Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: EffieSamadhi    27/08/2011    2 recensioni
Lui l’ha allontanata: l’ha spinta via con forza, con la forza di una parola.
L’ha spinta lontano, così tanto che allungare una mano non è bastato a riaverla.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Firma EFP.

Finalmente sono giunti i risultati del contest, e ne approfitto per pubblicare la storia, corredandola del giudizio (semplicemente insindacabile) della giudice; in effetti, la colpa è tutta mia e di quel maledetto prompt che non sono riuscita ad usare -.-‘ (ho rilevato in grassetto l’ultima frase come monito a me stessa).

 

7°Classificata (su otto partecipanti, tanto per sottolineare la mia incapacità persino di “perdere” degnamente).
Dal nero della stanza guarda la luce del mondo, di Pocahontas@ Effie

Grammatica e sintassi: 10/10
Stile: 10/10
Originalità 8,75/10
Caratterizzazione personaggio: 15/15
Attinenza al contest e sviluppo: 15/15
Gradimento Personale: 10/10
Punti Bonus: 4/8
Giudizio totale: 72,75/78

Note: Ho adorato la tua storia. E' semplicemente magnifica! Quando ho letto il titolo ho subito pensato 'questa storia sarà veramente bella' e infatti non ne sono rimasta delusa.
Ma andiamo con ordine, nulla da dire su grammatica e stile, semplicemente perfetti. Ho dovuto toglierti un punticino e un quarto sull'originalità, perché come hai detto tu Severus che pensa a Lily è un tema molto utilizzato, ma tu sei riuscita comunque a trattarlo in maniera abbastanza originale. 
Severus è semplicemente perfetto e, come forse avrai capito dai miei commenti iniziali, la tua storia mi è piaciuta tantissimo. Senza contare che ora ho aggiunto una nuova canzone sul cellulare. Mi spiace soltanto di averti dovuto togliere i 4 punti del prompt, perché la tua storia meriterebbe di stare più in alto, credimi!
Posso solamente farti i complimenti per la tua Song-fic, scrivi veramente bene, quindi continua a farlo.

 

***

 

 

Nickname sul forum e su EFP

Pocahontas@Effie / EffieSamadhi

Titolo

“Dal Nero Della Stanza Guarda La Luce Del Mondo”

Genere scelto

Song-fic

Personaggio

Severus Piton

Eventuale prompt

---

Avvertimenti

Het, Missing Moment, One-shot

Introduzione

Lui l’ha allontanata: l’ha spinta via con forza, con la forza di una parola.

L’ha spinta lontano, così tanto che allungare una mano non è bastato a riaverla.

Rating

Giallo

NdA

La scelta non è stata facile: mi intrigavano molto sia il genere Song-fic sia il genere Guerra, e alla fine ho deciso di optare per il primo soltanto perché adoro scrivere Song-fic (e adoro leggere Song-fic scritte bene). Una volta scelto il genere, mi sono trovata a compiere una scelta ancora più ardua: quale canzone usare? Erano molti i testi adattabili a ciò che volevo dire, ma mai nessuno perfetto quanto “Yashal” di Elisa. È una canzone poco conosciuta, ma personalmente vi consiglio di ascoltarla: è qualcosa di assolutamente perfetto.

La one-shot è un lungo missing moment (o, meglio, “missing thought”, ovvero “pensiero mancante”) inerente il rapporto tra Piton e Lily, la madre di Harry. Lo so, è un tema trito e ritrito, ma non sono riuscita a pensare a nulla di meglio. Volendo dare alla storia una precisa collocazione temporale, la piazzerei nel corso del primo libro, dopo l’arrivo di Harry a Hogwarts.

 

 

Dal Nero Della Stanza Guarda La Luce Del Mondo

 

 

 

I’ve tried and I’ve tried to forget about you,

just little lies for myself.

 

Fissa lo sguardo davanti a sé, nel nero della stanza.

Nera la stanza, nero l’abito, nera la sua anima.

Bugie, solo bugie.

Lui stesso esiste soltanto grazie ad una menzogna*.

Menzogne, solo menzogne.

Lei era il sole, e come si può dimenticare il sole?

È sole, quello che vedeva nei suoi occhi.

È sole, quello che vede negli occhi del ragazzo.

Non si può dimenticare il sole.

È al sole che deve la vita.

 

And you were innocent and true as can be.

 

Colpa sua, soltanto colpa sua. Esattamente come da bambino.

Per anni ha incolpato lei, per anni ha incolpato lui**.

Soltanto adesso comprende di chi sia davvero la colpa.

Sua, soltanto sua.

Lui l’ha allontanata: l’ha spinta via con forza, con la forza di una parola.

L’ha spinta lontano, così tanto che allungare una mano non è bastato a riaverla.

 

And now you are not here with me.

 

E lei non c’è più. Da anni, ormai.

Non c’è più, e non c’è speranza di riaverla.

Lei è morta, e così la speranza.

Lei era il sole, e spegnendosi ha ucciso anche lui.

 

I can’t go on and keep on, keep on crying

inside and blame destiny.

 

Si alza di scatto, un fruscio di vesti segue il suo movimento.

Dal nero della stanza guarda la luce del mondo.

La luna si nasconde, e così lui decide di nascondere le proprie lacrime.

Non piangerà più, anche se vorrebbe.

Lei resterà il suo sole, e il sole non può dividere il cielo con la pioggia.

 

I need to know

that you will come back to me, in my arms,

you’ll come back to me, back to me.

 

Continua a guardare la luna, continua a chiedersi quando la rivedrà.

Perché la rivedrà, sì.

La rivedrà, e lei non avrà più dei suoi vent’anni.

Chissà come sarà, guardarsi negli occhi dopo così tanto tempo.

Chissà come sarà, mostrarsi a lei così, vecchio e cambiato.

Chissà come sarà, chissà se ancora l’amerà.

 

Your name is Yashal,

strong like the mountain, Yashal,

you’re soft like snow, Yashal,

Yashal,

Yashal,

Yashal.

 

“Lily…” sussurra, nel buio, poca voce e infinita emozione.

È così difficile rivolgersi a lei, ora.

A lei, così forte e così bella.

Un gesto della bacchetta costringe le tende a nascondere la luna.

Severus si rifugia nel buio.

Severus, mai più Sev.

 

*Lui stesso esiste soltanto grazie ad una menzogna. = A quanto mi sembra di ricordare, Eileen Prince ha rivelato al marito Tobias di essere una strega soltanto dopo averlo sposato. Immagino che Severus si sia sempre sentito poco amato dal padre, e che in qualche modo abbia associato l’indifferenza di Tobias al fatto che la madre gli avesse inizialmente taciuto i propri poteri.

**Per anni ha incolpato lui. = Con quel “lui” mi riferisco a James Potter. Immagino che Severus abbia in qualche modo dato la colpa a James di aver allontanato Lily da lui in modo irrimediabile.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi