha spiegato. L'ha capito da solo.
Ha giurato a se stesso che non lo userà più. Troppa potenza. Troppo potere nelle mani di una sola persona.
Nessuno riuscirà mai più a vederlo. Mai più. La sua è più di una speranza: è quasi una preghiera.
Dentro ai suoi occhi c'è solamente un pacifico buio. Nessuna saetta. Ma in quel nero neutro e tranquillo non c'è silenzio. Qualcuno non si è ancora arreso.
Zuko apre gli occhi. Azula scivola e scatta e colpisce. Ancora e ancora.




*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*

Note essenziali ma abbastanza opinabili:
Nella mia idea del post-serie, Azula non riuscirà mai più a controllare il fulmine. Il perchè l'ho già spiegato in Azzurro elettrico.
F13 mi ha fatto notare che l'assenza del fuoco è però difficile da capire, quindi ve lo spiego. XD Nella mia testa Azula, dopo la sua sconfitta, per un periodo non riuscirà più a dominare nemmeno il proprio elemento (un po' come Zuko che, persa la sua rabbia, riusciva a fare solo fiammelle, ed è poi andato in cerca dei draghi). in fondo, penso che serva una buona padronanza di sé per poter utilizzare il dominio, ecco tutto. :)

Il prompt che ha dato vita a questa drabble, fornitomi dall'adorabile Scrapheap_sama attraverso la Piscina dei Prompt, è questo:
Avatar, Azula&Zuko, Ad occhi chiusi (post serie, nella storia NON deve comparire altra punteggiatura oltre ai punti e ai due punti.)
E' stata una sfida stimolante. *_*



   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: Kuruccha